giovedì 2 agosto 2018

Legami il cuore di Sonia Alemi


Oggi vi parlo del libro di Sonia Alemi “Legami il cuore” il secondo volume autoconclusivo della serie Cuori Bastardi.

"L'erotismo parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori".
Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice.
Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto. 
Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa.
Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male?
«Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.»
"Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta."
Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata.
Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy. 
«Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»

Link acquisto ebook clicca qui
Link acquisto cartaceo clicca qui

Louise è una ragazza incinta, vedova che ama scrivere romanzi rosa e che per farlo bene come intende lei vuole capire effettivamente e sulla propria pelle cosa potrebbe provare la protagonista delle sue storie.  Ed è proprio in questa occasione che conosce Federico. Devo dire che lui me lo immaginavo diverso. Solitamente chi segue questo tipo di pratiche come lo Shibari, sono dei dominatori dentro la camera da letto, ma anche e soprattutto fuori. Invece in questo libro Federico non è così. Gli piace dominare, avere il pieno controllo della situazione quando lega, avere la piena fiducia della sua partner, perché non è facile capire fino a dove spingersi e fino a dove l’altro riuscirà a sopportare la posizione magari complicata in cui si esibisce, ma nella vita non è un dominatore. Io lo definisco un cucciolotto. È un uomo buono, che fa di tutto per la donna che ama e che la protegge anche a costo della vita.

Una bella storia quella che chi racconta l’autrice, che mi ha conquistata dall’inizio alla fine,  inaspettata, come dicevo prima, e che mi ha emozionato tanto.

Faccio fatica a capire le mie emozioni, sono confusa e disorientata,ho difficoltà persino a capire lui in questo momento. Forse lui intuisce tutto questo, perché mi domanda preoccupato: <<Sei intorpidita? Vuoi che ti sleghi? Lo sai che è solo per il tuo piacere vero?>> <<Si lo so, ma legami il cuore per favore>>, i battiti sono molto accelerati, sono intimidita, spaurita e eccitata nello stesso tempo. vorrei davvero che lui imbrigliasse il mio cuore facendolo calmare.

I punti di vista di Federico e Louise alternati ci fanno capire molto bene cosa provano in alcune situazioni. Devo dire che una volta mi è capitato di assistere ad una lezione di prova di questa disciplina e che mi ha molto colpita ed affascinata e si notava la differenza quando chi lega lo fa con sentimento e quando invece per una semplice esibizione: l’energia che emanano è differente, nel secondo caso è coinvolgente e intensa. E Sonia questa differenza l’ha messa tutta nel suo libro. Le emozioni che trasmette sono tante e di varia natura. Molto bello e particolareggiato, descritto molto bene. Mi ha spiazzato il carattere di Federico, ma per il resto è tutto molto travolgente.


Non mancano di certo i colpi di scena, gli stati d’ansia in alcune pagine e la paura; oltre ad una passione che traspare di pagina in pagina.

Complimenti a Sonia e alla storia di Federico e Louise assegno 4 stelle.

1 commento:

  1. Ciao, mi sono segnata tra i tuoi lettori.
    Complimenti per il blog.
    Anche io ho recensito questo libro ed ho trovato la tua recensione molto bella.
    Ciao ciao ;)

    RispondiElimina