giovedì 8 aprile 2021

REVIEW PARTY "Endless Game" di Sonia Gimor DRI Editori

Oggi con la mia tappa del review party vi parlo del nuovo libro targato DRI Editori scritto da Sonia Gimor “Endless Game”.


Link acquisto clicca qui

Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo.

Avevo tutto.
Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne...
Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa.
Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto.
E sono disposto a tutto pur di averla.
Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire.
Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada.
Se lei accetterà, nulla sarà più come prima.



Francesco è un ragazzo giovane, con una carriera affermata; sa divertirsi e non cerca altro, lavoro e fama sono le uniche cose che gli interessano, oltre alle ragazze. Non cerca di certo l’amore e soprattutto non immaginava di rivedere lei.

Martina è una giovane coreografa e pattinatrice che ama il suo lavoro. La sua vita, però, non è così perfetta come tanti immaginano, anzi; si è fatta da sola con tanti ostacoli da superare e una famiglia che non appoggia le sue scelte, ma che ha in mente una carriera diversa per lei. Il nuovo incarico le regalerà una seconda famiglia molto più adatta a lei e magari, anche quell’amore che tanto sogna.

Uno sport romance con tanti ingredienti al suo interno: passione, tenacia, paura, verità nascoste e ostacoli da superare. Il percorso per i nostri protagonisti non sarà semplice: tra malintesi, conclusioni tratte senza conoscere tutta la vicenda e la paura di essere feriti, mi sono ritrovata incollata alla lettura dal primo capitolo all’ultimo. Sono arrivata alla fine senza quasi accorgermene e da un lato mi è dispiaciuto.

In ogni caso, so già che dirò di si. Perché Francesco sa essere fastidioso, mi esaspera, riesce a mandarmi fuori dai gangheri ma, nonostante tutto, sono felice accanto a lui. Non lo confesserò nemmeno sotto tortura, ma perfino litigare con lui mi piace.

L’autrice, come sempre, è riuscita a costruire una trama ben strutturata, una storia interessante, che mi ha trasmesso molte emozioni. Diciamo che a volte li avrei presi a schiaffi, soprattutto Francesco che ogni tanto sembra avere i prosciutti sugli occhi, ma per il resto li avrei guardati ad un passo da distanza per potermi godere delle loro frecciatine, delle loro emozioni. Ho anche adorato la squadra che li circonda che poi sono diventati amici e famiglia.

Sono stata un’illusa. Ho creduto che Francesco potesse essere il mio lieto fine. Come una bambina scema mi sono lasciata cullare dall’idea che, prima o dopo, avrebbe riconosciuto l’amore, avrebbe capito che siamo fatti l’uno per l’altra, e invece… e invece questa non è una fiaba, è la vita reale.

I punti di vista alternati dei protagonisti mi hanno conquistata e sono riuscita a comprendere meglio i loro pensieri e quello che provavano nelle varie situazioni. Un finale poi praticamente perfetto mi ha lasciato una piacevole sensazione dopo aver letto la parola fine.

Ringrazio la Dri Editori e Sonia Gimor per avermi fatto conoscere Francesco e Martina con Luca e Giulia e assegno a questo libro 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento