martedì 15 maggio 2018

La luna di Nephele di Laura Gaeta


Esce oggi il nuovo libro di Laura Gaeta “La luna di Nephele” e ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima.

Link acquisto Clicca qui

Nephele Goodwin e Hudson Lewis non avrebbero mai pensato che un viaggio in aereo avrebbe cambiato la loro vita. 
E invece è proprio quello che succederà.
Un’archeologa alla ricerca di riscatto professionale e un attore desideroso di essere consacrato nell’Olimpo di Hollywood: due perfetti sconosciuti legati da un disegno beffardo che il destino ha voluto per loro.
Due estranei, così diversi da essere simili, che arriveranno a odiarsi e a volersi allo stesso tempo, in un gioco delle parti che li porterà a combattere una guerra fatta di sotterfugi e desideri repressi. 
Un lungo percorso, da Boston fino alla sorniona Folegandros, in cui upgrade negati, convivenze forzate, loschi nemici da cui difendersi e misteri irrisolti li porteranno a buttare ogni maschera per fronteggiarsi in scontri più o meno leciti. Una canzone, un simbolo, la Luna: muti testimoni di ciò che potrebbe portarli al compimento dei loro desideri o alla più completa disfatta.
Riusciranno a tagliare i fili che il fato usa per muoverli o si lasceranno ancora una volta corrodere dal bisogno di celarsi al mondo?

Nephele è una ragazza giovane, appassionata al suo lavoro, fiera della sua famiglia. Deve riprendere in mano la sua carriera e giocarsi il tutto per tutto per riuscire nell’incarico che le affidano.
Hudson è un attore famoso, ma che deve cercare di fare il salto di qualità per riscattarsi agli occhi di suo padre.

Inizio subito col dirvi che questa è una storia frizzante, dove le risate non mancano, ma non mancano nemmeno i sentimenti e il batticuore.
Il rapporto tra i due protagonisti da subito è conflittuale, ma nell’aria c’è quel pepe che rende tutto più piccante ed emozionante. L’ironia di Nephele va in contrasto con la sua facciata professionale, Hudson riesce a tirare fuori il lato peggiore di lei, quello vendicativo, ma anche la sua parte sensuale e da fame fatale. Il bello e tenebroso Lewis cercherà di resisterle e di farle pagare tutti i brutti tiri che lei cercherà di fargli, ma piano piano cadranno entrambi nella rete dell’amore che sboccia tra una litigata e l’altra, tra un malinteso e l’altro, tra un mistero e l’altro.

Lievi baci sulla testa che scendono fino alla tempia, fino agli occhi, fino alla guancia. Fino alle labbra. Dolci, setosi, morbidi. Pieni di parole non dette, di sguardi celati, di Hudson. Resto immobile, occhi chiusi, persa in quello che vorrei sapere e che non avrò mai. <<Così mi uccidi>> trema la mia voce e piangono i miei occhi. <<Così ti farei mia>> mormora, asciugandomi gli occhi con i pollici. “Lo hai già fatto”, vorrei dirgli.

Un mix strepitoso in questo libro mi ha tenuta incollata alle parole di Laura: frecciatine e battibecchi che mi hanno fatto ridere fino alle lacrime: quel tocco di piccante nelle scene di sfida sensuale che ti scalda anche quando il tempo non è dei migliori; quel tocco di giallo che ti lascia basito quando riesci a collegare tutti i punti del disegno nascosto che ha tracciato l’autrice con le sue parole. Bellissimo poi il batticuore che ti viene quando l’amore piano piano sboccia e ti conquista l’anima.

“Mi giro e il ghiaccio si scioglie. È lei, la mia cura, il mio battito, il mio tutto. Le vado incontro ammutolito dalla sua perfezione. Lo sguardo, i capelli. Quel vestito. <<Ciao Hudson>>. La sua voce.

Una lettura molto piacevole da gustarsi tutta d’un fiato, con i punti di vista alternati dei protagonisti che rendono il tutto ancora più piacevole. Consiglio di leggerlo assolutamente perché merita 5 stelle per le bellissime sensazioni che mi ha fatto provare in un periodo non molto luminoso. Grazie a questo libro l’umore cambia, torna il sereno e l’animo si rallegra. Grazie a Laura e ai suoi protagonisti Nephele e Hudson. Ah non vi ho spiegato perché la Luna di Nephele. Beh lo scoprirete leggendolo altrimenti il bello dov’è?
A presto con la prossima storia.

Nessun commento:

Posta un commento