giovedì 27 febbraio 2020

RECENSIONE: Dirty di Hellen C. Worth edito da More Stories


Oggi vi parlo del libro di Hellen C. Worth “Dirty – A sad love story” pubblicato grazie a More Stories.


Link acquisto clicca qui

Valentina è una donna simile a tante altre: una vita tranquilla dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio.
Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei.
Vittima e carnefice al tempo stesso, Christian si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina.
Un viaggio crudo ed esplicito verso la consapevolezza femminile, attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.

Valentina è mamma e moglie, ma in questo momento della sua vita non tutto sta girando per il verso giusto. Si sente sola nonostante non lo sia. L’incontro con Christian riaccende la miccia che si era spenta, anche se non doveva accadere.

Christian è un ragazzo ferito dal passato, si ritrova spaesato dalle emozioni che vive anche solo vedendo Valentina. Non ha paura di mostrare i propri sentimenti, ma rimane bloccato quando lei si tira indietro.

Un percorso in salita fatto di sensi di colpa, di amare scoperte, di rivelazioni scomode. Quante volte vi siete sentite trascurate da vostro marito o compagno? Quante vi siete ritrovate in una situazione ambigua a cui mai avreste immaginato di cedere? Amaro in bocca o avanti dritti per la vostra strada?

Questi sono i dubbi di Valentina: quanti errori sono venuti direttamente da lei, e quanti, invece, sono stati la conseguenza di qualcos’altro.

È difficile ritornare nella via giusta, perdonare o dimenticare.

<<Valentina…>> continua appoggiando il capo sulla mia schiena, <<non so quello che mi hai fatto ma ti assicuro che fa male.>> Mi costringe a girarmi e mi afferra i polsi. Porta le mie mani verso il suo petto, all’altezza del cuore. <<Qui>>, mi indica. <<E’ come se riuscissi ad entrare e a strapparmelo dal petto>>.

Un libro che mi ha fatto riflettere molto, arrabbiare altrettanto, molto realistico. I punti di vista alternati dei protagonisti mi hanno aiutata a comprendere meglio i loro tormenti, gli stati d’animo e i pensieri.  Il finale mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ma va bene anche così la vita in fondo non va sempre come noi sogniamo.

Assegno alla storia di Valentina 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento