mercoledì 21 marzo 2018

Io + te = infinito di Maddalena A. Cecere


Finalmente oggi vi parlo con molto piacere del libro di Maddalena A. Cecere “Io + te = ∞” il secondo volume della serie IO + TE.

Può un singolo episodio cancellare un amore?
Può un’unica decisione sbagliata rovinare la vita di due persone?
Due anni prima, Aurora e Luca si amavano e avevano dei progetti. Due anni dopo, Aurora è diventata una wedding planner affermata, ma è ancorata al passato. Un passato felice e pieno d’amore. 
Complice il destino, incontra proprio lui, Luca, l’uomo che ha deluso, l’uomo al quale ha spezzato il cuore. Aurora, però, non vuole rinunciare all’amore e attua un piano infallibile. In fondo non può essere un caso, Rory non crede alle coincidenze ed è pronta a tutto pur di riconquistare l’uomo al quale ha rinunciato. 
Una sola occasione, non chiede altro.
Peccato che Luca non sia del suo stesso avviso e faccia di tutto per mantenere le distanze.
Basta un incontro, anzi uno scontro, a innescare una serie di eventi disastrosi che li porterà alla riscoperta di loro stessi e del loro amore perduto. Tra discussioni, battibecchi, intromissioni da parte di amici molesti e ripensamenti, Aurora e Luca dovranno decidere se combattere per il loro amore, se ne vale la pena. 
Il destino ha giocato le sue carte, adesso tocca a loro fare la prossima mossa.


Aurora è una ragazza che è rimasta ancorata al suo amore passato, nonostante tutto quello che le è successo nel frattempo non ha mai smesso di amare Luca.

Luca, invece, porta rancore, non ha ancora superato quanto successo due anni prima, ed è convinto di provare odio nei confronti di Aurora.

È proprio quest’ultima aiutata dal destino a lottare per cambiare le carte in tavole e cercare in tutti i modi di farsi capire da lui. Un susseguirsi di malintesi, obblighi e verità che riuniranno o divideranno per sempre questa coppia.

Inizio col dire che  Maddalena mi è entrata nel cuore per il suo modo di raccontare le storie dei protagonisti dei suoi libri. La serie IO + TE è semplicemente meravigliosa e questo libro non è di certo da meno. La giusta dose di romanticismo senza sembrare troppo melensa e stucchevole, l’ansia in alcuni pezzi mi ha fatto compagnia durante la lettura. Ma quello che di sicuro non è mancato è il batticuore, quell’emozione che mi si propaga quando alcuni pezzi mi colpiscono.

Aurora si dimostra una ragazza che fa di tutto per riconquistare la persona che non ha mai smesso di amare, nonostante la reticenza di Luca, il suo darle addosso spesso e volentieri senza quasi lasciarla spiegare mi ha lasciata di stucco. Luca continua a rinfacciarle il passato, a ferirla in ogni modo, ma Rory trova la forza di superare ogni ostacolo, ogni batosta, ogni tormento che la affligge nell’anima e nel cuore.

Luca è testardo, a volte passa anche per cattivo, ma ha solo paura di soffrire ancora per amore, ha paura di rimanere scottato un’altra volta. E questa sua paura lo porta a fare e a dire cose che in realtà non vorrebbe, a comportarsi male quando in realtà vorrebbe solo prendere Aurora e stringerla tra le braccia. Il tipico comportamento da uomo ferito. Riusciranno a superare tutte le difficoltà?

Non chiudo gli occhi nemmeno per un istante perché non voglio perdermi un secondo di tutto questo, e Aurora non è da meno. Siamo dove vorremmo essere, siamo con chi vorremmo stare. Perfetti nelle nostre imperfezioni.Perfettamente imperfetti. Se veramente esistono le cosiddette anime gemelle, senza il minimo dubbio posso affermare che Rory è la mia, e io sono la sua. Il nostro amore è un amore che spaventa, un amore totalizzante, impossibile da quantificare, immaginare o descrivere. Il nostro è un amore spaventoso perché potrebbe spezzarmi il cuore altre cento volte, ma io continuerei ad amarla. L’ho sempre saputo ed è per questo motivo che ho cercato di mantenere le distanze. Io più Aurora siamo l’infinito e oltre.

Io modo di scrivere dell’autrice ti cattura dall’inizio alla fine. Storie che pensi di aver già capito come si sviluppano ti ritrovi spiazzata la pagina successiva. Un bellissimo sentiero da percorrere senza interruzioni, da leggere tutto d’un fiato parola per parola perché ti conquista dalla prima all’ultima.

Aurora e Luca mi sono entrati nel cuore e li ricordo molto bene. Aspetto di scoprire se ci sarà una terza storia della serie e nel frattempo assegno 5 stelle a questo libro.


Nessun commento:

Posta un commento