domenica 5 gennaio 2020

N... Come noi di Serena Brucculeri #3 Never Forget Series edito da Darcy Edizioni


Oggi vi parlo del libro di Serena Brucculeri uscito con la Darcy Edizioni “N… come noi” il terzo capitolo della serie Never Forget


Link acquisto clicca qui

John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo, a Monty Pepper. Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti. John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città. I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni. Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi. Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli. È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.

John ha cambiato vita da un anno a questa parte per lasciarsi alle spalle quello che ancora lo fa soffrire. Ha trovato una nuova casa, un nuovo posto dove stare, ma si rende conto quando incontra lei che manca qualcosa nella sua vita. Non comprende ancora cosa ha sbagliato in passato, probabilmente entrambi si sono lasciati andare e non hanno lottato abbastanza, ma oramai è una pagina girata di un libro che non è ancora giunto al finale.

Daisy è una ragazza che dopo tante lotte ha deciso di trovare un posto tranquillo dove vivere e poter svolgere la sua attività tranquillamente, dove ci possa essere bisogno di lei e si senta utile. Non ha dimenticato quello che ha lasciato un anno fa e ancora non riesce a farsene una ragione. Ha provato a cambiare vita ma non è stato semplice.

Una storia d’amore che torna a bussare ai loro cuori. Se un anno prima le cose non sono andate per il verso giusto, forse ricominciare in un altro posto, con meno pensieri, meno pressioni, mettendoci più cuore e meno ragione, forse le cose potrebbero andare per il verso giusto. Ma tutti i dubbi e le incertezze e la paura di sbagliare ancora rendono i protagonisti di questo libro più cauti ad aprire il loro cuore.

È in questo momento che capisco di essere perduta. Davanti a me non ho più l’uomo che ero arrivata a detestare, ho l’uomo di cui a suo tempo mi ero innamorata. Mi sembra persino circondato dalla stesso luce che lo illuminava la sera che ci siamo visti per la prima volta; è stata una conoscenza comune a presentarci, durante una cena di compleanno, Mark mi pare si chiamasse.

Un libro che mi ha incuriosita e conquistata piano piano. Ho versato lacrime, ho riso tanto e mi sono arrabbiata con loro. Non rendersi conto di quello che ancora provano l’uno per l’altra per paura di soffrire ancora, ma soprattutto di far soffrire l’altro perché si sentono sbagliati, col dubbio di aver commesso loro qualcosa che non era giusto in passato.


Il mio posto è lì in quella casa, con lui. Con lui e nessun altro. Il bisogno di conforto vince sulle mie resistenze: il timore e la malinconia possono essere un  mix letale, se vissuti in contemporanea: cosa ne sarà di me ora? E perché ho aspettato così tanto a decidere di dichiarargli il mio amore? Forse ora è troppo tardi.

Devo dire che non mi aspettavo una storia come questa. Il modo di scrivere di Serena oramai mi ha conquistata e so che vado a colpo sicuro nel leggere un suo libro: la giusta dose di ironia, di allegria, ma sa anche metterci la serietà nelle storie che racconta e il giusto tocco di passione. Tra sorrisi lacrime e sospiri sono arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto. I punti di vista alternati dei due protagonisti, poi, completano il quadro in modo egregio.

Complimenti all’autrice e assegno alla storia di John e Daisy 5 stelle.

1 commento: