sabato 1 febbraio 2020

Review Party "Il fuoco del sospetto" di Elisabeth Giulia Grey


Oggi partecipo al Review Party del libro di Elisabeth Giulia Grey “Il fuoco del sospetto” Firefighter Serie #1.


Link acquisto clicca qui

Uno strano omicidio si consuma fra le tranquille mura di un appartamento di Manhattan. A compierlo è un uomo misterioso, dal sorriso affascinante e dall’aspetto rassicurante. Intanto, a pochi isolati di distanza, nella caserma dei vigili del fuoco che serve quello stesso quartiere, Julia Ravera è alle prese con il suo primo giorno da recluta. L’accoglienza che riceve è singolare: se da un lato c’è chi la guarda con curiosità e calore, dall’altro un maschilismo latente sembra non volerle dare tregua. E poi c’è lui, Jamie Fox, il tenente dal carattere solare e dalla bellezza hollywoodiana che, appena la vede, si trasforma: il suo viso diventa di pietra, il suo sguardo si incendia, mentre il suo sorriso si spegne con la stessa velocità con cui un fuocherello di campo viene placato da una secchiata di acqua ghiacciata. Jamie la odia per qualche ragione che Julia non riesce a comprendere. Tuttavia non c’è il tempo di approfondire quella strana avversione, perché, durante un intervento, la sua squadra si imbatte in un cadavere quasi totalmente carbonizzato. Indagando in modo discreto, Julia scopre trattarsi della terza vittima morta in circostanze oscure in pochi mesi. La parola serial killer inizia a ossessionarla e, più i giorni passano, più quel dubbio diviene certezza. Ma di chi può trattarsi? Possibile che le voci che circolano in caserma corrispondano alla realtà? E perché sembra che nessuno voglia metterla al corrente di ciò che sta accadendo? Sussurri inquietanti, parole appena accennate, frasi lasciate in sospeso. Poco per volta, però, quasi senza accorgersene, Julia si avvicina alla verità, forse troppo. Il più preoccupato è Jamie, il quale, lottando contro l'ostilità che prova nei suoi confronti, tenta di metterla in guardia, ma non basta perché ormai il vaso di Pandora è scoperchiato.Il male che incombeva da lontano diventa un pericolo concreto che li coinvolgerà tutti, conducendo a un atto finale ai limiti della tragedia in cui Julia e Jamie saranno costretti a mettere in gioco ogni cosa e a fare i conti con il passato, il presente e il futuro.Una storia ambientata nella New York dei giorni nostri, un romantic suspense in cui niente è come sembra e in cui ogni certezza si sgretolerà pagina dopo pagina, fra dubbi, segreti e sospetti.


Una storia intrigante fin dalle prime pagine.

Jemie è il tenente della caserma dei vigili del fuoco di New York che ha inalzato dei muri attorno al suo cuore dopo una serie di avvenimenti. Prova un odio profondo per una persona che non ha mai visto solo perché è convinto  sia collegato a quello che lo ha ferito di più in tutta la sua vita. una vita dedicata alla vita da pompiere, a seguire le orme di suo padre. Quando incontra Julia, dei sentimenti contrastanti si scatenano in lui. Odio, ma anche un senso di protezione che non riesce a comprendere; una dura lotta interiore scoppia e dei comportamenti difficili da comprendere li ritroveremo durante la lettura.

Julia è una ragazza che ha finalmente coronato il suo sogno di diventare un pompiere. Quando arriva in caserma si sente trattata in modo diverso rispetto ai suoi colleghi perché è donna e fa di tutto per far vedere quanto vale. Un collega la conquista senza un perché, un altro la vorrebbe tutta per se ma non è contraccambiato, e gli altri hanno dei comportamenti contrastanti. 

Fu tutto talmente inatteso e al contempo sconvolgente che quando se la ritrovò di fronte, finalmente in piedi, finalmente salva, la strinse al petto in un abbraccio irruente, avvolgendole le spalle con forza e premendo il mento sulla sommità del suo capo con una crudezza primitiva. La strinse come se non volesse lasciarla andare mai più e forse era davvero così.

Un percorso quello dei due protagonisti contornato dal mistero di incendi dolosi che capitano solo nel loro distretto. Un mix tra rosa e giallo che ha ben colorato i miei momenti di lettura. Preoccupata per quello che sarebbe potuto capitare ai protagonisti, incerto fino alla fine per chi sia il colpevole, sono rimasta incollata alla lettura per poter cogliere tutti gli indizi che accuratamente l’autrice ha lasciato qui e là.

Rispose a quel bacio incurante di tutto il resto, dimenticò ciò che si era ripetuta più e più volte per convincersi che lui non fosse la scelta giusta, accantonò il buon senso, disposta a rinunciare perfino ai suoi sogni se ciò voleva dire stare con lui.

Un libro molto bello che mi ha lasciato una piacevole sensazione. I punti di vista velatamente alternati dei protagonisti mi hanno accompagnata nel migliore dei modi durante la lettura e ha reso tutto molto più coinvolgente.

Un finale praticamente perfetto mi ha lasciato la curiosità di scoprire chi sarà il protagonista del prossimo capitolo della Serie. Alla storia di Jamie e Julia assegno 4 stelle.

1 commento:

  1. According to Stanford Medical, It's in fact the one and ONLY reason this country's women get to live 10 years longer and weigh 42 pounds lighter than us.

    (By the way, it is not about genetics or some hard exercise and EVERYTHING around "HOW" they are eating.)

    P.S, I said "HOW", not "what"...

    CLICK this link to find out if this little quiz can help you unlock your real weight loss potential

    RispondiElimina