domenica 31 marzo 2019

Review Party "Per ogni tuo bacio" di Paola De Pizzol edito da DRI Editori


Oggi con la mia tappa del Review Party, vi parlo del libro di Paola De Pizzol “Per ogni tuo bacio” edito da DRI Editori.


Link acquisto clicca qui

“Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. Importa ciò che siamo ora. Quello che stiamo vivendo adesso. I sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione.”
Londra. Notting Hill. Oggi.
Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”.
A vent’otto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata.
Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia.
Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.


Una storia intensa, che mi ha fatto molto riflettere.
Cora ci racconta la sua storia, un carattere introverso, crede nel vero amore e crede di averlo trovato in Sam. Quando però rimane scottata da una rivelazione, mette in dubbio tutti quelli  che sono i suoi punti saldi. Ha sofferto già abbastanza nella sua vita e non è più disposta a farsi sopraffare dal dolore. Se ne va per qualche tempo dalla cara zia che la ospita in Scozia e che le mette sotto agli occhi delle occasioni per tornare a vivere.
William è un ragazzo colto, bello come il sole, e con tante cose in comune con Cora. L’alchimia tra i due scatta fin da subito e entrambi non possono far nulla per fermarla. Anche lui uscito da una storia che lo ha ferito molto, si stupisce proprio come lei dal feeling e dall’attrazione che provano l’uno verso l’altra così presto. Sembra si conoscano da sempre, parlano, scherzano, ridono.
Sam, invece, pentito degli errori commessi, si dimostra, però sempre presente anche da lontano, non demorde e nei momenti più difficili sarà sempre accanto a lei.
In fondo quando si ama il tempo è relativo. Nulla conta, se non il sentimento immenso che nutri per l’altra persona.
Una storia in fondo triste, che mi ha fatto capire che è meglio non pensare troppo quando si provano delle emozioni forti bisogna lasciarsi andare e vivere appieno senza tanti dubbi perché la vita è strana, a volte breve, altre crudele. Meglio vivere ogni momento e goderselo perché ora ci siamo e tra due minuti chi lo sa.
E sentivo di provare davvero qualcosa per quel ragazzo, piombato nella mia vita con la forza di un dolce uragano, sempre pronto ad avvolgermi nelle spire di caldi abbracci.
La strada di Cora è proprio tutta in salita, per fortuna ha accanto a lei delle persone che la amano e che la aiutano nei momenti più tragici. Il destino però alla fine le ha lasciato un dono che le ricorderà per sempre quell’amore folle e intenso provato per poco tempo, ma che rivede ogni giorno nei suoi occhi.
<<Sai Cora, non importa ciò che sarà di noi in futuro. importa ciò che siamo ora. Quello che stiamo vivendo adesso i sentimenti che ci legano resteranno sempre nei nostri cuori. Ce li ricorderemo ogni giorno, perché li abbiamo vissuti con passione ed emozione>>
Ho pianto tanto assieme a Cora, ho riso per le battute e per le macchinazioni di zia Gertrude, avrei voluto tenerla stretta in un abbraccio da un certo punto in poi o stringerle la mano in questo cammino irto e pieno di ostacoli da superare e quando trova quei segnali che alla fine le indicano la strada giusta.
Ed è per questo che assegno alla sua storia, narrata proprio da lei, 5 stelle.
Se vi va seguite anche le altre tappe del Review Party!

Cover Reveal "Vorrei dirti di no" di Ester Ashton

Oggi cover reveal per il nuovo libro di Ester Ashton "Vorrei dirti di no" in uscita prossimamente.


Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.
                                       
  -Max Turner-


La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata drammaticamente segnata dell'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare all'unica donna che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza. Ma nonostante siano passati quattro anni da quella scelta, e molte donne nel suo letto, Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Quando per un brutto scherzo del destino Max la rivede, la passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui?


venerdì 29 marzo 2019

Review Party "A fuego Lento" di AD Viga edito da Queen Edizioni.


Oggi vi lascio la mia tappa del Review party del libro di AD Viga “A fuego lento” edito da Queen Edizioni in uscita domani e che ho letto in anteprima per voi.


Link acquisto clicca qui

Un’emozionante storia d’amore e di rinascita.
Victoria e Raul stanno insieme da vent’anni. Una vita coniugale apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde molti lati oscuri. Il marito di Victoria è un uomo dispotico e maniaco del controllo che la tiene imprigionata in un ruolo che non le appartiene, rendendola schiava del suo egocentrismo. Ma improvvisamente tutto cambia, Victoria scopre di avere il cancro e si rende conto di aver sprecato tempo prezioso a inseguire una vita coniugale “quasi perfetta”, accanto a un uomo che per anni l’ha trattata come un oggetto, sottraendole l’autostima e la gioia di vivere. Inizia così un viaggio alla scoperta di se stessa e la fuga a New York sembra essere la scelta migliore, ma il passato torna a bussare alla sua porta e non è facile dimenticare quell’amore intenso e travolgente vissuto con Raul…


Victoria è una moglie e una giovane mamma che ha le figlie già grandi e indipendenti. È sempre stata messa da parte dal marito e non ne comprende il motivo. Si è sempre fatta in quattro per la famiglia. Quando si rende conto che la sua vita non è più perfetta e che ha sempre messo sé stessa da parte, decide di riprendere in mano la sua vita e di cercare la sua strada. Un lungo viaggio per lei che la porterà a capire chi è veramente, cosa vuole fare da grande e soprattutto chi ha conquistato il suo cuore e non lo lascerà più.

Raul è un uomo potente, forte caratterialmente e che ci sa fare con gli affari. Vuole avere tutto sotto controllo e avere sempre l’ultima parola. Quando si ritrova da solo, però, tutti i suoi punti saldi vacillano e si ritrova a prendere decisioni azzardate e a fare gesti plateali che portano a cadere in un buio profondo. Anche per lui ci sarà una lunga strada in salita per ritrovare la via giusta, riuscire a scacciare la sua parte oscura e conquistare quella donna che è sempre stata nel suo cuore e nella sua mente.

<<Vorrei dirti tante cose, ma non posso rimanere al telefono, sto lavorando. Fatti lasciare da Tricia il mio contatto Skype, ok? Cercami ancora Victoria.>> <<Ti cercherò, promesso. Dimmi almeno che stai bene…>> <<Adesso si, piccola mia>>.
Una storia intrigante che si svolge tra New York, India e Spagna. Un viaggio alla ricerca dei pezzi del puzzle, di rinascita per i due protagonisti. Tanto dolore hanno provato, in alcuni momenti si sono lasciati andare all’istinto, in altri hanno ragionato fino all’estremo. Un uomo forte che scopre le proprie debolezze e una donna debole che ritrova i propri punti di forza. Una terza persona che non si arrende nemmeno all’evidenza e che ci lascia in sospeso alla fine, in attesa del seguito.

Si baciarono davanti a tutti per la felicità che li stava avvolgendo in quella notte d’estate, con la luna piena che, riflettendo la sua luce nel lago, illuminava i loro sguardi innamorati.

Emozioni contrastanti tra passione odio e amore mi hanno accompagnata nella lettura di questo libro che è scorrevole anche se non ho provato tutto il phatos che mi aspettavo. Raul e Victoria faticheranno non poco a ritrovare la strada di casa, l’unione della famiglia, e l’amore vero. Molti colpi di scena lo hanno reso più avvincente.
   
Un finale che non preannuncia nulla di buono per la seconda parte, mi ha fatto riflettere molto.
Faccio i miei complimenti all’autrice  e assegno alla storia di Raul e Victoria 4 stelle


Cover Reveal "Tu, il mio oceano" di Benedetta Cipriano

Oggi cover reveal anche per il libro di Benedetta Cipriano "Tu, il mio oceano" spin off de "La luna nell'oceano" in uscita il 28 maggio.


TITOLO:
TU, IL MIO OCEANO

DATA DI USCITA:
28 MAGGIO 2019

GENERE:
CONTEMPORARY ROMANCE

AUTRICE:
BENEDETTA CIPRIANO


TRAMA:

Savannah

Nei miei occhi c’è il riflesso sbiadito di una lacrima distrutta, ma lui riesce a vederci sconfinati prati verdi.
Il mio cuore è deteriorato dall’unica ferita che, ancora sanguinante, mi ricorda il primo pianto nel quale sono affogata. Lui, però, con il suo sguardo più nero di una notte senza stelle, assorbe il mio dolore, lo anestetizza e lo porta via con sé.
La maschera dietro la quale nascondo le mie ferite mi permette di sorridere, ma nei miei sogni si cela un desiderio di rinascita.
Sogno di perdermi nel vento, sogno di scappare via, lontana dai ricordi, lontana da me stessa.
Lui mi abbraccia fino a sfiorarmi l’anima: i suoi sono abbracci senza parole, gesti muti, silenziosi, nei quali riesco a scorgere il riflesso invisibile del suo tormento.
Non ho idea di cosa lo distrugga.
Non ho idea di quale sia il dolore che porta nel petto, ma so che insieme condividiamo una ferita.
Le nostre ferite sono impercettibili a occhio nudo, ma sono ciò che ci unisce.
Lui si chiama Dante e no, non è il mio uomo, ma è l’unico in grado di mettere insieme i pezzi del mio cuore.
La sua anima è cupa, esattamente quanto lo sono i suoi occhi neri.
Vorrei stringerlo forte a me fino a toccare il peso che porta dentro, ma non posso farlo: quell’anima è stata già donata a qualcuno, e quel qualcuno non sono io.
Quel qualcuno è l’oceano.

Dante

Non chiedermi chi sono. Potrei dirti che sono un surfista, che l’oceano è il mio posto sicuro e che tra le onde lascio andare parte di me stesso.
Potrei raccontarti della scintilla che si accende in me quando mi ritrovo a vincere contro quello stesso oceano, a domare le sue onde come se fossi l’unico in grado di tenere a bada quell’immensa distesa d’acqua.
Potrei raccontarti tutto questo, ma sono sicuro che non scopriresti altro.
Nei miei ricordi ci sono le note spezzate di un violoncello e un senso di colpa con il quale lotto ogni giorno.
Nel mio presente c’è lei, con i suoi occhi immensi, verdi e distrutti.
Con la sua ironia, dietro la quale cela le sue ferite.
Il suo profumo è intenso e delicato, quanto quello delle fresie.
I suoi capelli sono scuri più del cioccolato e i suoi sorrisi sono timidi, impauriti, appena accennati, nascosti.
Ma io l’ho sentita ridere. Ho visto la luce nel suo sguardo diradare la foschia dalla quale è perennemente avvolto.
Ho scorto la bellezza del suo cuore distrutto e me ne sono impossessato.
Lei però non è mia e non lo sarà mai.
C’è solo un posto a cui appartengo e a cui concedo tutto me stesso, e quel posto è il mio oceano.

NOTA DELL’AUTRICE:
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
Spin-off del romanzo “La luna nell’oceano”. I romanzi possono essere letti separatamente.


BIOGRAFIA AUTRICE:
Sono una lettrice compulsiva. Il mio mondo è fatto di carta e inchiostro, credo nelle favole e spero sempre nel lieto fine. La scrittura mi permette di volare con la fantasia, mi bastano una penna e un foglio per ritrovarmi in un posto lontanissimo, magari con uno zaino in spalla, riscaldata dal sole caldo della California, pronta ad affrontare un’avventura on the road. Sono una sognatrice ma, dato che detesto che il sogno abbia fine, quando apro gli occhi scrivo, immagino, creo un mondo perfetto del quale potermi innamorare, abbandonando per qualche attimo la realtà.

ALTRI ROMANZI:
LACRIME IN COLLISIONE
DOVE VAI TU
TUTTI I TUOI RESPIRI
LA LUNA NELL’OCEANO



CONTATTI:
FACEBOOK
@benedettaciprianowriter
E-MAIL
philosophia2014@libero.it
INSTAGRAM
Philosophia2014




Cover Reveal "Castelli di sabbia" di Ivy Morgan

Oggi cover Reveal per il nuovo libro di Ivy Morgan "Castelli di Sabbia" in uscita l'11 aprile.



Titolo: Castelli di sabbia
Autore: Ivy D. Morgan
Edizione: Self Publishing
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 11/04/2019
Pagine:  251
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile in Kindle Unlimited)
Finale: Autoconclusivo
Narrazione: 1a persona femminile, 1a persona maschile




Sinossi:
Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?


Biografia autore
Ivy D. Morgan è lo pseudonimo scelto dall’autrice per pubblicare i suoi libri.
Ama la lettura dall’adolescenza, ma ha sempre preferito storie poco romantiche. I suoi autori preferiti, infatti, sono Stephen King, Jeffery Deaver e Patricia Cornwell. Solo da pochi anni ha scoperto la scrittura e, di conseguenza, la lettura del genere Romance nelle sue mille sfaccettature.
Vive in provincia di Verona con il marito, due figli e un gatto.
Il suo primo romanzo si intitola Nessun Legame ed è stato pubblicato a luglio 2018.



Estratti

Nessuno mi faceva battere il cuore come sapeva fare lui.
Nessuno mi guardava come faceva lui.
Non avevo mai voluto nessuno, come volevo lui.



Non mi ero mai soffermato su quello che provavo per lei, avevo sempre cercato di scacciare qualsiasi pensiero circa un sentimento che andasse oltre l’amicizia perché non lo trovavo giusto. Eravamo amici da sempre, e tanto doveva bastarmi.
E allora perché mi sentivo così? Perché quella sera mi sembrava di non riuscire a starle lontano? Per la prima volta, mi resi conto che la volevo sopra ogni cosa. Volevo perdermi in lei, sentire ancora la morbidezza della sua pelle sotto le dita, sentire il suo sapore. Il rimpianto di non averla baciata mi stava facendo impazzire.



«Cos’è successo l’altra sera?» chiese, dopo aver portato l’attenzione su di me.
Avvampai al ricordo delle sue dita che mi toccavano, dei suoi baci e dei suoi gemiti, e anche le sue guance arrossirono un po’.
«Cosa stavamo per fare?» continuò, distogliendo brevemente lo sguardo.



Chi vorresti che fosse innamorato di te? Chi vorresti che ti prendesse il viso tra le mani e, guardandoti negli occhi, ti dicesse “Emily, ti amo dal primo momento che ti ho vista” e poi ti baciasse con così tanta passione da farti venire voglia di donargli tutta te stessa?»


giovedì 28 marzo 2019

Blog Tour La ragazza Arrabbiata di Elisabetta Capecci edito da Queen Edizioni


Oggi partecipo al Blog Tour per il libro di Elisabetta Capecci “La ragazza Arrabbiata” edito da Queen Edizioni con la tappa Estratto e motivazione.


Link acquisto clicca qui

 Sara e Federico, due anime complicate.

Sara è una bella ragazza, ma non ha un carattere facile.
Dopo essere stata delusa, ancora adolescente, da un ragazzo di cui si era innamorata, decide di prendersela con il mondo intero. È arrabbiata e la felicità degli altri la innervosisce. Gli anni passano, ma la situazione non migliore, la cattiveria di Sara è incontenibile, come la sua bellezza.
Ma quando è costretta ad allontanarsi dalla città dove vive, ritrova Federico e scopre che con lui ha ancora voglia di vivere serenamente, sognare e sperare in un futuro migliore.
Riuscirà Sara a superare tutta la rabbia e ritrovare la felicità?




Per questa occasione ho scelto qualche estratto da condividere con voi, quelli che mi hanno emozionato di più, quelli che più mi hanno colpito per i sentimenti o per le parole d’amore usate oppure per il duro colpo provato dai protagonisti.

<<Mi sei mancato da morire, non ho pensato altro che a quando ti avrei rivisto. È dal giorno che ti ho conosciuto che non faccio altro tutto il tempo.>> Sara smette di parlare, non ce la fa, è troppo bello. Lui non dice una parola e la bacia. Non importa se non risponde. L’ha cercata ovunque, è lì per lei e non conta più niente. Non ha più paura.

In questo frangente troviamo tutta la fragilità di Sara, ma anche la sua forza. Federico la fa sentire al sicuro, amata e felice. Dopo un brutto momento si ritrova di nuovo tra le sue braccia ed è il momento in cui si percepisce tutta la sua felicità. Il suo cuore si è spalancato per accogliere questo ragazzo e finalmente, la rabbia che provava per il mondo intero è volata via, è stata spazzata via quella parte di lei cattiva e poco piacevole agli occhi degli altri. È tornata la Sara di un tempo, prima del dolore, prima della sofferenza.

Quante volte in vita sua qualcuno gli ha detto di amarlo? Solo sua madre l’ha fatto. Ha avuto molte ragazze, ma mai nessuna che sia arrivata a dirglielo o forse nemmeno a pensarlo. Non ha molta esperienza quindi, ma sa he se una ragazza ti dice “Ti amo”, specie una come Sara, significa qualcosa, e bisogna darle una risposta.

In questo caso Federico si rende conto che quello che prova per Sara è più forte di tutta la rabbia che in alcune situazioni e con alcuni atteggiamenti gli fa provare. Si sente sopraffatto da tutto quello che è successo e non sa nemmeno lui nel ciclone di emozioni che sente, cosa prova veramente per lei. Sara che finalmente è riuscita ad ammettere i propri sentimenti, spiazza Federico che non sa più cosa dire e rispondere a lei.

Ce ne sarebbero molti altri, ma ho scelto questi che con il racconto alternato dei due protagonisti rendono bene il sentimento confuso che Sara e Federico sentono così forte per la prima volta. Questi due ragazzi mi hanno fatto diventare matta e mi hanno fatto sospirare parecchie volte.

Se volete conoscere meglio anche altri aspetti del libro di Elisabetta Capecci, seguite le altre tappe del blog tour.

Segnalazione "L'amore brucia come lo zolfo" di Lucia Maria Collerone

Vi segnalo il libro di Lucia Maria Collerone "L'amore brucia come lo zolfo".



Genere : romanzo storico
 Link autrice :
Link Acquisto clicca qui

Trama/Sinossi
L’opera è un romanzo storico ambientato nella città di Caltanissetta nel momento in cui essa è il centro mondiale dello zolfo, la grande storia dell’Indipendenza dell’Italia e dell’economia basata sull’estrazione dello zolfo fanno da sfondo alle vicende sociali e umane di due classi sociali: quelle degli zolfatari e delle loro donne, che lottano duramente per sopravvivere in condizioni di vita e di lavoro disumane e aberranti e dei nobili padroni delle miniere che gestiscono la ricchezza e governano le povere, disperate dei “diavoli della pirrera”.
Molte storie s’intrecciano con il loro carico di sofferenza e umanità, esseri umani schiacciati dalla povertà assoluta e dalla disperazione, che si ergono a titani e non arretrano davanti al dolore, alla crudeltà del reale e rispondono alla vita con coraggio e forza sorprendenti. Ci sono uomini che le convenzioni sociali stigmatizzano e costringono a scelte di vita senza scampo, senza libertà.
Protagonista è Cecilia eroina tragica che spicca prepotentemente per la  sua bellezza d’animo, la sua capacità d’amore abnegazione per la  famiglia, per la sua capacità di sognare oltre il reale e che accetta la prigionia di un amore dorato per sfuggire all’abbandono, alla solitudine,  ai pregiudizi che la avvolgono in una comunità becera e incapace di condivisione, troppo oppressa dalle sofferenza di una vita meschina, simbolo di tutte le donne che in ogni epoca, compresa la presente, sono abbandonate e scelgono di perdersi ,rinunciando a ciò che hanno di più caro, i figli.
Cecilia sa che un uomo può trasformarsi da diavolo in angelo attraverso le mani di una donna sapiente e che sappia prendersi cura di lui, non solo in modo materiale, ma dandogli amore e donandosi a lui.
Cecilia è sola in un mondo dove l’anello debole è la donna, dove quando una donna non ha un uomo a proteggerla, può solo diventare una prostituta. La sua bellezza particolare, diversa, quasi regale e la sua furbizia arguta, nonché la sua intelligenza operosa, la rendono appetibile agli occhi del barone che lei incontra e seduce quando è poco più che una bambina.
Il destino poi, combina le carte e lei diventa la preferita del Barone che diventa il suo Nonò. Cecilia cerca di evitare questa scelta, ma la via è segnala e a lei non resta che tentare si avere una vita vivibile concedendosi a quest’amore che la conquista, ma che porta con sé il dolore più grande, quello del dover rinunciare ai figli nati da tale unione. L’intreccio assorbe per il turbinio degli eventi, per il continuo cambio di azione e di situazione, per i capovolgimenti, che non coinvolgono solo Cecilia, ma tutto il mondo che è intorno a lei sia umano che storico.
La scrittura è veloce e curata nei particolari, crea immagini vivide e forti che nella mente del lettore diventano come scene da un film.
La storia narrata ha la sua fonte in una storia vera, realmente vissuta, i personaggi sono realmente esistiti e l’impianto della cornice è storicamente circostanziato e corrispondente al vero storico. Ciò che, invece, è frutto della creatività dell’autrice, è la ricostruzione della storia d’amore, che pur essendo realmente esistita, nell’evolvere dei fatti, è frutto della fantasia narrativa dell’autrice e della narrazione orale di chi è stato realmente a contatto con i protagonisti.

Biografia autrice
Lucia Maria Collerone ha 54 anni. Insegnante di lingua inglese in una scuola superiore; è PhD in Scienze cognitive e ricercatrice sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Vive a Caltanissetta con il suo Totò con il quale è sposata da oltre 30 anni. Ha tre figli ed è nonna di Gioia una meravigliosa bimba di quasi 7 anni. Questo è il suo terzo romanzo. Il primo “Lungo il cammino” ha vinto il premio Cimitile sezione inediti nel 2003 ed è stato pubblicato da Guida editore (fuori catalogo in self sui principali store e on demand in libreria); il secondo è un romanzo Young adult sulla dislessia dal titolo “200 giorni. La dislessia tra i banchi di scuola e le pieghe della vita” edito per Arethusa Editrice (To) nel 2010 e disponibile in self publishing su Amazon. Scrive anche romance che sono la sua passione perché cambiare il mondo bisogna iniziare dalle donne. Il suo ultimo romance passio “La “Terra di Gelsomina” è su Kobo.
Curiosità su “L'amore brucia come zolfo”
Ho conosciuto questa storia dalla viva voce di una delle persone che l'hanno vissuta, una discendente di Cecilia. Avevo 17 anni e non sapevo niente di miniere di zolfo nè  di quel periodo della storia della mia città. Era una storia così triste che la lasciai seppellita i sotto il trascorrere della mia vita,ma iniziai a fare ricerca storica sulle miniere. Nel 2000 dopo 17 anni, quando la persona che me l'aveva raccontata morì, sentii il bisogno di scriverla perchè non venisse dimenticata e taciuta. Ci sono voluti altri 17 anni perchè la pubblicassi. Moltissime donne in quei terribili tempi, subirono il destino di Cecilia e nessuno ne ha mai parlato.La sua storia è uguale a quella di tutte le donne di ogni tempo e luogo che,senza nessuno che si prenda cura di loro devono abbandonare i frutti migliori della loro esistenza e perdersi. Volevo riscattare il suo nome e lavaro dall'ignominia che l'avvolgeva e restituirle un poco dell'amore dono che non ha mai ricevuto. Chi legge la sua storia non può che amare Cecilia è tutte le donne eroine dell'amore come lei. Questa è una seconda edizione; la prima in self, pubblicata l'anno prima, ha ricevuto ottine critiche e recensioni e ha trovato la casa editrice che l'ha reso edito dopo 17 mesi dalla prima pubblicazione.

Estratti

Il Barone Ferdinando M. Tremò e si rituffò nei profondi occhi verdi di quel giovane uomo adirato. Sentì una morsa al cuore, un piacere sottile, una paura folle. Sì infilò in quelle fibre di vetro e, cercando appoggiò nella carrozza, disse:
“Salvatore, tu sei Salvatore…”.

Aveva un profumo dolce, di mandorla, e Cecilia si calmò. Ferdinando si staccò da lei e le prese la mano. La portò sotto il fico e sedettero a terra, Uno vicino all'all’altra.
“Dove sei stata Cecilia, perché sei andata via”, chiese con un filo di voce Ferdinando.
“Sono scappata via da voi, Signore. Provavo questo desiderio di stare con voi, e pensai che non era giusto, così me ne andai, ma la vita mia ha riportato da voi, ed eccomi!”, disse semplicemente lei.
“Non chiamarmi Signore, ti prego. Ferdinando, il mio nome è Ferdinando”, disse stringendole le mani.
“Quanto è lungo il vostro nome!”, sussurrò sorridendo Cecilia.
“Farmene uno tu di nome, Uno che ti piace, e tu mi chiamerai sempre così” propose il giovane con le parole che sorridevano.
“Nonò” disse dopo averci pensato solo un poco.
“Sì mi piace, Nonò. Nonò di Cecilia, ... sono il tuo Nonò e tu sei la mia Piccola Fiamma…








Segnalazione "Salvami" di Maira Ilenia

Vi segnalo il libro di Maira Ilaria "Salvami" uscito il 19 marzo.




Link acquisto clicca qui

TRAMA
La moda è sempre stata la sua più grande passione. Nicole sembra essere la classica ragazza studiosa e pacata, ma non è così. Il ricordo di quella maledetta notte la tormenta ovunque lei vada.
 È il suo amico Filippo, nonché suo mentore, ad incoraggiarla a perseguire i propri sogni. Così, mossa da una forte ambizione e voglia di rivalsa, decide di trasferirsi a Milano, l’eterna città della moda.
È proprio a lì che Nicole incrocia lo sguardo penetrante di Marco e se ne innamora perdutamente.  Anche lui, come lei, ha alle spalle un vissuto alquanto difficile che cerca di reprimere con tutte le proprie forze attraverso un carattere esuberante fino a quando nella sua vita arriva Nicole. 
Il loro è un amore speciale e insieme vivono momenti indimenticabili ed emozionanti.
Con lei, Marco diventa una persona migliore e scopre cosa significhi davvero essere felice.
Oltre all’amore incondizionato che provano l’uno verso l’altra ad accomunarli vi è una persona importante che rivelerà dei dettagli scottanti capaci di ribaltare quella che Marco crede sia la realtà facendolo precipitare in un abisso profondo dal quale risulta difficile uscirne.
Riuscirà l’amore di Nicole a tirarlo fuori e salvarlo?


Maira Ilenia Sottile, nata a Messina il 17/03/1998. Attualmente vive in Sicilia con la sua famiglia e scrive sin da quando era una bambina.
Ad ottobre del 2018 decise di scrivere il suo primo romanzo intitolato “Salvami” e in meno di cinque mesi lo concluse.
Dal 19 marzo 2019 è disponibile sulla piattaforma di Amazon sia in versione cartacea che ebook.


Estratto: 
‹‹Questi siamo noi, Nicole. Due comuni esseri umani incontrati, per puro caso, in una giornata piovosa.

Sai, nella mia vita pioveva tutti i giorni fino a quando sei arrivata tu.

Adesso, la pioggia ha lasciato posto ad un arcobaleno, incantevole quanto il tuo sorriso.

E finalmente non piove più.

Sei un pensiero costante. Non so cosa mi stia succedendo. Sei entrata in punta di piedi nella mia vita e l’hai stravolta in pochissimo tempo. Non so come tu ci sia riuscita, ma lo hai fatto è basta››.

mercoledì 27 marzo 2019

Review party "Il mio meraviglioso imprevisto" Di Nicole Teso edito da Newton Compton Editori


Partecipo oggi con la mia tappa al Review Party del libro di Nicole Teso “Il mio meraviglioso imprevisto” edito da Newton Compton Editori.


Link acquisto clicca qui

«Una storia d’amore di quelle con la A maiuscola.»
Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Tutto ciò che so  di lui è che mi ha salvato la vita.

Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.



Mercy è una ragazza di 24 anni che vive la sua vita molto tranquillamente, come una qualsiasi altra ragazza della sua età: ha il suo lavoro in un supermercato, la sua migliore amica che è come una sorella, i suoi genitori che lavorano tanto, ma che le vogliono un bene dell’anima. Ma dopo una notte che le ha cambiato la vita, le sembra che tutte le persone che le stanno vicino, le nascondano qualcosa, che non le dicano le cose come stanno. Da quando ha incrociato gli occhi con Adam, lo sconosciuto che l’ha salvata quella famosa notte, ha la sensazione che sia una persona conosciuta da sempre. Le emozioni che le fa provare sono emozioni nuove, o sono emozioni che erano addormentate da tanto tempo e solo lui riesce a scatenare?

Ma più chiede spiegazioni, e più i tasselli della mente si mescolano e meno comprende. Mi cerca di capire chi sia Adam e come mai la faccia stare così bene, ma che poi si comporti in maniera opposta dopo 5 minuti, la destabilizza ancora di più.

“Sbloccai la tastiera, trovando un messaggio in attesa di essere letto. Pensai fosse Juls, ma qunado ci cliccai sopra, il mio cuore perse un battito. Adam: è strano ma sento la tua mancanza quanto l’aria che respiro.
Avrei voluto aprirgli il mio cuore per permettergli di entrare, ma sapevo che sarei finita col pentirmi di quella scelta, perciò ignorai il messaggio e posai il telefono sul comodino. Mi voltai dalla parte opposta, chiudendo gli occhi, ma la vibrazione del cellulare, era un richiamo troppo intenso e mi fece precipitare a leggere di nuovo. Adam: Dimmi che anche per te è così, Mercy.Per me forse era anche peggio. Fin dal primo momento in cui l’avevo visto, avevo sentito una connessione viscerale spingermi verso di lui.

Adam è incerto su cosa fare, quella notte non è riuscito a trattenersi ed è dovuto intervenire. E ogni giorno che passa è sempre più combattuto: starle accanto o lasciarla andare come sarebbe giusto?
In alcuni momenti è dolce e premuroso nei suoi confronti, poi, però la paura ha il sopravvento.
Per Mercy non sarà per nulla facile. Gli incubi che le fanno visita tutte le notti da quando ha visto per la prima volta Adam completano il periodo più difficile per lei. Tutti tasselli che alla fine la porteranno a scoprire una verità che è come una pugnalata al cuore.
Mi è piaciuto molto questo libro, intenso, avvincente. Il racconto di Mercy con i fash dei suoi sogni ti tengono attaccato alla lettura parola dopo parola, pagina dopo pagina. Mi ha travolto la sua storia, il suo cuore pieno d’amore che urla per venir aperto, il rapporto travagliato con Adam, il comportamento degli altri, tutto deve trovare la collocazione giusta e questo riuscirà solo arrivati alle ultime pagine.

Nicole è stata molto brava a tenere il filo in tiro fino alla fine. Piccoli indizi, piccoli pezzetti che compongono il quadro completo. Emozioni contrastanti ho provato leggendolo: brividi per la paura che prova Mercy, occhi a cuoricino quando Adam si scioglie tra le sue braccia, e tanta rabbia per quello che si scopre nel finale.

Brava Nicole, anche questo libro ha centrato il bersaglio! 4 stelle alla storia di Mercy

E se volte seguire le altre tappe del Review party vi lascio il calendario. 


E se volete scoprire qualcosa in più vi lascio  le tappe del Blog Tour.




Cover Reveal "Redeem" di Nancy Ward

Uscirà il 3 aprile il nuovo libro di Nancy Ward "Redeem" e oggi vi svelo la copertina con la partecipazione al Cover Reveal.


Genere di Redeem: romanzo rosa erotico.
Data di uscita: 3 aprile 2019 su Amazon in selfpublishing



Redeem (Riscatto) è il seguito di Hidden.
I personaggi principali però sono cambiati: adesso tocca a Jennifer e David confrontarsi.
Jennifer Waire, è una donna indipendente, sicura di sè, che non si lascia travolgere dalle emozioni, anzi, preferisce tenersi alla larga dagli uomini, specialmente da uno: David Balistreri. Un uomo che, proprio l'anno precedente, l'ha rifiutata al primo appuntamento. 
Pur di averlo lontano da lei, Jen stringerà un patto: deve fingersi la sua fidanzata in Italia e reggere il gioco, in cambio chiederà di non rivedersi mai più.
David Balistreri è un uomo d'affari, dirigente della Technologies Industries insieme al suo caro amico Trevor Howard. Dopo un anno difficile, incontra nuovamente Jennifer, e sa bene, intravedendolo dai suoi occhi, che lei è ancora offesa da quella cena.
Due persone che vogliono sempre avere l'ultima parola l'uno sull'altro.
Lei non sopporta lui; lui non capisce lei.
Lei vuole solo portare a termine un affare di lavoro; lui, invece, un affare di famiglia.
Hanno poche cose in comune, ma una è ben chiara tra i due: nessuno dei due vuole impegnarsi in una relazione e avere legami duraturi.

Segnalazione "Predestined" di Norah Leeann

Esce oggi il libro di Norah Leeann "Predestined".

TITOLO: Predestined AUTORE: Norah Leeann
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 MARZO 2019
GENERE: erotico
PAG: 255
LINK ACQUISTO: clicca qui

Quarta di copertina:

L'ultima cosa che Eileen Gilbert vuole è farsi coinvolgere da uno sconosciuto. Non importa quanto Royce Williams sia affascinante, irresistibile e magnetico, lei non è disposta a correre più alcun rischio.
Royce è uno scultore e la sua vita ruota intorno all'arte, ma l'incontro con Eileen, la Venere dai capelli d'oro, cambia le sue priorità.
In poco tempo averla diventa un'ossessione, la vuole nella sua arte e di sicuro la desidera nel suo letto, ma lei ha già sofferto in passato e l'uomo le sembra pericoloso per il suo cuore.
Eileen s'illude di avere tutto sotto controllo, potrebbe togliersi la voglia e farla restare la storia di una notte, ma non ha previsto l'insistenza di quell'uomo che non è disposto ad arrendersi...
Un incontro, uno scambio, una chimica dirompente e carnale.
Due corpi predestinati a fondersi in una sola anima.

<<Non avvicinarti, rischi di sporcarti.>>
Eileen mi guardava: timida e al contempo sfacciata. quella scintilla nei suoi occhi... l'avevo vista altre volte, ma non credevo potesse ardere di più, per me, fino a diventare un incendio. Poi parlò e fugò ogni dubbio.
<<Magari non m'importa. Magari è proprio quello che voglio.>>

Biografia:

Norah Leeann è un'autrice dalla doppia personalità. Passa le sue giornate a scrivere romance erotici e a innamorarsi dei suoi personaggi. Nel tempo che non passa a scrivere legge, gioca con i suoi gatti e fa shopping compulsivo, senza mai smettere di pensare a nuove storie piccanti con protagonisti sexy.

Segnalazione " Non posso innamorarmi di te" di Chiara Rinaldi

E' uscito il 21 marzo il libro di Chiara Rinaldi "Non posso innamorarmi di te".

Titolo: Non posso innamorarmi di te (Serie Don't stop loving: l'inizio)
Autore: Chiara Rinaldi
Genere: Romance
Data uscita: 21 marzo
Prezzo: 0,99 euro
Link acquisto clicca qui
Sinossi

John non conosce cosa significa amare, ma soprattutto non ha più fiducia nel prossimo e nelle persone che amorevolmente gli tendono la mano.

Non ha mai conosciuto i suoi genitori, perché morti in un incidente stradale pochi giorni dopo la sua nascita.

Ha vissuto la sua infanzia in un orfanotrofio, lottando per non soccombere alle cattiverie dei bulli, tutto questo lo ha reso arido e scontroso.

Da qualche anno è entrato a far parte di una famiglia amorevole, che cerca con ogni mezzo di regalargli tutto ciò che non ha mai avuto, ma soprattutto affetto e amore.

John è riluttante, ma questo non impedisce al suo cuore di sciogliersi e di provare affetto per queste due persone così speciali.

Ma tutto si complica quando la sua sorellastra, Selena, inizia a manifestare un certo interesse nei suoi confronti.

Biografia 

Studentessa universitaria alla facoltà di ingegneria, ama profondamente la scrittura e sogna di arrivare al cuore dei lettori. Ama disegnare, ascoltare musica e badare al suo piccolo fratellino. 
Sogna di diventare presto mamma e di coronare il suo sogno più grande: Avere una famiglia tutta sua.

martedì 26 marzo 2019

Chiamami Melly di Alessandra Fortunato edito da Queen Edizioni


Oggi vi parlo del libro di Alessandra Fortunato “Chiamami Melly” edito con la Queen Edizioni.


link acquisto clicca qui

Una commedia romantica amata da migliaia di lettori.
Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d’amore a lei dedicate.
Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca nella sua vita… l’amore.

Una bella commedia romantica.

Un velo di mistero si nasconde dietro all’ammiratore segreto che lascia delle poesie scritte in bigliettini che Melly trova tutti i giorni sul parabrezza della macchina.

Melly è una donna che ama il suo lavoro, un po’ meno uno dei suoi capi arrogante e scontroso a volte. Alla ricerca del vero amore, è una sognatrice e si aggrappa ai bigliettini misteriosi finchè non decide che quello che vuole è proprio il suo ammiratore segreto, nonostante abbia al suo fianco un uomo che la tratta come una regina.

Il suo ammiratore segreto è un uomo che fa vedere al mondo solo quello che preferisce di sé. Nasconde dentro un animo gentile, premuroso e dolce che mostra solo in rare occasioni.

Mi è piaciuta molto questa storia scritta da Alessandra, è dolce e piccante al punto giusto. Ma devo dire che mi ha suscitato emozioni contrastanti. Alcune volte ho appoggiato Melly, altre invece no. Anche il personaggio maschile  non è che abbia rigato dritto dall’inizio alla fine.

Mi hanno conquistata con la loro ironia, con la voglia di giocare, ma anche con quell’esigenza di trovare l’amore con la A maiuscola, di lasciarsi andare e di seguire il cuore anziché la ragione. Un percorso non facile per nessuno dei due. Lui non riesce a venire allo scoperto fino in fondo, indossa una maschera in pubblico, ed i suoi veri sentimenti li tiene stretti e nascosti. Melly, invece, in un primo momento sceglie la strada più facile, ma poi si rende conto che non è davvero felice e quindi decide di seguire le proprie emozioni e cercare quell’ammiratore segreto.

Ci tuffammo l’uno tra le braccia dell’altra e in esse ci perdemmo. Le nostre bocche si unirono e finalmente io riuscii a respirare. Era questa la sensazione che avevo avuto al contatto con le sue calde labbra. Era stato come assaggiare l’ossigeno per la prima volta, era stato come risvegliarsi da un lungo e profondo sonno, era stato il bacio che avevo sempre sognato, quello di cui avevo letto e che avevo visto al cinema o nelle migliori serie tv.

Mi ha catturata dall’inizio e la mia curiosità mi ha portata a leggerlo tutto d’un fiato. L’autrice è stata brava a mantenere alta l’attenzione capitolo dopo capitolo. Una storia romantica, ricca di colpi di scena, ed estremamente divertente in alcuni punti. Ho riso, pianto e sospirato sia con Melly che con l'uomo del mistero. Devo dire che la storia è raccontata dal punto di vista di Melly, ma ogni tanto c’è qualche momento in cui l’ammiratore misterioso ci mette lo zampino e così sono riuscita a scoprire meglio il punto di vista di questo personaggio.

Lessi ripetutamente quelle righe, era la conferma che, si, le interessava avere un contatto con me. Era la conferma che io l’amavo. Amavo lei e quelle sue parole impresse su un foglio di carta grigio perla. La gioia che provavo non era contenibile e il mio cuore era rassegnato alla sua potenza, ero succube di quel sentimento. Come avrei mai potuto far fronte a tutto quel che mi rendeva vulnerabile?

I miei complimenti all’autrice e alla storia di Melly non posso che assegnare 4 stelle.