mercoledì 30 agosto 2017

Una magnifica fusione di Sefora Coppini.

Oggi vi parlo molto volentieri del libro di Sefora Coppini “Una magnifica fusione”.

Annie Noel è solo una bambina quando assiste alla morte dei suoi genitori. Cresciuta in un orfanotrofio siciliano è costretta sin da piccola a non godere della spensieratezza che ogni bambino dovrebbe avere. La ragazza riesce comunque a realizzare i suoi desideri e dopo aver conseguito il diploma
decide di trasferirsi nella capitale, con Pino e Manuela, i suoi amici di sempre. Lì troverà un lavoro che la soddisfa. La sua vita pare finalmente serena e ordinaria. A sconvolgere gli equilibri della ragazza sarà Marco, un ricco figlio di papà abituato ad avere tutto ciò che desidera senza alcun problema. Tra i due è amore a prima vista e, dopo qualche conflitto iniziale, trovano stabilità e serenità fin quando i trascorsi spregiudicati di Marco, tornano a galla mettendo a repentaglio la loro relazione. Amareggiata, Annie cerca di riprendere la sua routine, ma proprio quando le cose sembrano appianarsi, la sua vita viene sconvolta da un'incredibile notizia che potrebbe cambiare la sua vita. Incapace di destreggiarsi tra tante novità, Annie cerca immediatamente l'appoggio e i consigli di Marco ma, una volta giunta a casa sua, lo trova in compagnia della sua vecchia amante. Dopo plateali gesti d'amore, Annie cede a Marco ma la serenità così duramente riconquistata non durerà e la loro relazione verrà nuovamente compromessa dall'oscuro passato di lui e da un gesto folle e disperato dell'ex amante di Marco che metterà a rischio la vita di Annie. Tutto questo sarà causa di rottura tra lei e Marco. A fatica la ragazza riprende in mano la sua vita finché il futuro, ancora una volta, non intreccerà i loro destini. 

Una bellissima storia, nata tra le scrivanie dell’ufficio ed è travolgente. Emozionante e incantevole, ho letto questo libro in pochissimo tempo. Mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine: mi sono arrabbiata per il comportamento di Marco, per le cose non dette e per i suoi sensi di colpa. Mi ha conquistata come ha conquistato Annie. Con lei è dolce, romantico e non le fa mancare nulla, anche se non è completamente sincero con lei. Annie è forte, cresciuta tra mille difficoltà, cerca di affrontare tutti gli ostacoli di questa relazione nel migliore dei modi, ma non sempre ci riesce.
L’autrice è stata molto brava ad alternare i momenti di pace assoluta tra i due, periodi in cui tutto va a gonfie vele, a periodi burrascosi, dove non tutto dipende da loro e molte persone si intromettono nella loro storia, mettendo anche a repentaglio la vita di Annie. Quanto mi sono arrabbiata leggendo alcuni punti!

Appassionati, riescono a trovare quasi sempre una soluzione, ma i sensi di colpa per gli ultimi episodi capitati ad Annie allontanano Marco che preferisce starle lontana piuttosto che Annie sia in pericolo.

Uno dei pezzi che mi piace di più è questo:
“Quando la musica finisce, Manuela invita Joe e Marco al piano perché, a detta sua, ama quel duetto. Suonano una canzone di Tiziano Ferro che marco sa che adoro “Senza scappare mai più”. L’ascolto con attenzione perché Manuela ha ragione, sono davvero bravi e lui ha una voce favolosa. Mi vengono i brividi. A dir la verità mi vengno sempre quando c’è lui di mezzo. Scuoto impercettibilmente la testa, non basta. Non ci sono canzoni, parole o fiori che tengano. Niente. Non mi lascerò incantare di nuovo. Lo amo, è fuori discussione. Sto male, da morire e su questo non si discute. Ma questo dolore, il dolore lancinante che mi frantuma il petto a ogni singolo respiro, quello che mi sale dalle viscere da quando mi ha lasciato, supera ogni cosa. Voglio smettere di provarlo, voglio scappare via come la povera Jane Eye fuggì da Rochester. Mi vengono in mente parole che la Bronte utilizzò per descrivere l’amore che provava Jane per Rochester: “lo amavo così tanto, più di quanto io stessa potessi ammettere, più di quanto potessi esprimere a parole”.
 
Adoro Marco e Annie, insieme fanno scintille e lontani non riescono a vivere l’uno senza l’altra, ma la testardaggine li separa ed è difficile poi tornare nei propri passi. Attorniati dai loro amici cercheranno di superare tutto, anche le dichiarazioni inaspettate, i colpi di scena e le emozioni contrastanti.


Faccio i miei complimenti a Sefora per questa stupenda storia d’amore e le assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento