mercoledì 29 gennaio 2020

Review Tour "Midnight Love" di Federica Alessi e Adelia Marino


Oggi partecipo con la mia tappa al Review Tour del libro di Federica Alessi e Adelia Marino “Midnight Love”


Link acquisto clicca qui

Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.
Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore.
Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.
Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?

Keiran è un ragazzo solo che ha costruito la sua vita con alla base il valore dell’amicizia. Quando la sua strada si incrocia con quella di Eden, non avrebbe mai immaginato che tutto venisse stravolto così profondamente. Verità che non cercava vengono svelate, emozioni e sensazioni mai provate lo scombussolano e allo stesso tempo lo confondono.
Eden è quasi la sua versione al femminile per tutto quello che ha passato nella sua vita solo che per lei è più difficile rapportarsi con gli altri ed è introversa. Con lui accanto però non sa come mai riesce ad aprirsi, a riscoprirsi e a vedere il mondo con occhi diversi.

Un percorso per entrambi che sarà in salita, riusciranno ad affrontare le loro paure e a crescere caratterialmente e in tutte le sfaccettature della vita.
<<C’è ancora una cosa che devo dirti.>> Non mi stava ancora toccando ma era come se lo stesse facendo. Riuscivo a sentire tutto il calore, il fremito e l’eccitazione. <<Sono qui, ti ascolto>>. La sua voce era densa e dorata come sciroppo d’acero sui pancake. <<Chiedimelo di nuovo, Keiran>>. Il mio cuore batteva fortissimo, a breve sarebbe esploso. <<Chiedimi di restare, Sprinkles>>. Bastò quel nomigliono affettuoso. Bastò il suo sorriso. Bastò lui.
Due ragazzi giovani che si riscoprono che con la vicinanza l’uno per l’altra riescono ad affrontare tutte le difficoltà che ostacolano il  loro cammino, a prendere le decisioni complicate, a lasciarsi andare e godersi finalmente la loro età e la loro giovinezza, nonostante permangano tanti momenti in cui è dura andare avanti.
Mai per nessun ragazzo avevo provato delle sensazioni così forti e delle emozioni così intense. Non mi ero mai spinta oltre con nessun altro. Keiran era il ragazzo che aspettavo, era il ragazzo che i aveva fatto innamorare di lui, quello che era entrato nel mio cuore senza chiedere alcun permesso. Aveva baciato le mie labbra e aveva toccato la mia anima.
Una storia che mi ha emozionata molto: ho riso per i piccoli battibecchi e le frecciatine tra Keiran ed Eden; ho sospirato per l’emozione che sentivano quando solo l’uno vedeva l’altra; ho pianto con loro per le rivelazioni scoperte, per il dolore che provano.
Ci eravamo salvati a vicenda. Due ragazzi a cui la vita aveva tolto molto, ma che non si erano arresi, così umili e tremendamente diversi, due cuori doloranti e ammaccati, ma che insieme potevano farne uno perfettamente sano.
Un libro da leggere tutto d’un fiato come ho fatto io; le due autrici sono riuscite a conquistarmi con il loro modo di scrivere, mi hanno tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. I punti di vista alternati dei due protagonisti hanno reso il tutto ancora più completo e piacevole. Fa parte di una serie, ma è autoconclusivo quindi ve lo consiglio e non rimarrete in sospeso.

Alla storia di Eden e Keiran assegno 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento