giovedì 31 dicembre 2020

RECENSIONE: Lontani... mai più di Scarlett Reese #4 Young Lovers Series

 Oggi vi parlo del libro di Scarlett Reese “Lontani… mai più” utlimo capitolo della serie Young Lovers Series #4, la novella che vede protagonisti Sam e Colin.


Link acquisto Clicca qui

Rialzarsi è difficile.
Lo è ancora di più quando il corpo non risponde ai tuoi comandi dopo mesi di coma, quando anche mangiare da solo sembra un’impresa.
Ma se c’è qualcosa che può darti la forza necessaria per non arrenderti, quello è l’amore.
Sette mesi.

Sette fottutissimi mesi.
È difficile accettare di aver perso così tanto tempo e che il mondo abbia continuato comunque a girare e a mutare anche senza di me.
Niente è rimasto come l’ho lasciato.
Era primavera quando sono uscito di casa l’ultima volta e ora dalle finestre vedo gli alberi spogli, il vento soffiare promettendo tempesta. I capelli dei miei genitori sono più grigi, quelli di Sam più lunghi. Non riconosco il volto riflesso nello specchio, né il corpo abbandonato sul letto.

Siamo giunti all’ultima parte della storia di questo gruppo di amici di Fairhope e devo dire che se da un lato sono felice di aver letto la storia di Sam e Colin, dall’altra sono triste nel doverli lasciare andare.

Sam ha dovuto affrontare tante difficoltà in questa novella, si è dovuta far forza e affrontare l’assenza di Colin per tanto tempo. Colin deve imparare tutto di nuovo e deve recuperare il tempo che è volato senza di lui.

Una novella che mi ha fatto versare tante lacrime, ma anche provare tanta gioia e un sospiro di sollievo. Ritrovare tutti i ragazzi e le ragazze di Fairhope è stata una gioia. Certo per la coppia protagonista non è stato semplice ritrovarsi e affrontare tutti i cambiamenti che il tempo ha fatto avvenire.

<<Ci penso io a voi, adesso>>. Gli sento dire al piccolo prima di entrare in bagno e un sorriso spontaneo mi piega le labbra. Colin è tornato.

Leggere la loro storia con i punti di vista alternati di Colin e Sam è stato molto coinvolgente; il modo di scrivere di Scarlett è sempre accattivante, ben strutturato e in questo genere devo dire che è in grado di trasmettere le emozioni più forti in modo delicato e senza cadere nelle volgarità. Il finale poi praticamente perfetto mi ha lasciato gli occhi a cuoricino, un sospiro e il calore nel cuore.

Complimenti all’autrice e come degna conclusione della serie non posso che assegnare 5 stelle alla novella.

mercoledì 30 dicembre 2020

RECENSIONE: Baci di Luna, Lacrime d'Oceano di Benedetta Cipriano

 Ho letto il secondo volume della serie La Luna nell’Oceano di Benedetta Cipriano “Baci di Luna, Lacrime D’Oceano”, da leggere assolutamente dopo il primo capitolo.


Link acqusito Clicca qui

Nel suo nome è incisa la notte, nei miei occhi l’oceano.
Quello stesso oceano che ha spezzato i suoi sogni, riducendo il suo cuore in polvere.
Un oceano che ho sostituito col cemento, con il rumore assordante di una città che non mi appartiene. Che bracca il mio cuore, che costringe quel muscolo a piangere in silenzio.
Sono lacrime d’oceano, le mie.
Perché io sono fatto di acqua, del sole al tramonto visto dalla spiaggia, di onde in burrasca, di sabbia che si attacca al cuore, all’anima, alle ossa.
Sono fatto di parole gridate al vento, di pensieri che si sciolgono nella schiuma bianca dell’oceano.
Ma ho scelto di andare via.
Ho scelto di partire, di correre per le strade di una città sconosciuta.
Di smettere di ritrovarmi tra le onde.
L’ho fatto per lei.
L’ho fatto per noi.
Perché lei è la mia piccola luna, l’unica che, più impavida e coraggiosa di un oceano, nonostante tutto, mi riporta sempre a casa.

Ritroviamo Maverik e Lua da dove li avevamo lasciati; a New York, tra lavoro e qualche capatina a Santa Cruz a trovare Nonna Rida; li ritroviamo tra paure, sensi di colpa, decisioni sbagliate e cose non dette. Sacrifici fatti per mettere chi si ama al primo posto anche prima della propria serenità, prima delle cose che amiamo fare, ma anche con tante paure da combattere, da lasciare alle spalle, con quel senso di vuoto sempre nel cuore.

Lua continua a lottare col passato, con quel senso di colpa per non aver fatto abbastanza, con  la paura di dimenticare quel pezzo di cuore che le è stato portato via proprio dall’Oceano che è la vita di Maverik.

Lui, che combatte contro sé stesso, contro la sua passione, contro quella parte di sé che fa soffrire l’amore della sua vita, ma anche contro quell’istinto che lo porta proprio lì, nell’oceano che è la sua vita.

Una storia che mi ha coinvolta fin dalle prime battute. La storia di Lua e Maverik è sempre intensa, e da un lato mi ha spezzato il cuore in due a vedere la sofferenza di questa coppia per motivi diversi, che ha rischiato di dividerli, che ha indotto a errori e a fraintendimenti.

I punti di vista alternati dei protagonisti mi ha reso più chiaro comprendere i loro pensieri, le loro emozioni, i loro sentimenti. L’amore è l’unico sentimenti che di certo non manca, ma ce ne sono tanti altri che fanno da compagni di viaggio per Lua e Mav. Ed è proprio l’amore che riuscirà a farli rimanere uniti anche nei momenti più duri, e dopo aver scoperto cose che non faranno bene al loro rapporto. Ma se c’è la volontà di confrontarsi e di capirsi tutto si può superare.

<<È  la luna che illumina il mio oceano>>, dico sottovoce, <<Ma è stato proprio quell’oceano a incasinarmi la vita.>> Mi alzo dal letto e inizio a camminare freneticamente per la stanza. <<Non dare al colpa al tuo oceano,>> dice Rida. <<Sappiamo entrambi che ti appartiene, ti fa sentire vivo…>>

Il modo di scrivere di Benedetta anche in questa occasione è chiaro, per nulla scontato, la trama è ben strutturata e le emozioni che è riuscita a trasmettermi durante la lettura mi hanno fatto piangere, tanto; mi hanno fatto sorridere, li avrei scossi e rimproverati, ma il finale mi ha scaldato il cuore e lasciato una sensazione piacevole.

Grazie a Benedetta per avermi fatto conoscere la storia di Lua e Maverik, ne hanno passate tante e non poteva essere più crudele di così, ma sono rimasta soddisfatta della lettura e assegno 5 stelle alla Lune e all’Oceano protagonisti di questo libro.

REVIEW TOUR: "Lento Inafferrabile" di Marta Arvati Collana BrightLove

Eccomi pronta a parlarvi del nuovo libro di Marta Arvati “Lento Inafferrabile” pubblicato con la collana BrightLove


Link acquisto Clicca qui

Dicono che quando intraprendi un viaggio, non sia tanto la destinazione, ma il viaggio in sé, a cambiarti dentro e che soprattutto, dopo, non sarai più lo stesso. 

Quando Tristan Dawson e suo fratello maggiore Jay, troveranno al posto del proprio padre, una lettera che è più l’itinerario di un viaggio da intraprendere insieme, non riusciranno ad afferrare il senso di quello strano regalo. Ma, anche se per motivi completamente diversi, alla fine accetteranno quella bizzarra avventura. Tra di loro non scorre buon sangue e questo sarà palese fin dalla prima tappa a Richmond, dove s’imbatteranno in Allyson Camden. Anche lei, alle prese con il suo viaggio on the road post laurea, deciderà (sebbene con estrema diffidenza) di unirsi ai due fratelli, dopo essere rimasta a terra con la propria auto. 

Tappa dopo tappa, i loro cognomi, le loro radici, i loro ricordi, finiranno per sovrapporsi, portando alla luce una conoscenza che li ha visti uniti fin da bambini, ma divisi dal tempo e dalle circostanze. Sarà allora che ogni scelta del destino sembrerà quella giusta, soprattutto quando il più schivo dei fratelli Dawson attirerà l’attenzione della fragile Allyson. Ma se per una volta quello stesso destino avesse avuto un piccolo e insospettabile aiuto e se davvero la meta di un viaggio non fosse solo un luogo? Ricordate quello che si dice? Esatto: non si è più gli stessi dopo. E forse è proprio questa la parte migliore.



È la storia di un viaggio: un viaggio per due fratelli, per recuperare un rapporto, per riscoprire sé stessi e soprattutto un viaggio per crescere e capire cosa si vuole, per aprire la mente e il cuore ai sentimenti, quelli veri come l’amore per un fratello, l’amicizia e soprattutto l’amore per la persona che sarà la compagna di una vita.

Tristan vuole vivere la sua vita, seguire i suoi sogni e non sentirsi costretto in quel paesino con suo fratello e e suo padre. Non vorrebbe nemmeno partire per questa vacanza. L’incontro con Allyson è del tutto casuale, o almeno così sembra ed è proprio quello che metterà tutte le sue sicurezze in discussione.

Jay è il fratello maggiore, ha seguito le orme del padre, parte senza porsi problemi e segue le linee guida che gli hanno sempre dato. Ma è davvero questa la vita che vuole, quella già scritta e prevista? L’incontro con Coleen renderà le sue certezze fragili e soprattutto gli farà cambiare modo di pensare e di approcciarsi con le altre persone.

Allyson è una ragazza che parte per ritrovare sé stessa. Porta un dolore dentro e ha bisogno di cambiare aria per mettersi in gioco e per poter riflettere sul suo futuro.

Ma l’incontro dei due fratelli con lei sarà proprio così casuale, colpa del destino, oppure i tre ragazzi sono legati da un filo sottile che si scoprirà solo con la lettura della loro storia?

 


È così bella, con gli occhi lucidi, le guance arrossate, le labbra socchiuse. Curerò le sue ferite, amerò le sue cicatrici come amo lei e, se me lo permetterà, la proteggerò ogni singolo giorno, fino a quando sarà al suo fianco.

Devo dire che in questo caso l’autrice mi ha stupita: una trama che non mi aspettavo, un percorso per i ragazzi protagonisti che non avrei mai immaginato: introspettivo, perché devono capire prima loro stessi, i loro desideri e i loro sogni e soprattutto i sentimenti e le sensazioni che provano; ma anche di rafforzo per il rapporto con gli altri, con gli affetti più cari, con le nuove persone che incontrano nel loro cammino, e il rapporto con quelle che ne fanno già parte.

Ci sono cuori strappati che da soli non sanno ricomporsi, bordi frastagliati che non combaciano più. Io ero così, prima di incontrare Tristan, e per quanto provassi a rimettere insieme i pezzi, mancava sempre qualcosa.

Il modo di scrivere così scorrevole, coinvolgente per quante emozioni ci mette, per quanto, come sempre, ci metta il cuore e si senta tutto in quello che i protagonisti provano. I punti di vista alternati dei personaggi principali riescono a farmi capire bene quello che sentono, quello che il cuore prova e che la mente pensa. I loro conflitti interiori e le lotte con i compagni di viaggio, l’amore che nasce e cresce tappa dopo tappa, ma anche la sofferenza per la lontananza o la paura per quello che potrebbe succedere alla fine del loro itinerario.

Quando parcheggio l’auto nei pressi del motel di Florence e William, tutto improvvisamente si ferma. La testa si svuota, il cuore inizia a battere più forte. non mi ero mai sentito così. Non avevo mai desiderato rivedere una donna al punto di concentrare su di lei ogni emozione, non avevo mai permesso a nessuna di addentrarsi così in profondità in  me.

 


Ho riso con i ragazzi, ho pianto e avrei tirato le testate al muro in alcuni momenti per le loro reazioni, ma poi riflettendoci sono riuscita a comprendere le loro motivazioni e ho capito tutto il percorso che hanno fatto sia riguardo ai chilometri che il percorso di crescita di ognuno di loro.

Un finale che mi ha resa pienamente felice e che è in linea con tutta la trama del libro, che ha rimesso al proprio posto tutti i pezzi del puzzle, mi ha lasciata una piacevole sensazione, e rientra tra quelli che mi hanno colpito di più dell’ultimo periodo.

Grazie a Marta per avermi fatto conoscere i due fratelli e la giovane Ally e assegno alla loro storia 5 stelle.

 

 

martedì 29 dicembre 2020

RECENSIONE: "SMS Sotterfugi, Menzogne e Scompigli" di Luana Arfani - Darcy Edizioni

 Oggi vi parlo di S.M.S. Sotterfugi, Menzogne e Scompigli di Luana Arfani targato Darcy Edizioni.


Link acquisto clicca qui

“Ciaooo,

devo proprio raccontarti che ho combinato quando ho sostituito Rebecca stamattina al centralino del taxi... Prima che finisse il turno, lo sai chi ha chiamato? Michael, QUEL Michael! Michael, lo speaker radiofonico.  Michael, l’uomo di cui sono follemente cotta da non so quanto, senza nemmeno conoscerlo… E beh, non ho resistito, ho fregato il suo numero e... gli ho appena spedito un SMS…”

Rachel è una sognatrice, logorroica, ma anche una ragazza che accompagnata dalle amiche del cuore e tra una pazzia e l’altra cerca l’amore. Michael è il suo sogno e quando se lo ritrova davanti per caso, dopo aver fregato il suo numero, la sua vita cambia e tra mail, sms, chiamate e doppia vita, si sente da un lato al settimo cielo e dall’altro delusa.

Michael è un giovane uomo che oramai si è affermato sul lavoro, la sua carriera va alla grande e quel SMS inaspettato rimette in discussione la sua parte sentimentale dopo tanto tempo. Intrigato e diviso tra due persone che hanno catturato la sua attenzione, sarà stimolo per fare sempre meglio, per mettersi in gioco, e per riaprire il suo cuore.

Una bella storia d’amore, divertente, ironica, che mi ha catturata fin dal primo momento.

La relazione virtuale che coinvolge Michael è da un lato intrigante, ma dall’altra lo mette in crisi. La voglia di conoscere la sua ammiratrice segreta, gli fa a volte chiudere gli occhi e non seguire il cuore e l’istinto che si sa sono i migliori consiglieri. Per Rachel sarà un viaggio nelle insicurezze, nei malintesi e l’invidia di alcune persone ci mette lo zampino più che in altre occasioni.

Per entrambi per fortuna ci sono gli amici che cercano di aprire gli occhi ai due protagonisti, di far vedere le cose sotto una luce diversa per poter capire bene quello che succede, e soprattutto che li sprona a lasciare da parte le strade tortuose o quelle che sembrano ma non sono, e di scegliere la via dei sentimenti, delle vibrazioni , di andare dove la calamita li trascina.

<<Spero che lei ti tratti come meriti di essere trattato>> mormoro, con la mano che già preme sulla maniglia. <<E come meriterei di essere trattato?>> mi chiede lui con un faccia stranita. <<Come qualcosa di così splendido da renderti quasi impossibile credere che sia successo proprio a te>> sono le parole con cui lo lascio, prima di varcare la soglia, richiudere la porta e sparire non solo dalla sua visuale, ma molto più probabilmente dalla sua vita.

Una bella storia che mi ha tenuto compagnia in queste giornate di pioggia, facendo riapparire il sole almeno nella mia fantasia, trascinandomi tra canzoni, mail e sms, ma anche con tanta ironia, risate e soprattutto quell’amore che fin dalle prime pagine si sente nell’aria.

I punti di vista alternati dei due protagonisti riescono sempre a completare il racconto in modo più scorrevole, facendomi vivere le emozioni e percepire le loro sensazioni sia dal punto di vista di uno che dell’altra e questo mi piace molto. Ho adorato poi il finale praticamente perfetto, perché alla fine è il contatto umano quello che conta, le vibrazioni a pelle quelle che ti fanno rendere conto di chi è la persona che hai davanti.

Grazie per la splendida lettura e alla storia di Rachel e Michael assegno senza dubbio 5 stelle.

mercoledì 16 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Il confine del perdono” di Carmen Weiz #2 Spin off Swiss Stories

 Oggi vi parlo del secondo spin off della serie Swiss  Stories “Il confine del perdono” di Carmen Weiz


Link acquisto clicca qui

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.
Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…

Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ered
itato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…
Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?



Jodi è un uomo che si ritrova in un mondo di cui non vuole far parte, ed è molto combattuto tra quello che deve fare per il ruolo che è destinato a condurre, e la sua vera passione, la sua voglia di vivere una vita semplice e per quanto possibile normale. L’incontro con Melanie non è del tutto casuale, ma metterà in crisi il suo piano, in confusione il suo cuore e in crisi la sua mente.

Melanie ha un sogno da realizzare, ha mollato tutto e investito tempo e tutto quello che ha in questo progetto. Piovono proposte interessanti ma è intenta a rifiutare tutto. Quando si presenta Andrey la sua sicurezza vacilla, il suo corpo reagisce alla sua presenza come nessuno è mai riuscito a fare, ma cerca di rimanere ferma sulle sue decisioni.

Una storia intrigante, anche se devo dire che in questa occasione ho trovato la scrittura dell’autrice troppo prolissa. La storia sarebbe stata bellissima e più accattivante con qualche pagina in meno: l’ho trovata troppo descrittiva, troppi giri per arrivare ad un punto che si poteva raggiungere in meno tempo.

Vorrei che ti innamorassi di un cuore che batta come il mio batte per te. Vorrei che lui ti faccia ridere, e vorrei che si innamori del suono della tua voce, della tua risata, così come me ne sono innamorato io. Come in un libro meraviglioso, voglio che anche tu abbia il tuo lieto fine e che possa portare avanti la tua vita.

 


I punti di vista alternati di Jodi e Melanie hanno reso molto interessante la storia, il finale bellissimo mi ha lasciato una piacevole sensazione se solo fosse arrivato prima il libro sarebbe stato perfetto. Come dicevo trama ben strutturata, ma ci siamo persi nel descrivere troppe cose, soprattutto all’inizio,  che magari non era così importante conoscere nei minimi dettagli.

La verità era che, apparentemente, non ero mai stata innamorata di lui. Invece con Jodi, già dall’inizio, tutto mi aveva colpito come se fosse la prima volta, intrappolandomi in quella giostra di emozioni. Nel momento in cui i nostri occhi si erano incontrati sentii sulla pelle la loro potenza, ero stata una sciocca a sottovalutare quei sentimenti.

Ho pianto, riso, sospirato e mi sono arrabbiata vivendo accanto ai protagonisti di questa storia. Vivere per inerzia delle situazioni che ci vengono imposte, non è facile ed è ancora più difficile togliersi da quelle situazioni. Provare dei sentimenti quando la testa dice di ergere un muro attorno al cuore, non rende semplice lasciarsi andare e vivere appieno l’amore che nasce nella coppia.

Ringrazio l’autrice per avermi fatto conoscere la storia di Jodi che mi incuriosiva molto e a cui assegno 3 stelle e mezza.

martedì 15 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith Collana BrightLove

Oggi vi parlo del nuovo libro di Rebecca Smith “Il mio cielo d’Irlanda” uscita grazie alla Collana BrightLove


Link acquisto Clicca qui

Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere. 

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 




 Alessandra è una semplice ragazza, ama la sua famiglia soprattutto il suo gemello Marco, la metà della sua anima, sogna di lavorare nell’ambito di quello che ha faticosamente studiato, ma è anche aperta a nuove opportunità e cerca di affrontare quello che la vita mette nel suo percorso con spirito combattivo e con tanta fiducia. Non pensava di certo in questo viaggio di trovare l’amore della sua vita.

Heaven è un giovane uomo, dedito al lavoro e a quella che è diventata la sua famiglia. Da tempo vive una lotta interiore tra mente e cuore: sa che il posto che occupa non è quello che vuole, quello che il suo cuore vuole per sé, ma non vuole ferire le persone che lo hanno accolto come una famiglia. Per questo quando incontra Lex, va ancora più in crisi e tira fuori il lato peggiore di sé stesso: a volte si dimostrerà  contraddittorio, ma non potrà farne a meno.

Poso gli occhi sulla sua figura, stanca e provata, le palpebre serrate una birra fra le mani, e mi rendo conto che mi è mancato da morire, anche se non è giusto. Avrei dovuto impedirgli di entrarmi nel cuore, di sconvolgere la mia esistenza come invece ha fatto, ed è tutta colpa mia.

Una storia molto bella, un viaggio tra Italia e Irlanda con una piccola fermata a Londra, che mi ha catapultata in quelle terre verdi, con gli occhi rivolti a quel cielo d’Irlanda che mi ha emozionato assieme ai protagonisti del libro di Rebecca. L’autrice con  il suo modo di scrivere coinvolgente, scorrevole e ben strutturato, con l’alternanza dei punti di vista di Lex e Heav mi ha fatto vivere le loro stesse emozioni.



Devo dire che mi sono arrabbiata con il protagonista maschile, perché fino in fondo con comprendevo il motivo del suo comportamento così altalenante nei confronti di Alessandra; ho pianto assieme a lei per la sofferenza che ha provato in più di una occasione, tra dolore fisico e quello del cuore, ha avuto una dura battaglia da superare; ma ho anche sospirato assieme alla coppia protagonista quando finalmente avevano dei momenti di serenità sono stati a dir poco romantici e hanno trovato il loro pezzo di cielo da guardare.

<<Sei difficile da scordare, un nome speciale, una spruzzata di polvere di stelle che ti bacia la pelle e la marchia. Tu sei il cielo… se il mio cielo d’Irlanda, Heaven>>. Le sue parole mi emozionano e avverto un nodo stringermi la gola.

È nato tra loro un amore delicato, da proteggere ad ogni costo, anche se questo porta a soffrire, a stare separati, a prendere decisioni difficili e non sempre corrette. I due ragazzi capiranno i loro errori, sapranno esaminare i loro sentimenti e superare i momenti di difficoltà?

Il finale praticamente perfetto per questa storia, ha lasciato in  me una dolce sensazione, un sospiro e Alessandra e Heaven hanno conquistato un posticino tra i protagonisti preferiti per il mio cuoricino. Ringrazio l’autrice e assegno alla sua opera 5 stelle.

mercoledì 9 dicembre 2020

RECENSIONE "Inganniamo il destino" di Lorena Nigro

 Oggi vi parlo del libro di Lorena Nigro “Inganniamo il Destino” Clicca qui per acquistare

Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.
Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…

A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!


Vi parlo volentieri della storia di Thomas e Megan che devo dire mi ha colpito particolarmente.

Thomas è un giovane ragazzo che ne ha già passate tante nella vita. Non vuole più avere legami, si concentra sul lavoro e su sé stesso. Il passato non lo dimentica e vive nel ricordo. Quando incontra Megan, il suo cuore apre le porte, ma la sua mente lo frena e lo porta a comportarsi nel peggiore dei modi.

Megan è una giovane ragazza che insegue i suoi sogni, si impegna nello studio e nel lavoro lasciando da parte quelli che sono i sentimenti e la vita da giovane ventenne. L’incontro con Thomas le stravolgerà la vita in tanti modi, soprattutto il cuore.

Percepisco il suo respiro sulla pelle. Sento le sue braccia pesanti sul mio corpo. Lei è la mia Quinny, io devo proteggerla e imparare ad amarla come merita. Non mi sono preso abbastanza cura né di lei né dei nostri sentimenti.

Una storia travolgente, che mi ha presa fin dalle prime parole dell’autrice. Ben strutturata la trama, intensa e incisiva, i punti di vista alternati dei due protagonisti e dei personaggi chiave hanno reso il tutto più avvincente e interessante, il finale praticamente perfetto mi hanno lasciato con un sospiro e una piacevole sensazione una volta chiuso il libro.

<<Piccola, mi dispiace. Non sono stato all’altezza di te, di noi. Probabilmente non lo sarà mai, ma tu abbi pazienza e insegnami ad amare.>> <<E’ questo quello che vuoi?>> Annuisco. <<Non ci ripenserai?>> <<Mai>>

Un percorso per nulla semplice, dove la rabbia e la paura fanno da padrona accompagnando Thomas e Megan per buona parte del loro viaggio verso l’amore. L’amore che è il protagonista assoluto anche se difficile, duro e non così semplice da vivere appieno. La nostra coppia dovrà lavorare molto per riuscire a lasciare alle spalle un passato ancora pieno di cose irrisolte e fidarsi l’uno dell’altra sarà complicato. Ma l’amore riuscirà a far si che le verità vengano a galla quando meno ce lo aspettiamo.

Vorrei solo che ti vedessi con i miei occhi. Voglio la tua anima pura, un pezzetto del tuo cuore per amarti come non ho mai fatto prima. Sono innamorata di te, Thomas Stewart, e non faccio altro che pensare a noi due.

Una lettura piena di colpi di scena, di momenti intensi che mi hanno fatta piangere come una fontana, ma condita con momenti di sorrisi e di sospiri, di sensualità e di amore puro che va oltre le apparenze, oltre le difficoltà della vita che in questo caso si sono accanite col nostro Thomas che ad un certo punto mi ha fatto rimanere col fiato sospeso per parecchie pagine, con l’ansia a farmi compagnia.

<<Ti amo, principessa, follemente e per la prima volta sarà felice di prendere qualcosa che forse non mi merito, ma custodirò il tuo amore come se fosse la cosa più preziosa.>>

Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere il libro di Lorena e di aver conosciuto una coppia così adorabile nonostante tutto. Alla Storia di Thomas e Megan assegno 5 stelle.

lunedì 7 dicembre 2020

REVIEW PARTY "La distanza tra di noi" di Karen Morgan edito da ODE Edizioni

 Oggi vi parlo del libro di Karen Morgan “La distanza tra di noi” targato ODE Edizioni. È il seguito di “Appartengo solo a te” rivisto e in una nuova veste.


Link acquisto clicca qui


La vita di Erin e Carter ha subìto una svolta. Lui vuole diventare una persona migliore. Lei sta costruendo la sua vita per realizzare i propri sogni. Si amano, ma tutto è cambiato. Ogni cosa sembra dividerli. Il loro amore è folle, dannatamente complicato e li ha spezzati troppe volte. Il sentimento che li unisce finirà per distruggerli?



Ritroviamo Erin e Carter tra mille difficoltà, tra tanti incomprensioni, tra gelosia, orgoglio e lacrime. Solo una cosa è sempre forte li unisce nonostante la lontananza: l’amore che provano l’uno per l’altra.

Erin vuole costruirsi un futuro e sta lavorando sodo; combattuta tra cuore, ragione e brividi inattesi, si sente a volte sbagliata, si mette in discussione e mette in dubbio tutto quello che prova e che pensa, le sensazioni che le situazioni in cui è coinvolta le fanno provare.

Carter è un ragazzo fragile, deve trovare il giusto appiglio per lavorare su sé stesso e affrontare i demoni, e scacciare quella parte buia che ha dentro di sé. Sarà dura soprattutto la lotta interiore tra gelosia, orgoglio e quella voglia proibita che bussa spesso alla sua porta.

<<Io ti amo>> replica affranto. <<Ti amo anche io>> singhiozzo. <<Ma nella tua vita c’è qualcosa di più grande del nostro amore. Qualcosa che è capace di spezzarci, e devi combatterla o il nostro amore non vedrà la felicità>> concludo per poi allontanarmi e salire nella mia camera.

Un percorso anche in questa parte piuttosto ripido e insidioso. Il loro rapporto è ancora fragile, ma devono trovare il modo per vivere l’amore senza farsi del male. Devono trovare la loro via separatamente prima di poter ricongiungere la loro strada.

<<Si, ne sono sicura e non me ne vergogno. Io so cosa provo, so che ti amo e che questo non cambierà mai. E soprattutto so che nessuno potrà mai competere con te, perché nessuno sarà mai te>> aggiunge con le lacrime agli occhi.

Ho pianto tanto per loro durante la lettura: l’autrice come sempre è riuscita a catapultarmi al loro fianco col suo modo di scrivere; con i punti di vista alternati riesce a farmi comprendere meglio i loro punti di vista e le sensazioni che provano. I sentimenti sono indubbi chiari e forti. Un finale inatteso e che mi lascia in sospeso in attesa di scoprire col terzo capitolo della trilogia come va a finire tra Erin e Carter.

Le cose belle richiedono tempo e dedizione, così come l’amore. Ha bisogno di essere coltivato ogni giorno, in modo da poter crescere e colorare la vita di una persona. Perché la vita non ha senso se non c’è l’amore. E la mia ha un senso senza Carter?

Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Erin e Carter.

giovedì 3 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Ora che ci sei tu" di Margaret Mikki

 Oggi vi parlo del libro di Margaret Mikki “Ora che ci sei tu” il primo capitolo della serie Soul Mate in questa nuova versione a cura della More Stories


Link acquisto clicca qui

Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.

Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.


Maggie si porta un macigno dentro. Giovane studentessa si concentra solo su quello e sul lavoro. Ha un obiettivo da raggiungere e non ha bisogno di altre distrazioni. Si sente sbagliata, in difetto per quello che ha. Ha chiuso il suo cuore e non fa entrare nessuno a parte i suoi genitori e l’amica del cuore. l’incontro con Navid sconvolge tutte le sue poche sicurezze e i punti fermi che aveva messo alla sua vita per superare le difficoltà e i sensi di colpa.

Lui è un ragazzo che ne ha passate tante, porta un segreto nel cuore che non lo fa vivere appieno. Aprirsi e ricominciare non è per nulla facile per lui e sarà dura rimettersi in gioco. Incontrare lei lo destabilizza, ma gli fa anche trovare la via per trovare un po’ di serenità.

Anche se l’ho sussurrato, Navid coglie le mie parole e si ferma di botto nel bel mezzo del parco, per poi avvicinarsi a me. I nostri corpi si sfiorano e i nostri sguardi si incrociano, le nostre anime sembrano riemergere dall’oscurità che le circonda per unirsi insieme alla luce.

Un percorso per due ragazzi che hanno in comune molte più cose di quante pensino: i sensi di colpa, uno scopo per vivere anche per chi non c’è più. Non sarà per nulla semplice per questi giovani protagonisti, che si raccontano in modo alternato attraverso le parole dell’autrice. Conoscersi porterà loro a rivalutare il loro modo di pensare e vedere le cose da un punto di vista diverso che li renderà per quanto possibile più sereni.

Il destino però è beffardo e il finale mi ha lasciato in sospeso.

<<Io ci provo Navid, ma anche io voglio la tua di fiducia. Voglio che ti fidi di me>>. Lentamente poso le mie labbra sulle sue. Con un semplice contatto riesco a trovare la mia forza, quella che solo lei sa darmi e che non riesco a spiegarmi. <<Sei l’unica di cui mi fidi veramente.>>

Ho versato lacrime, ho riso e sospirato assieme a questa coppia che mi ha conquistata. Non avevo letto la vecchia versione e devo dire che il modo di scrivere dell’autrice mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine. Una lettura piacevole, accattivante al punto giusto, ma con dei pezzi di puzzle ancora da sistemare. Per questo non vedo l’ora di capire come prosegue.

Spero di poter leggere presto il seguito della storia di Meggie e Navid nel frattempo assegno alla loro storia 5 stelle.

 

 

mercoledì 2 dicembre 2020

REVIEW PARTY "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz.

Oggi vi parlo del libro di Carmen Weiz “Il confine dell’amore” spin-off Serie Swiss Stories


Link acquisto Clicca qui

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.
Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.
La tua migliore amica...

Quanto potresti esserti sbagliata?
Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.



Questa è la storia di Mia e Ethan.

Lei così fragile,ma forte, che ha dovuto lasciar andare quell’amore che le l’ha scossa dentro ferita e abbandonata. È infermiera e ritrovarsi Ethan nuovamente nella sua vita la sconvolge e rimette tutto in discussione.

Lui è un ragazzo che si è perso, ha sbagliato tanto, e l’incidente che rischia di portargli via la vita, sarà la giusta occasione per rinascere e per diventare un nuovo Ethan. Niente più eccessi, tanta fatica a tornare a vivere e un solo obiettivo: riconquistare il suo cuore.

Un percorso che non sarà per nulla facile, passeranno la maggior parte del tempo a lottare contro loro stessi, lontani l’uno dall’altra, cercheranno di ricostruire le proprie vite, ma mancherà sempre qualcosa. Un viaggio tra presente e passato con un salto nel futuro.

<<Dio… io la amo tantissimo>>. Mormorai a me stesso mentre spariva dalla mia vista, entrando nel castello. Quella consapevolezza mi fece scoppiare il cuore in gola, ma anche di apprensione.

L’autrice è riuscita a catapultarmi accanto a loro in quei boschi, sul ghiaccio, a vivere l’angoscia per le condizioni di Ethan, a piangere con Mia per averlo perso nuovamente, a lottare al loro fianco per poter raggiungere finalmente la felicità. Non sarà un finale così scontato perché fino alla fine non si comprenderà come andrà a finire. Verranno anche scovati tutti i fantasmi che adombrano le loro vite, tutti gli errori. La coppia si metterà a nudo e troverà la forza di affrontare le difficoltà da quel forte sentimento che è l’amore.

I punti di vista alternati di Ethan e Mia e un finale semplicemente perfetto mi hanno fatto venire il batticuore, mi hanno fatto piangere e sospirare, ma anche sorridere nel cogliere l’imbarazzo, la paura e la sensazione di poter ritrovare il giusto posto.

<<Ho eretto una sorta di muro, non lasciavo entrare nessuno. Mi sentivo ancora così legata a te, anche se te ne eri andato spezzandomi il cuore. Eri ancora tutto ciò che volevo, tutto ciò che ho sempre desiderato. Ovunque andassi, tutto mi ricordava te.>>

Faccio i miei complimenti all’autrice che col suo modo di scrivere accattivante, la struttura della storia ben delineata e i personaggi così ben caratterizzati sia i protagonisti che gli antagonisti, e i personaggi secondari, vi confesso che adoro la matrigna di Mia e il piccolo Nicolas hanno conquistato la mia attenzione fin dalle prime battute.

Alla storia di Ethan e Mia assegno 4 stelle.