mercoledì 30 maggio 2018

Tutto l'amore che meriti di Valeria Leone


Oggi esce in versione rivista e corretta “Tutto l’amore che meriti” di Valeria Leone il #2  Serie Falling Stars.

Link acquisto Clicca qui

TUTTO L'AMORE CHE MERITI di Valeria Leone FALLING STARS SERIE vol. 2 Romanzo autoconclusivo. Si legge indipendentemente dal primo. Può l’incontro con uno sconosciuto che ti sembra di conoscere da sempre cambiarti la vita? E se quell’incontro fosse stato già scritto da qualche parte?... Questa è la storia di una ragazza con il cuore blindato, di un ragazzo che scappa e di uno che non si ferma davanti a niente. “Meriti tutto l’amore del mondo”, questo continuano a ripeterle tutti, ma Sara non ci ha mai creduto. Lei è la fi glia sbagliata, la sorella sbagliata, una virgola alla fi ne di una frase che dovrebbe terminare con il punto. Marcello è un ribelle, ha trascorso tutta la vita a fuggire dai legami, ma l’incontro con Sara sovvertirà tutte le sue convinzioni portandolo oltre ogni limite. A nulla servirà prendere le distanze. Sara ormai è piantata come un chiodo nel suo cuore e non può fare a meno di tornare da lei ancora, ancora e ancora.


Premetto che lo avevo già letto nella prima versione prima di recensire “Ancora Tu” il seguito di questa bellissima storia.
Sara è una ragazza che si fa vedere da tutti forte e combattiva, ma in realtà è fragile e crede di non essere degna di essere amata. Né da suo padre, né da sua madre, e tantomeno da Marcello o da Sergio.
Combattuta tra quello che prova il suo cuore e la reazione del suo corpo, dovrà decidere tra i due uomini.
Marcello un ragazzo che ha girato il mondo per trovare sé stesso  e che l’ha trovato dove meno se l’aspettava.

Sergio, un uomo d’affari sicuro di sé, a volte arrogante, sempre certo che tutti faranno quello che vuole lui, si trova spiazzato quando Sara comincia ad allontanarlo.

Il respiro è affannoso, i cuori di entrambi sono in tumulto. Sara mi guida nella sua stanza e in pochi attimi la sollevo afferrandole i glutei. Non c’è tempo per parlare, per spiegarsi, per elaborare ciò che sta accadendo. Siamo come due treni in corsa a rischio di collisione. Lei mi cinge i fianchi con le gambe, io la sollevo su di me. I vestiti diventano di troppo così come le parole.

Non vi svelo di più della storia come sempre, altrimenti vi tolgo il bello, ma sappiate che è stato per me un tornado di emozioni. Ho pianto tanto per Sara, per Marcello, per quello che li lega e che qualcuno ancora non ha capito. Ho riso con Sergio e i suoi tentativi di conquistare Sara con viaggi e regali. Un po’ di ansia prima del ritorno di Marcello dall’America ci sta, come ci sta un po’ di arrabbiatura con i protagonisti poco prima del finale.

Mi martellano nella testa le parole di Cassandra “Tu meriti tutto l’amore del mondo”. Perché non riesco a crederci?

Vi consiglio di leggere tutti e tre i capitoli di questa serie, che si rivelerà travolgente e i vari punti di vista dei protagonisti alternati, aiutano molto a seguire tutta la storia e a comprendere i vari passaggi temporali. Ho letto anche questa storia di Valeria tutta d’un fiato, oramai sta diventando una delle mie autrici italiane preferite. Nei suoi libri sicuramente troverete tante emozioni e sentimenti, mai volgarità o violenza, strategie e pensieri sconnessi , e poi tutti i pezzi che tornano magicamente al loro posto dopo qualche colpo di scena. Le risate non mancano, come non mancano i personaggi ironici.


Complimenti Valeria 5 stelle tutte meritate anche per la nuova versione della storia di Sara.


Nessun commento:

Posta un commento