domenica 20 agosto 2017

Così vicini di Ella Blake

Oggi vi parlo di “Così vicini” di Ella Blake il libro che esce oggi su tutti gli store.

Due amici. Un fratello. Due amanti. Mille tentazioni. Troppi sensi di colpa. Cosa fareste se la fonte di tutti i vostri desideri fosse a un passo da voi, ma moralmente irraggiungibile? Ramo sa cosa vuole, o meglio chi vuole, ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo. Ric è diviso a metà: combatte, fugge, ma mai abbastanza lontano. Cuore e mente riusciranno a trovare un punto d'incontro? Chi cederà per primo?

Solitamente i libri mm o ff non sono il mio genere preferito, ma devo dirvi che questa storia tra due uomini mi ha emozionato tanto. Una storia travolgente che ti cattura dall’inizio alla fine. Ric è un ragazzo con un passato difficile, con una famiglia che lo ha aiutato come se ne facesse parte da sempre e un sacco di sensi di colpa con cui combattere. Non riesce a lasciarsi andare e mette sempre gli altri al primo posto perché ha paura che lo ritengano un ingrato.

Ramo è un vulcano, la sua piccola peste, che lo conquista con uno sguardo.

Un amore romantico ma anche passionale, che mette la famiglia al primo posto. Due ragazzi che raggiungono i loro obiettivi lavorativi e di studio, ma che devono combattere tra il cuore e la ragione per capire cosa è meglio fare.
Ho adorato Ramo, un ragazzo giovane e un po’ pazzo, che si gode la vita ma che aspetta Ric da sempre.
Ma anche Ric, con le sue paure, i suoi dubbi e il suo amore smisurato per quel ragazzino che da sempre gli sta appiccicato e a cui non gli riesce mai dire di no.
Il mio pezzo preferito?
 Eccolo:
 “<<Perché ho paura che un giorno te e possa pentire>>. Mi afferra a lati del collo e incatena i nostri sguardi. <<Siamo sempre stati fianco a fianco, sei cresciuto nella mia ombra e mi hai adorato come se fossi il tuo supereroe. Non voglio che un giorno ti renda conto che tutta questa attrazione non è altro che un’infatuazione infantile. Voglio che tu viva la tua vita, che tu faccia le tue esperienze e, alla fine, se davvero ti renderai conto che è questo ciò che vuoi, io sarò qui, ma non sarà semplice. Ho un debito con i tuoi genitori e non voglio deluderli<<.”

Assieme a Ramo e Ric troviamo anche Matt che fa sempre da collante tra i due e che per primo si accorge dei sentimenti che provano l’uno per l’altro quando ancora uno dei due negava l’evidenza.
Un libro scritto bene, non volgare, ma molto sensuale ed erotico che mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Ric dovrà continuare a combattere con il passato anche quando lo aveva accantonato in un cassetto del cuore.


Grazie a Ella per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro a cui assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento