giovedì 14 novembre 2019

Review Party "A Natale tutto può succedere" di Milly Johnson edito da Newton Compton Editori


Oggi con la mia tappa del review party del libro di Milly Johnson “A natale tutto può succedere” pubblicato grazie alla Newton Compton Editori.


Link d'acquisto clicca qui

Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e quindi fervono i preparativi per la grande festa, durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.


Una storia inaspettata, un trio di mamme che non mi aspettavo di conoscere e di adorare così tanto.
Eve è una donna in carriera che insegue il sogno che era di sua nonna;  Annie è una lavoratrice instancabile che mai avrebbe pensato di realizzare il suo sogno dopo che oramai aveva perso le speranze; e Palma una ragazza giovane, in difficoltà, che cede ad un affare facile, ma che poi si ritrova ad affrontare la scelta più difficile della sua vita.

Un libro che all’inizio devo dire mi ha messo un po’ di confusione perché raccontava la storia di queste tre donne e di chi sta loro accanto senza una suddivisione netta e non sempre fin dall’inizio della pagina era chiaro chi fosse la protagonista di quella parte. Poi, però, la storia mi ha appassionata e conquistata. Ho riso tanto con Eve e Annie e pianto a dirotto accanto a Palma.

Se una ha difficoltà nel lavoro, l’altra ne ha per il passato che torna a bussare alla sua porta e la più giovane per tutti gli imprevisti che le capitano lungo il suo percorso di vita. Quello che trionfa, però, oltre allo spirito natalizio che regna sovrano, è l’amore: quel sentimento che va oltre ogni ostacolo, oltre ogni difficoltà che supera anche i muri più alti che innalziamo intorno al nostro cuore.

<<Ti amo, Palms>>, le disse con tenerezza e l’emozione che gli strozzava la voce. <<Non so, un minuto ti stavo aiutando ad alzarti da terra, nel parco, e il minuto dopo sei diventata la mia vita. Com’è successo, eh?>> Le parole di Tommy trovarono il cuore di Palma, lo scaldarono, lo guarirono un po’.

Un libro che mi ha lasciato col sorriso sulle labbra dopo tante lacrime, mi ha lasciato una piacevole sensazione di calore. Un libro che consiglio vivamente, l’amore può davvero vincere su tutto e a volte può succedere che arrivi un dono dal cielo quando meno ce lo aspettiamo. Una storia di speranza, di amicizia e di amore. Una storia a cui assegno 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento