lunedì 3 maggio 2021

REVIEW PARTY "Discharge me" di Gioia De Bonis

Oggi vi parlo del nuovo libro di Gioia De Bonis “Discharge me”


Link acquisto clicca qui

Boyce Powell è un avvocato di successo, abita a Londra e sembra avere tutto sotto controllo grazie al suo caratteraccio e alle sue pessime abitudini.

Hale Begum è alle prese col suo praticantato quando gli viene chiesto di affiancare l’avvocato più bravo, e forse più stronzo, dello studio per cui lavora.

Sono l’uno il contrario dell’altro.

Se il primo è scontroso e freddo, il secondo è il centro della festa, sempre pronto a sorridere e a fare casino.

Sembrerebbero destinati a litigare su ogni cosa, ma il destino la pensa diversamente, perché scambia le carte in tavola e in breve si ritrovano coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro.

Bisticci. Litigate. Arringhe.

Due avvocati. Due ragazzi con un passato che torna per fare male.

Vinceranno il processo che è diventata la loro storia d'amore?



Boyce è un giovane uomo, che ha lasciato il passato alle spalle, le ferite chiuse a chiave e si è buttato a capofitto sul lavoro: per questo è il miglior avvocato sulla piazza, si concentra solo sulle cause da seguire e non ne vuole sapere di trovare un compagno per la vita.

Hale è un giovane praticante a cui piace divertirsi, di certo non cerca l’amore della vita in questo momento, concentrato sulla sua carriera. Proprio questa sua voglia di divertimento lo metterà nei guai, ma gli farà anche trovare quell’emozione che non si aspettava di provare.

Non sarà per loro facile trovare la via giusta per poter vivere a pieno questo amore che nascerà tra loro. Il passato che torna a bussare alla porta di Hole, minacce, qualche imprevisto in più, ma saranno in grado di gestire ogni cosa oppure si faranno prendere dagli avvenimenti e trascinare nel baratro?

Devo dire che ho iniziato a leggere questa storia un po’ alla cieca, sono abituata ai libri dell’autrice, ma questo presagiva qualcosa di diverso ed effettivamente è stato così. La trama ben sviluppata, dei personaggi nuovi che da lei non mi immaginavo. I punti di vista alternati di Boyce e Hale hanno reso tutto intenso, con i sentimenti in primo piano e le emozioni in ogni pagina.

In fin dei conti, innamorarsi è un po’ come fare una torta: metti insieme gli ingredienti, la metti in forno e poi attendi che sia pronta per mangiarla, ma mentre è in cottura, già pregusti il suo sapore dal magico profumo che sprigiona. E io so già che la nostra torta sarà buonissima solo che non avevo preventivato la glassa fatta di minacce.

 

Ho pianto, riso e ho provato ansia per loro e il loro  destino. Mi sono anche arrabbiata perché, come spesso accade, traggono le conclusioni prima di aver chiarito la situazione. L’autrice è riuscita a mettere il giusto pepe senza cadere troppo nel volgare. I sentimenti la fanno da padrone per fortuna.  Non è stato facile arrivare alla fine, ma una volta giunta all’ultima pagina mi è dispiaciuto lasciare andare i due protagonisti.

Una storia che mi è piaciuta e a cui assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento