venerdì 15 febbraio 2019

Review Party "Hidden" di Nancy Ward


Oggi vi parlo del libro di Nancy Ward “Hidden” con la mia tappa del Review Tour.


link acquisto clicca qui

Sophie Myers è una giovane studentessa di economia, in procinto di svolgere il suo tirocinio presso la Technologies Industries Howard Holdings & Co.: una azienda avvolta da un alone di mistero, in quanto nessuno conosce e riesce a dare un volto a chi governa e detiene le redini dell’intero impero aziendale. La ragazza conosce sul luogo di lavoro Daniel Lance, il suo tutore: uomo tanto ammaliante grazie ai suoi occhi verdi, quanto singolare nei suoi modi di fare verso Sophie, che paiono a tratti essere romantici. Tra i due aleggia nell’aria una inevitabile attrazione, tuttavia per continuare questa conoscenza, Daniel pone delle condizioni: la firma di un contratto.


Sophia è una ragazza un po’ restia  a lasciarsi andare con i ragazzi e nella vita: non ha mai bevuto alcolici e dopo la batosta subita dal suo ex, non ha più ricercato l’amore. Quando inizia il suo tirocinio si ritrova spiazzata da quello che la vicinanza col suo tutor le fa provare: brividi lungo la schiena e rossore ogni volta che la guarda sono sensazioni a cui non è abituata e da cui vorrebbe sfuggire. Una strana sensazione, però, la porta a fidarsi di lui.

Daniel  è un ragazzo dedito al lavoro, qualche svago si, ma cerca sempre di mantenere separato lavoro e privato. Tiene talmente tanto alla sua privacy che non permette a nessuno di conoscerlo fino in fondo. L’incontro con Sophia, però, lo spiazza perché nasce fin da subito in lui un senso di protezione nei suoi confronti che rende tutto più difficile; lavorare fianco a fianco non è facile perché non riesce a toglierle gli occhi di dosso e tutto ora gira intorno a lei.

Una storia interessante, una scintilla che scatta e tutto si svolge in pochissimo tempo, ma ci sta con l’alchimia che scoppia e i due protagonisti che si lasciano travolgere. Mi piace come Daniel quando è con Sophia si trasformi da uomo tutto d’un pezzo a dolce e premuroso. La coccola, la venera e la mette al primo posto, tanto che vuole cambiare modo di lavorare proprio per lei. I malintesi e i cattivi di turno non mancano nemmeno in questo caso e mettono a dura prova la nostra protagonista femminile, perché già ferita dal passato e non ci sta a subire ancora.

Annuisco con un sorriso da ebete sulla faccia. So che non dovrei lasciarmi trasportare dai sentimenti, devo riflettere e non devo cascarci di nuovo come una pera in queste cose. Eppure è così naturale provare certi sentimenti così… belli, ma allo stesso tempo, dopo Chris, devo stare attenta perché ciò che una volta può essere bello, una seconda può diventare orribile.

Un libro che si legge tutto d’un fiato, si rende accattivante fin dalle prime battute. Un datore di lavoro misterioso, un tutor affascinante e una stagista che si lascia andare con stupore alle avance di chi le scatena emozioni forti. Accompagnati dagli amici che riescono a consigliarli per il meglio Daniel e Sophia riusciranno a guardare dentro loro stessi e a capire cosa vogliono veramente: seguire il cuore e lasciarsi andare, giocarsi il tutto per tutto e vivere finalmente l’amore alla luce del sole senza porsi mille domande e affrontare ogni paura.

«Sì, tornerò a lavorare per te.» «No, non hai capito. Non a lavorare per me perché deviFare il tirocinio. Tornare in ufficio per stare con me.» Mi tocca le labbra con le dita. «La risposta non cambia. Sì, tornerò per te.» Sollevo lo sguardo, osservando il suo enorme sorriso. «È la prima volta che provo una cosa del genere» confessa, guardando altrove, ritornando a intrecciare la mia mano con la sua. «Quale cosa?» chiedo perplessa. «Quello che mi hai fatto e che tuttora mi stai facendo.» «Non sono la tua prima donna ma…» Mi interrompe dandomi un bacio leggero. «Ma nessuna è stata mai capace di mettere in dubbio ciò che da una vita sto facendo…>> 
Ho iniziato la lettura accompagnata da una leggera ansia perché diciamocelo, Sophia non è propriamente fortunata, sul più bello che esce un po’ dal suo solito schema di vita gliene capitano di cose strane, ma alla fine riesce a crescere, a far fronte alle situazioni usando la testa e mettendo sé stessa al primo posto. Daniel si rivelerà molto diverso da come si fa vedere in pubblico ed è questo lato che conquisterà la sua bella.

Faccio i miei complimenti all’autrice attendo il volume successivo di questa duologia per capire chi saranno i protagonisti e come si evolverà la situazione, anche se nell’epilogo qualche piccola anticipazione c’è e mi ha molto incuriosita.

Nel frattempo alla storia di Sophia e Daniel assegno 4 stelle e se vi va di leggere le recensioni degli altri blog che partecipano vi lascio la lista.



Nessun commento:

Posta un commento