sabato 26 agosto 2017

Non lasciarmi andare via di Carmen Bruni

Oggi vi parlo del libro di Carmen Bruni “Non lasciarmi andare via” uscito il 24 agosto.

È una sera come tante quando Federico entra in una stanza buia.
Con i vestiti sgualciti, già passati fra decine di mani bramose, si prepara a spogliarsi per l’ultima volta, prima di tornare a casa con il suo meritato guadagno. 
Ma non sa che la sua apparente tranquillità sta per essere sconvolta per sempre.
La ragazza di cui deve accontentare i capricci non è una semplice sconosciuta. E non è lì per caso. 
Lei è tormento, fuoco, dolore. Colei che ama e odia in egual misura. Lei che all’improvviso era svanita nel nulla. 
Mantenere le distanze sarebbe la scelta più giusta, ma Veronica non ha intenzione di demordere, è ritornata a Roma per chiudere i conti con il passato una volta per tutte, quel passato che Federico ha distrutto quando l’ha lasciata con un misero e brutale sms.
La passione che non si è mai spenta divamperà all’istante fra di loro. Sofferenza e desiderio prenderanno il sopravvento , spingendoli in una situazione d’insostenibile confusione, dove i segreti esploderanno come bombe.
Spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, si crederanno perduti per sempre.
Ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori. 
E spesso lasciarsi andare è l’unico modo per potersi ritrovare.

“Non lasciarmi andare via” è un libro molto bello, con dei protagonisti di una dolcezza incredibile, un amore passionale, di quelli che durano nel tempo nonostante la distanza e l’allontanamento l’uno dall’altra.

Federico è stato costretto a lasciare Veronica nonostante l’amasse con tutto se stesso e questo non ha ferito solo lei, che si è trasferita in un altro paese per poterlo dimenticare, ma anche Federico ha vissuto l’inferno. Costretto a fare un lavoro che non avrebbe mai voluto, a stare lontano dalla donna che ama e pentito fin da subito. Ma le circostanze ed il tempo hanno creato ostacoli per la loro storia e i due protagonisti si sono lasciati travolgere dagli avvenimenti.
Veronica è insicura, ha paura che Federico le possa fare ancora del male. I gesti di lui, però, piano piano la faranno ricredere.

Uno dei pezzi che mi è piaciuto di più è questo:
“I suoi occhi nocciola furono attraversati da un lampo di dolcezza incredibile <<Mi mancava questo…>> Le mie guance si imporporarono non appena compresi che mi stavo sciogliendo. La mia diffidenza stava evaporando aiutata dall’amore cieco che nutrivo, e ciò significava non avere più paura di espormi, di godermi ogni secondo insieme a lui. <<Cosa ti mancava?>> <<Il modo in cui ti preoccupavi per me>> Mi diede una scia di baci lenti lungo il collo.”

 L’amore che provano l’uno per l’altra in tutti i 15 mesi di lontananza non è mai scemato, ma una persona cercherà  di mettere loro i bastoni tra le ruote e di far sorgere dei dubbi in Veronica raccontando cose non vere su Federico. Il nemico potrebbe essere chi meno ce lo aspettiamo, chi dovrebbe amarti, aiutarti e non farti del male.

Leggendo questa storia mi sono emozionata tanto. Qualcosa di indissolubile li lega, quante lacrime versate quando si scopre che  l’atteggiamento di Federico era dovuto ad alcuni eventi  che gli potrebbero cambiare la vita. Un amore che tutte vorremmo, indissolubile, forte e passionale.


Complimenti a Carmen ed assegno alla storia di Veronica e Federico 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento