domenica 24 novembre 2019

Review Party "Ricordati di sorridere quando piove cacao" di Elisa Crescenzi


Oggi concludo la mia giornata con la mia tappa del review del libro di “Ricordati di sorridere quando piove cacao” di Elisa Crescenzi.


Link acquisto clicca qui

Ci sono ricordi che ci stanno stretti e vorremmo cancellare; altri, invece, vorremmo tenerli con noi per tutta la vita. Elena ha trent’anni, un lavoro che non le da soddisfazioni e la mancanza della nonna ancora troppo vivida nel cuore. Il Natale alle porte non aiuta il suo umore già precario e, in un attimo di frustrazione,
compie una follia, si licenzia. Un aereo per Castle Combe la porta nel sogno della nonna, quello che è ormai

diventato anche un po’ suo. Ha tutto l’occorrente per far sì che la ricetta sia perfetta: un cottage, una cucina accogliente e la voglia di stringere tra le braccia quel libro di ricette che la nonna non è riuscita a realizzare. C’è solo un piccolo problema… o meglio, due! Qualcosa nella prenotazione è andata storta e la ricetta perfetta sta per trasformarsi in un vero disastro. Riuscirà Elena a portare a termine il suo progetto o “l’inconveniente” di nome Gabriel manderà in fumo i suoi piani? Benvenuti a Castle Combe, il paese dove le favole prendono vita.


Una storia molto adatta al periodo a cui ci stiamo avvicinando. Adoro leggere storie come questa sotto le feste natalizie per i profumi che mi fanno sentire e per le emozioni che trasmettono. Coperta e una bella tazza in mano sono l’atmosfera giusta.

Elena intraprende un viaggio nei ricordi, ma anche uno verso il suo futuro, senza saperlo. Una ragazza che segue un sogno, ma che al momento ancora non ha trovato il modo migliore per realizzarlo. Un dolore che porta nel cuore che la blocca in alcune occasioni. Tanto amore da donare che viene a galla quando meno se lo aspetta. L’incontro con Gabriel sarà una svolta: battibecchi, sguardi, emozioni e sensazioni forti che la travolgeranno e stravolgeranno tutti i suoi pensieri e le sue certezze.

Gabriel è un uomo con tanta preoccupazione dentro, rimane spiazzato dalle vibrazioni che fin da subito sente appena incrocia il cammino di Elena.

Malintesi ed incomprensioni, frecciatine, risate e tanta dolcezza caratterizzano questo libro. Una storia fatta di salti nella memoria, di zucchero e profumi culinari, tanta dolcezza, batticuore e lacrime mi hanno travolta pagina dopo pagina. Qualche sorriso e qualche sospiro sono nati spontanei in alcuni momenti del racconto.

<<Vuoi che vada?>>. Scuoto il capo energicamente. <<No, voglio che resti, ogni giorno che vorrai passare con me, io voglio che resti>>.

L’autrice è stata brava a non farmi confondere tra presente e passato, con una scrittura scorrevole e molto coinvolgente. Elena rivive alcuni momenti magici della sua vita, accompagnati da sorrisi e lacrime. Una bella storia che mi ha lasciato il sorriso sulle labbra e un bellissimo calore nel cuore.

Assegno alla storia di Elena 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento