martedì 29 settembre 2020

REVIEW TOUR "Ti amo come il primo giorno" di Fabiana Andreozzi edito da DARCY Edizioni

 Oggi vi parlo del libro di Fabiana Andreozzi “Ti amo come il primo giorno” della serie Eternal Damnation


Link acquisto clicca qui

Christopher Jansson è il tastierista degli Eternal Damnation, Camilla l’uragano che l’investe all’improvviso…

Lui la ama dal primo giorno e la vuole nel suo mondo, lei la vita l’aggredisce giorno dopo giorno perché vive di attimi.
Lei scappa, lui la insegue.
Lei torna, lui cerca di trattenerla.
Lui la ama, lei fugge…


Christopher ha sempre vissuto per la sua musica, nel suo mondo, circondato dalla sua famiglia anche se allargata. Quando qualcuno della sua famiglia sta male, va fuori di testa. Ed è nel momento più buio della sua vita che incontra Camilla e da lì il suo cuore batte in modo diverso, la sua anima è diversa.

Il sentimento che provo per lei è così forte che mi schiaccia, è inutile dargli un altro nome, un’altra forma.

Camilla vive alla giornata e fino all’ultimo non ne capiremo il perché. Quando incontra Chris si ritrova a lottare tra cuore e mente, tra paura e voglia di buttarsi e vivere questo sentimento che fin da subito è forte e prepotente. Il suo sarà un va e vieni, un fuggire continuo dalle situazioni che più la coinvolgono.

E per quanta distanza posso mettere alla fine sono sempre qua, dove lui vuole che sia, la mano stretta nella sua.

Un viaggio in giro per il mondo con la musica di sottofondo e il battito dei cuori dei protagonisti che detta il tempo: a volte lento per la tranquillità che credono di aver raggiunto, altre veloce per la paura e le emozioni e si scatenano in loro o per le corse che intraprendono per scappare l’uno dall’altra.


Eppure mi rendo conto che nonostante la paura, non posso andare da nessun’altra parte, non posso girarmi dall’altra parte e far finta che non esista perché mi è entrata nel cuore, nella testa e non credo sarà facile farla uscire. E allora forse tanto vale rischiare tutto…

È stato difficile capire cosa spinge Camilla a scappare, quali sono le sue reali paure, ma una volta arrivati alla fine e collegato tutti i punti mi sono immedesimata in lei e credo avrei avuto le sue stesse perplessità. Lo stesso, però vale dal punto di vista di Christopher  che non comprende perché scappi dai sentimenti che sono scoppiati tra loro, perché si ostini a lasciarlo in balia del cuore che va in una direzione e della mente che corre dalla parte opposta.

Ho riso, pianto e mi sono emozionata tanto per le loro dimostrazioni di affetto, per le sensazioni che mi hanno trasmesso. L’autrice ha saputo attraverso le parole vederli come in un film, renderla partecipe, vivere il concerto di batticuore di cui sono i protagonisti. I punti di vista alternati di Chris e Cam rendono il tutto più avvincente e coinvolgente. Questo è stato soprattutto un viaggio introspettivo per la nostra coppia.


<<Ti amo come il primo giorno>> le dico e, cazzo, non so più neanche come farglielo capire. Le parole mi sembrano spogliate di tutto il loro valore a furia di ripeterle invano. È come il primo giorno perché penso di averla amata da sempre, da quando i miei occhi si sono scontrati nei suoi e mi ci sono perso.

Un finale poi che mi fa ben sperare nel fatto che ci sarà un’altra storia per i membri degli Eternal Damnation  e ho qualche idea su chi potrebbe essere il prossimo protagonista, ma non lo svelo a nessuno.

Intanto assegno 5 stelle alla storia di Christopher e Camilla.

Nessun commento:

Posta un commento