giovedì 29 marzo 2018

Recensione "Per sempre tua" di Francesca Palamara


Oggi vi parlo del libro di Francesca Palamara “Per sempre tua”. Dopo aver partecipato al Blog Tour oggi finalmente riesco a condividere con voi il mio pensiero su questa storia.
Eccovi il link per l'acquisto Clicca qui

Lei ha perso tutto quello in cui credeva. Lontana da una vita che ormai sembra non appartenerle più sceglie di lasciarsi alle spalle i confort e la ricchezza di una famiglia benestante.
Lui vorrebbe solo ritornare alla sua vecchia vita, prima che errori dettati dalla superficialità mandassero tutto a monte. Con la responsabilità di farsi carico di quello che rimane della sua famiglia, non si rende conto che ciò che gli manca è l’amore, quello vero, l’amore disposto a tutto pur di vedere sul suo volto un sorriso. Fino al giorno in cui i suoi occhi si incrociano con quelli di Beatrice. 
Un destino già scritto per entrambi, ma il fato cambia le regole del gioco proprio quando tutto sembrava perduto. Quando la speranza di una vita felice diventa un’utopia, nasce nei loro cuori un sentimento che li porterà l’uno nelle braccia dell’altra, protagonisti di una passione che farà riaccendere i loro cuori. Riusciranno però a sopravvivere alla tempesta che il passato provocherà, o le fondamenta di quel sentimento aveva basi troppo deboli? 
La vita è fatta di compromessi e priorità, sta a Massimo e Beatrice scegliere cosa seguire, quale strada percorrere, anche se cuore e ragione non sempre viaggiano di pari passo. 
Non si può ricucire un cuore spezzato, resterà sempre una cicatrice a ricordo del dolore.

Beatrice è una donna che ne ha passate tante, si ritrova a dover affrontare una situazione più grande di lei alla quale non sa come far fronte. Quando incontra Massimo, non è nel momento migliore della sua vita, la sua mente è piena di pensieri è fuggita da tutto abbandonando la sua famiglia e tutte le sue sicurezze. A quel punto si ritrova dentro una vita che non sente più come sua, con una famiglia che la spinge a fare cose che lei non sente e soprattutto che vuole che passi il resto della sua vita con qualcuno che non ama più.

Massimo è un uomo che non si fida di nessuno, ferito da una vita che l’ha sempre messo a dura prova e che non ha mai donato un momento felice che durasse più di pochi attimi. Si ritrova a dover rincorrere la felicità, a dover combattere contro tutto per poter vivere come vorrebbe e a liberarsi di tutto il peso che si porta sulle spalle. Lo porta anche a commettere degli errori che feriscono lui in prima battuta e anche chi gli sta attorno e che gli vuole bene.

Si ritrovano entrambi a dover fare delle scelte difficili, a dover capire cosa vogliono veramente nella vita per loro stessi e non per far felici chi sta loro attorno. Ma quando si ama profondamente una persona, si fa di tutto per non arrecarle danno, per non farla vivere di rimpianti o di vederla felice e soprattutto per non  vederla in pericolo. Ed è la situazione in cui si ritrova Beatrice, divisa in due, da una parte la testa che le suggerisce di fare una cosa e dall’altra il cuore che spinge perché prenda la sua strada.

<<Possiamo continuare ad essere amici>> lui non smette di accarezzarmi a queste parole, ma quello che mi dice mi lascia senza fiato. <<Non voglio essere tuo amico, voglio essere la tua unica ragione di vita.>> Un’altra lacrima mi solca il volto, mi avvicino e lo bacio. Le nostre bocche si bramano, ma io lascio che il bacio sia solo superficiale. Altrimenti non avrei la forza per staccarmi da lui. <<Lo sei già>>…

Una storia iniziata molto delicatamente, con qualche colpo di scena molto duro per Beatrice, ma con Massimo protagonista assoluto delle sue giornate. Un colpo di fulmine oserei dire, ma non vi svelo molto altro, altrimenti che bello è?

Molto facile da leggere questo libro l’ho divorato. Mi ha preso dalla prima all’ultima pagina. Un’emozione dopo l’altra mi hanno preso il cuore e l’hanno accompagnato a scoprire tutte le parole scritte da Francesca per mettere su carta la storia di Massimo e Beatrice. Una storia che si rivela anche molto intrigante perché il passato poi torna a bussare alla porta e volevo capire come avrebbero affrontato le varie situazioni i due protagonisti. Un libro che mi è piaciuto molto, che ho apprezzato e che devo dire mi è rimasto nella mente e in un piccolo pezzetto del mio cuore.

Brava a Francesca che ha sputo trasmettermi le emozioni di Beatrice, i suoi tormenti, le sue paure, e le sue lacrime che un po’ abbiamo condiviso in alcuni punti. In alcune pagine ho odiato l’autrice perché pensavo filasse tutto liscio finalmente e invece… parole scritte col cuore mi hanno colpita e affondata.
Complimenti a Beatrice e Massimo e alla loro storia che merita 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento