domenica 11 marzo 2018

Un amore in alto mare #4 Serie SPY di Alessandra Cigalino


E per concludere questa domenica vi racconto la storia di Matt e Coraline in “Un amore in alto mare” il #4 Serie SPY di Alessandra Cigalino.


"Il cuore doveva restare sempre in assoluto silenzio"

Il suo nome non è Caroline. Ma lei, giovane agente dell’F.B.I., è abituata a vivere da infiltrata, cambiando il proprio nome e il colore dei capelli con facilità estrema. Agisce in missioni di alto rischio, ma quella in cui è stata chiamata da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso. 
Matt è finalmente rientrato operativo alla S.P.Y., dopo settimane di riposo forzato. Nella sua prima missione da infiltrato, però, deve fare i conti con il suo passato, cercando di restare sempre impassibile e integerrimo, come un vero agente speciale sa fare. Ma mantenere i nervi saldi, di fronte a colei che può scatenare uno tsunami nel suo cuore, sarà una dura lotta.
In questo quarto episodio della serie S.P.Y., due organizzazioni segrete lavoreranno in parallelo per catturare i boss della mafia, latitanti da tempo. Ma Caroline e Matt riusciranno a unire le proprie forze per portare a termine la missione? E soprattutto saranno in grado di oltrepassare i pregiudizi, le incomprensioni e quelle maschere che impediscono al cuore di mostrarsi in tutto il suo splendore?

Anche in questa storia i protagonisti si sono già visti prima, sono stati separati per un bel po’ e si rincontrano in azione: durante una missione in incognito dove Matt è un bellissimo cantante, ballerino, sexy e preparato e Coraline è una ballerina molto apprezzata da tutto lo staff della crociera. Sono entrambi in incognito, ma per Matt è dura da digerire l’atteggiamento di Coraline. È legata al mafioso a cui stanno dando la caccia e questo è uno dei motivi per i quali spesso Matt fatica a tenere a bada le emozioni, a rimanere impassibile.

Anche per Coraline è difficile non far trapelare nulla dal suo viso e dai suoi gesti nei confronti di Matt, ma deve riuscirci per non far insospettire il potente malvivente.

Una storia con più azione che mi ha fatto venire un’ansia! A volte questi ragazzi hanno i prosciutti negli occhi, sono testardi e non riescono ad andare oltre le parole dette o meno, oltre ai gesti fatti per forza, a comprendere cosa si nasconde effettivamente dietro un atteggiamento. Grazie però a Mark e a Peter che ci sono già passati, troverà la via per ascoltare il suo cuore e quello di Coraline.

Il bacio che Matt le diede fu delicato all’inizio, ma sempre più procace, mentre lentamente le accarezzava il viso e l’avvolgeva in un abbraccio intenso che la portava sempre di più verso il suo petto.Stava seguendo l’istinto Matt. Un istinto che non riusciva più a sedare ora.Caroline e Matt tornarono a quella notte. Quella notte, vigilia della retata, in cui i loro cuori si erano uniti per la prima volta. Cuori che entrambi avevano cercato di tenere nascosti dietro a delle maschere per un anno intero, sperando di dimenticare quell’incidente di percorso. Ma l’amore non era un incidente, l’amore era il percorso. E dopo un lungo percorso fatto di discussioni, incomprensioni, sguardi furtivi etentennamenti, i loro cuori erano riusciti a liberarsi, ora, per tornare a parlare una lingua che solo l’amore conosceva.

Quest’ultima si vedrà più legata di quanto si aspettassero all’agenzia SPY e questo è un altro tassello che alla fine di questo capitolo troverà posto.
Ho adorato anche questo giovane agente, complicato, tormentato e tremendamente dolce e la sua compagna di avventure e di sventure. Assegno la loro storia 5 stelle e attendo con trepidazione gli altri 3 capitoli della Serie SPY che mi sta piacendo tantissimo. Alessandra ha trovato la formula giusta col mix giallo e rosa che non cade nel ridicolo, non è scontata è banale, ma è realistica quanto basta per apprezzarla a pieno e che mi ha trasmesso tante emozioni contrastanti durante la lettura. Chi saranno i prossimi protagonisti? La curiosità è tanta e non vedo l’ora di poterla colmare.



Nessun commento:

Posta un commento