sabato 10 aprile 2021

REVIEW PARTY "Hearts Race" di Rebecca Smith

Oggi vi parlo del nuovo libro di Rebecca Smith “Hearts Race”.


Link acquisto clicca qui

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Endimyion diventa il protagonista dei suoi sogni e desideri.
Quando è solo una bambina, infatti, le giura che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, la ignora e la tratta come un fastidio?
Famoso pilota di Formula Uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, l'uomo non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa.
Endimyion è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.
Il problema è che la vita è capricciosa e così la strada che lui tenta di imboccare per allontanarsi dalla ragazza finisce per avvicinarli.
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro dietro al quale Endimyion si arrocca e lui, magari, riuscirà ad accoglierla nel suo cuore.



Sunrise è diventata una giovane donna, con un amore nascosto che cerca in tutti i modi di venire a galla e palesarsi al mondo.

Edimyion è un uomo importante nelle corse, è un campione, ama quello che fa, la vita che lo circonda, ma ad un certo punto si rende conto che gli manca qualcosa. Sarà quella ragazzina che conosce da sempre a fargli cambiare atteggiamento, a mettere in dubbio tutte le sue certezze.

Una bellissima storia d’amore piena di adrenalina, di passione, ma anche di paura. C’è chi si sente sbagliato per i sentimenti che prova, che ritiene le emozioni fuori luogo e soprattutto ha paura di perdere tutto se confessa quello che sente.

Poi, finalmente, accanto al numero del suo volo sul display appare la scritta “atterrato” e il cuore mi salta in gola. Batte così freneticamente che penso mi spaccherà la gabbia toracica da un momento all’altro se non smette di correre. Non appena la individuo e mi sorride, so che sono fottuto, anche se non lo ammetterò nemmeno sotto tortura.

Un percorso per nulla semplice né per Sunrise che dovrà lottare contro tutto e tutti pur di poter vivere l’amore che prova fin da bambina in modo concreto e senza remore, senza ostacoli; ma nemmeno per Son che per un piccolo errore potrebbe perdere tutto sia il lavoro, che le persone che gli sono sempre state accanto e questo lo terrorizza.

Mi è entrata dentro senza chiedere il permesso e il problema è che non ha intenzione di andarsene. Si è arroccata al centro del mio cuore e sradicarla è impensabile.

Una trama ben strutturata con dei momenti di adrenalina altri di passione, altri ancora di ansia per la coppia protagonista.  Il vero protagonista è l’amore e se è quello vero, nulla potrà separare chi è destinato a stare insieme.  L’autrice è riuscita a catturare la mia attenzione fin dalle prime pagine e a tenerla incollata alle sue parole fino alla fine. non vedevo l’ora di capire come proseguiva tanto che a volte mi dimenticavo altri impegni tanto ero immersa nella lettura. Arrivare alla parola fine è stata una dolce sensazione, ma non avrei voluto lasciarli andare.

Perché io, mi sono innamorato di lei come un ragazzino e no, non mi vergogno ad ammetterlo.

I punti di vista alternati di Sunrise e Edimyion hanno reso tutto più completo, molto credibile e realistico: mi sembrava di essere al loro fianco in ogni occasione. Il finale, poi, praticamente perfetto per loro ha completato l’opera nel migliore dei modi. Per questo assegno alla loro storia 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento