sabato 18 gennaio 2020

Review Party "Un sorriso ancora" di Erika Bottiglia edito da Darcy Edizioni


Oggi vi parlo del nuovo libro targato Darcy Edizioni “Un sorriso ancora” di Erika Bottiglia.


Link acquisto clicca qui

A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.
Lei la sua boccata d’aria.
Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?


Una storia molto interessante che mi ha conquistata fin dalle prime pagine.

Nicoletta è una ragazza giovane, ama uno sport che non è prettamente femminile, una passione tramandata da suo padre. Si ritrova improvvisamente sola. Cambia città per scappare da quei luoghi che le ricordano quando aveva tutto per cambiare aria, per rimettersi in gioco e per guardare ad un futuro migliore. Si è trasferita in una nuova città col suo cane King, nuove amicizie ed un amore che non si aspettava le si è catapultato addosso travolgendole il cuore e la mente.

Giammarco è ferito da un amore tradito, da un’amicizia compromessa. Un ragazzo che mette sempre in primo piano gli altri, la loro felicità, soprattutto quando si tratta della propria famiglia. Un folletto dai capelli lilla piomba nella sua vita e combattuto tra fastidio e attrazione, cerca di resistere, ma il cuore ha già capito tutto quello che per lui è ancora incomprensibile.

Una storia d’amore che cresce pagina dopo pagina. Un libro che bisogna leggere con attenzione e cogliere dei piccoli dettagli che l’autrice mette in una frase qui e in un momento lì per poi collegare tutti i punti alla fine. I punti di vista alternati dei due protagonisti mi hanno reso tutto molto più completo. Io adoro quando riesco a immedesimarmi sia nella protagonista femminile che in quello maschile e il modo di scrivere dell’autrice mi ha catapultata nella storia come se fossi lì con loro.


<<Buongiorno Giammarco.>> le sue labbra si tirano all’insù e resto impalato a osservarle, mentre il cuore mi galoppa nel petto: ho sempre visto questo sorriso dipingerle il viso e dedicarlo agli altri, ma mai a me, e adesso che ne sono il protagonista ne vengo completamente rapito.

Tante emozioni contrastanti mi hanno tenuta compagnia in ogni capito: lacrime per la storia di Niki e Giamma, risate per i loro battibecchi; batticuore nei loro momenti teneri, le confessioni; paura nei momenti di adrenalina pura quando quelli che dovevano essere delle persone che fanno parte della loro famiglia si mostra per quello che sono veramente e verità amare vengono a galla; sono stata arrabbiata e felice con i due protagonisti, serena e piena di gioia alla fine.

Mi è mancato tremendamente non svegliarmi avvinghiata a lui questa mattina e il velo di tristezza che mi a avvolto è stata una conferma a ciò che ormai so da tempo. a questo punto è inutile negarlo, non si tratta più di attrazione fisica per me, e se devo essere sincera non lo è mai stata. Nel momento in cui i suoi occhi si sono postai nei miei ho capito che Giammarco avrebbe avuto il potere di distruggermi o salvarmi.

Una storia piena di colpi di scena, dove predomina l’amore quello tra Nicoletta e Giammarco ma anche quello dell’amicizia perché se entrambi non fossero circondati dai loro amici, non sarebbero riusciti a far chiarezza dentro di loro stessi, ad affrontare i momenti più difficili, e a gioire appieno per le notizie quelle belle davvero.

Incrocio le braccia al petto, trattenendo le vere parole che vorrei tanto confessargli. Vorrei dirgli che mi fa stare bene. Vorrei dirgli che io non lo farei mai sentire inferiore a nessuno, che non rinuncerei a lui per un latro perché per me è perfetto così com’è. Vorrei dirgli che ho paura di svegliarmi e rendermi conto di non essere abbastanza. Vorrei dirgli che lo amo. Ma mi trincero nel mio silenzio, scrivendo l’epilogo sbagliato tra noi due.

Non mancano di certo le difficoltà, non tutto fila liscio, ci sono tante incomprensioni, tanti errori da una parte e dall’altra, ma un finale praticamente perfetto ha completato la lettura di questo libro che mi ha letteralmente conquistata e a cui assegno  5 stelle senza alcun dubbio.

1 commento: