giovedì 6 giugno 2019

Review Party "Vorrei dirti di no" Turner Series #2 di Ester Ashton


Oggi con la mia tappa del review party vi parlo del libro di Ester Ashton “Vorrei dirti di no” il secondo volume della Turner Series


Link acquisto  clicca qui

Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.                                        
-Max Turner-
La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata drammaticamente segnata dell'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare all'unica donna che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza. Ma nonostante siano passati quattro anni da quella scelta, e molte donne nel suo letto, Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Quando per un brutto scherzo del destino Max la rivede, la passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui?


Max è un uomo che pur di proteggere le persone che ama rinuncerebbe alla sua felicità. È l’errore che ha commesso anni prima a perseguitarlo ancora.  A capo della sua agenzia di sorveglianza e protezione è un uomo tosto che sa risolvere i problemi degli altri, sa come agire in ogni situazione anche la più critica. Quando, però, Emma rientra nella sua vita per volere di un’amica in comune, tutte le sue certezze vacillano come mai prima d’ora.

Emma è una ragazza ferita dal comportamento del passato di Max, che non vuole avere a che fare con lui, ma che si ritroverà costretta ad accettare il suo aiuto. Decisa a farcela da sola sembra tanto fragile e indifesa agli occhi di chi le sta accanto. È in pericolo, ma non se ne rende conto. Anche lei in passato ha commesso errori e le persone che ha accanto non sono proprio chi lei credeva che fossero.

Una storia avvincente, questi fratelli Turner mi conquistano uno dopo l’altro. Max è un omone minaccioso ma in fondo è un uomo che sa amare e mettere tutto il resto prima di sé stesso.  Pronto a mettere in discussione tutte le sue certezze pur di proteggere Emma, pur di non permettere che le succeda qualcosa di male. Un uomo che si rende conto che quei sentimenti che provava alla fine li aveva solo messi da parte, ma che ritornano più vivi che mai.

In quelle settimane avevo anelato averla di nuovo fra le braccia, offuscato dal desiderio, senza analizzare quello che in realtà provavo veramente per lei. Mi sembrava di essere stato travolto da un tornado, sballottato tra sentimenti, percezioni ed emozioni che non mi davano tregua.

Un libro scritto bene che mi ha conquistata dalla prima pagina, un percorso che mi hanno fatto capire quanto i protagonisti siano diversi dalla prima impressione che danno. Max sembra tanto duro e forte in realtà si scoprirà più fragile e poco imperturbabile, un uomo con tanto amore da donare. Emma che sembra tanto piccola e fragile, si rivelerà tanto forte e caparbia da mettere in pericolo anche la sua vita, da superare tutte le difficoltà che si ritroverà davanti lottando con le unghie e con i denti.

Avrei potuto continuare a mentire a me stesso, a ignorare ciò che mi causava starle vicino, ma nel mio cuore esisteva solo lei, l’amore che avevo provato non era mai svanito. Era rimasto in un limbo in attesa, aspettando che fossi pronto a tornare da Emma.

I punti di vista alternati di Max ed Emma mi sono piaciuti molto, mi hanno catapultata alternativamente nella testa di Max con l’ansia e la paura ed in quella di Emma col terrore di non superare l’ennesima prova. Entrambi, però mi hanno trasmesso i brividi delle loro carezze, le emozioni, i sospiri, i batticuore nei loro abbracci e nei loro baci. Ho pianto con Max ed Emma e vederli circondati dall’affetto e dall’appoggio di amici e dei fratelli mi ha riempito il cuore.

Ero tra le sue braccia e mi sembrava che ogni cosa del mio mondo fosse tornato in asse.

Complimenti a Ester anche questa volta mi ha spiazzata e tenuta incollata alla storia dall’inizio alla fine. Ora non vedo l’ora di scoprire quale dei fratelli Turner sarà il prossimo protagonista o se sarà la cara sorellina di Max e cosa si inventerà per loro. Alla storia di Emma e Max non posso che assegnare 5 stelle per tutta la serie di sensazioni che mi ha fatto provare.


Nessun commento:

Posta un commento