martedì 8 agosto 2017

703 ragioni per dire si di Koraline L.F.

Vi parlo della serie 703 di Koraline L.F. ed inizio oggi con il primo volume “703 ragioni per dire si”.

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake

Questo primo libro della serie mi è piaciuto molto. Anche se all’inizio, dopo aver letto le prime 70 pagine, pensavo “ma cosa ci avranno trovato in questa storia?”, andando avanti poi mi ha letteralmente conquistato. Il mistero che circonda Mr Blake ed un altro uomo misterioso della vita di Eden, ti portano a voler continuare la lettura, a rimanere affascinata da tutto quello che accade. Le scene erotiche non mancano e ti lasciano senza fiato, come quelle un po’ più misteriose.

Mr Blake è un uomo potente, abituato ad avere tutto sotto controllo, ma con Eden si trasforma e diventa in alcuni momenti talmente dolce e romantico da diventare irriconoscibile.
Mi piace coma Koraline ha giocato con le due facce di quest’uomo.
La loro storia non è semplice, tanto mistero dal passato di entrambi che non li lascia vivere come vorrebbero, ed un gioco che li porterà a dover scendere a parecchi compromessi per poter completare il puzzle un tassello alla volta.

Uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più è questo:
“Come non pensare a Patty che mi ha sempre accusata di essere una sciocca sognatrice? Di non avere mai i piedi per terra e la testa costantemente fra le nuvole? Si burlava di me perché ero in grado di innamorarmi perdutamente del protagonista di un film o di un libro. Si prendeva gioco di me perché cercavo nella vita reale un personaggio inventato. Diceva che non mi sarei mai innamorata di nessuno perché l’uomo dei miei sogni non era ancora nato. Oggi posso affermare che non bisogna mai gettare la spugna. Bisogna sempre inseguire i propri sogni, anche a rischio di fallire, perché non c’è boccone più amaro del rimpianto di non averci provato. Ora so che non esiste uomo che non può essere guardato. Non esiste desiderio che non può essere appagato. Non esiste sogno che non può essere realizzato”

Eden e Mr Blake in questo primo libro ci lasciano con una rivelazione. Da leggere assolutamente. Ne vale la pena superare quelle prime pagine perché poi si apre una storia con tanti colpi di scena, ogni capitolo un piccolo indizio, un piccolo tassello che trova posto.

Continuate poi con il secondo libro della serie… che vi racconterò domani.


Io faccio i miei complimenti a Koraline e assegno 5 stelle!

5 commenti:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione ❤
    Felice di sapere che questa prima parte della storia è arrivata al tuo cuore ❤

    RispondiElimina
  2. Koraline l. F. Books buon giorno ho letto suit 703 in due giorni bellissimo potrei sapere quando esce il seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito è previsto per settembre 2017... manca poco e non vediamo l'ora

      Elimina
  3. Nuuuu non resisto fino a settembre!!! 😀😀

    RispondiElimina
  4. A chi lo dici... esce il giorno del compleanno del mio papà, mai atteso con tanta ansia quel giorno... <3

    RispondiElimina