mercoledì 9 dicembre 2020

RECENSIONE "Inganniamo il destino" di Lorena Nigro

 Oggi vi parlo del libro di Lorena Nigro “Inganniamo il Destino” Clicca qui per acquistare

Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.
Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…

A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!


Vi parlo volentieri della storia di Thomas e Megan che devo dire mi ha colpito particolarmente.

Thomas è un giovane ragazzo che ne ha già passate tante nella vita. Non vuole più avere legami, si concentra sul lavoro e su sé stesso. Il passato non lo dimentica e vive nel ricordo. Quando incontra Megan, il suo cuore apre le porte, ma la sua mente lo frena e lo porta a comportarsi nel peggiore dei modi.

Megan è una giovane ragazza che insegue i suoi sogni, si impegna nello studio e nel lavoro lasciando da parte quelli che sono i sentimenti e la vita da giovane ventenne. L’incontro con Thomas le stravolgerà la vita in tanti modi, soprattutto il cuore.

Percepisco il suo respiro sulla pelle. Sento le sue braccia pesanti sul mio corpo. Lei è la mia Quinny, io devo proteggerla e imparare ad amarla come merita. Non mi sono preso abbastanza cura né di lei né dei nostri sentimenti.

Una storia travolgente, che mi ha presa fin dalle prime parole dell’autrice. Ben strutturata la trama, intensa e incisiva, i punti di vista alternati dei due protagonisti e dei personaggi chiave hanno reso il tutto più avvincente e interessante, il finale praticamente perfetto mi hanno lasciato con un sospiro e una piacevole sensazione una volta chiuso il libro.

<<Piccola, mi dispiace. Non sono stato all’altezza di te, di noi. Probabilmente non lo sarà mai, ma tu abbi pazienza e insegnami ad amare.>> <<E’ questo quello che vuoi?>> Annuisco. <<Non ci ripenserai?>> <<Mai>>

Un percorso per nulla semplice, dove la rabbia e la paura fanno da padrona accompagnando Thomas e Megan per buona parte del loro viaggio verso l’amore. L’amore che è il protagonista assoluto anche se difficile, duro e non così semplice da vivere appieno. La nostra coppia dovrà lavorare molto per riuscire a lasciare alle spalle un passato ancora pieno di cose irrisolte e fidarsi l’uno dell’altra sarà complicato. Ma l’amore riuscirà a far si che le verità vengano a galla quando meno ce lo aspettiamo.

Vorrei solo che ti vedessi con i miei occhi. Voglio la tua anima pura, un pezzetto del tuo cuore per amarti come non ho mai fatto prima. Sono innamorata di te, Thomas Stewart, e non faccio altro che pensare a noi due.

Una lettura piena di colpi di scena, di momenti intensi che mi hanno fatta piangere come una fontana, ma condita con momenti di sorrisi e di sospiri, di sensualità e di amore puro che va oltre le apparenze, oltre le difficoltà della vita che in questo caso si sono accanite col nostro Thomas che ad un certo punto mi ha fatto rimanere col fiato sospeso per parecchie pagine, con l’ansia a farmi compagnia.

<<Ti amo, principessa, follemente e per la prima volta sarà felice di prendere qualcosa che forse non mi merito, ma custodirò il tuo amore come se fosse la cosa più preziosa.>>

Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere il libro di Lorena e di aver conosciuto una coppia così adorabile nonostante tutto. Alla Storia di Thomas e Megan assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento