venerdì 25 maggio 2018

Review Party "Il soldato divenne quello per cui era nato" di Olivia Ross


Oggi scrivo per voi la mia recensione che partecipa al Review Party del libro di Olivia Ross “Il soldato divenne quello per cui era nato”.

Link acquisto Clicca qui

Un amore non convenzionale, di quelli travolgenti ma che ti inducono anche a osteggiare la realtà dei fatti, che a volte sfianca, sfinisce, però è anche pura bellezza. 
Un amore che sembra una lotta, ma che spinge a dare il meglio di sé, a pretendere, a non accontentarsi; una relazione che emoziona, coinvolge, attrae.
Sogni che si accantonano per combattere il terrorismo, necessità di trovare una pace interiore che aiuti a vivere intensamente ogni giorno senza più il pericolo che tutto finisca improvvisamente. E poi un dipinto che con la sua storia sovverte il destino di chi lo possiede. 
Le cose non sono mai semplici come appaiono, non lo sono per niente, ci sono mille insidie, emozioni contrastanti da assorbire, voleri che non possono essere appagati, ma è proprio per la difficoltà di affrontare le insidie che la vita assume quel valore inestimabile che dà un tocco magico alla storia.

Mitchell Grant è un uomo in cerca della sua strada. Uscito da una vita difficile e complicata, si rifugia nel Regno Unito e cerca di dimenticare il suo passato più prossimo  e quello più remoto. Un ex militare che si ritrova a fare il garzone in una casa lussuosa, dove vive una donna che lo manda fuori di testa. Una donna complicata, più grande di lui, difficile da comprendere, ma che se si lascia andare e scaccia via la sua facciata dura e composta è affascinante e lo colpisce dritto al cuore.

Una storia tosta, una storia di rinascita, un uomo che si rimette in gioco in tutto e per tutto. Che capisce i propri errori e che è in grado spesso di rimediare. Non sempre però ci riesce e questo lo butta giù di nuovo, nelle sue stanze più buie, nelle stanze della sua testa dove il dolore regna sovrano. Non vi svelo altro, sappiate però che in alcune pagine la tristezza prenderà il soppravvento. L’amore in ogni sua forma traspare in tutte le pagine: per la donna che gli ruba il cuore, per la famiglia che ritrova dopo tanto tempo, per la passione di una vita che finalmente prende il posto che merita nella sua vita.


La parte più difficile di un addio, non è quando ci si allontana, non è il momento esatto in cui dici quella parola, ma la parte peggiore arriva dopo, quando la mancanza diventa ingombrante e asfissiante.

Un libro che ti trasmette tante emozioni tutte diverse: a volte ironico, le frecciatine, i battibecchi mi sono piaciuti un sacco e hanno strappato un mio sorriso di tanto in tanto; a volte triste e inteso quando il protagonista si confida e quando ascolta alcune confidenze. Ho pianto a volte. Olivia è riuscita a raccontare la storia di Mitchell dal suo punto di vista centrando in pieno il mio cuore, l’amaro in bocca è rimasto in qualche occasione, ma la sua storia è intensa e travolgente. Faccio i miei sentiti complimenti e assegno 5 stelle al suo libro!


Se vi va andate a vedere cosa ne pensano gli altri blog di questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento