lunedì 13 agosto 2018

"Ogni passo verso te - la storia di noi due" di Marisandra DP


Oggi vi parlo del libro di Marisandra DP “Ogni passo verso te – la storia di noi due” Florence serie Vol. 2

La mente e il cuore viaggiano su due rette parallele, divise da un filo sottilissimo, a volte una prevale sull'altra ma, quando si incontrano, danno vita ad un sentimento incontrollabile. L'amore è qualcosa di inspiegabile, forte, intenso, spesso indecifrabile. L'amore fa paura, quando lo si conquista ma, soprattutto quando lo si perde.
Abbiamo lasciato i protagonisti di Ad ogni mio passo, alle prese con la propria coscienza. Hanno commesso errori imperdonabili, uno scherzo del destino li ha uniti per poi dividerli nel peggiore dei modi, lasciandoli a rimettere insieme i pezzi di loro stessi. Sono tanti i misteri ancora irrisolti e molte le vicende lasciate in sospeso.
Riuscirà, Amanda, a trovare le risposte che cerca?
Riuscirà a perdonare chi l'ha ingannata e ferita e a riprendere in mano le redini del suo cuore?
Ma, soprattutto, qualcuno riconquisterà un posto nella sua vita tutta da ricostruire?
Il proseguo di un viaggio in cui tutto sembra perduto, un percorso astioso e inaspettato che metterà le basi per un finale ricco di intense emozioni. Nulla sarà lasciato al caso perché, si sa, tutto accade per una ragione. 
Non puoi decidere chi amare, è l'amore che ti sceglie.

Link acquisto: ebook Clicca qui  cartaceo Clicca qui

È passato del tempo e Leonardo si è buttato sul lavoro e sulla sua vita fatta di una routine oramai collaudata: casa, lavoro, corsa. Non gli serve altro. Finchè non si rende conto che gli manca proprio lei: Amanda. Che non vede da tanto tempo e che non riesce a rintracciare. Il destino però, a volte, oltre a metterti degli ostacoli lungo la strada, ha anche la capacità di mettere nel tuo cammino le persone giuste al momento giusto e questo lo aiuterà a scoprire dov’è Amanda e ad attuare il suo piano per riconquistarla. Tutto sta a capire se lei vuole essere riconquistata.

Amanda, ferita dal comportamento di Leonardo e Micael, si ritrova a dover trovare le risposte alle sue domande, a capire che fine ha fatto quel padre che non vede più da tempo. vorrebbe tanto avere al suo fianco quell’uomo che le ha rubato il cuore, che non è mai uscito dalla sua testa.

Micael, invece si rende conto di aver sbagliato su tutta la linea. Legato ad Amanda per un passato che gli ha sconvolto la vita, ha capito che la vendetta non serve a riparare agli errori commessi dagli altri, ma solo a far soffrire le persone a cui tiene.

Una bellissima storia, un capitolo finale degno per l’amore che regna in tutte le pagine, che sia nel rapporto tra uomo e donna o che si parli di amicizia profonda e vera, questo libro è un tripudio all’amore.  Leonardo si rivelerà un uomo dolce, comprensivo e pronto a tutto per la sua donna. Micael è l’amico di sempre, un uomo ferito dagli eventi. Amanda è una donna forte, che ha trovato il coraggio di affrontare la persona che non l’ha più voluta, che ha chiesto di lei solo alla fine, ma è riuscita a perdonare e ad andare avanti, ad combattere per quello che vuole.

«Innanzitutto è un vero gentiluomo. Mi porta un rispetto quasi disarmante. È premuroso, attento e comprensivo, non so come ho fatto fnora a vivere senza di lui. Crea dipendenza!» esclamai a gran voce.
«Dio mio, Amanda, non sembri neanche tu, cosa ne hai fatto di mia sorella?».
Scoppiammo a ridere e non mi era sfuggita la verità celata nelle sue parole, anch’io mi sentivo diversa o forse, davvero, era riuscito a trasformarmi in una persona migliore. L’amore ti cambia, ti mostra le cose sotto un’altra prospettiva. Vedere le situazioni sotto due punti di vista diferenti e afrontarle in due, con quattro braccia e due cuori, allevia la fatica e ti fa sentire completo. Era quello che provavo con Leonardo. Era quello che sentivo per Leonardo. Ciò di cui avevo bisogno era lui, il mio Leonardo.

Ho letto questo libro tutto d’un fiato, mi ha coinvolto e non vedevo l’ora di arrivare alla fine. Mi sono emozionata con Amanda e Leonardo, ho sperato in un lieto fine anche per Micael, ma spero che l’autrice gli riservi un altro capitolo della Serie. Tra lacrime, sorrisi e batticuore la lettura è scivolata via senza nemmeno accorgermene, sono arrivata all’ultima pagina con un sospiro di sollievo e con la consapevolezza che l’amore, in qualsiasi forma, è la base della nostra vita e che dobbiamo ricercarla e combattere sempre.

Grazie a Marisandra per questa bella storia a cui assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento