domenica 17 giugno 2018

Black Jack di Antonella Maggio


Oggi vi parlo del libro di Antonella Maggio “Black Jack” che ho avuto la possibilità di leggerlo in occasione dell’anniversario ad un anno dall’uscita. 

Link acquisto ebook Clicca qui
                       cartaceo Clicca qui

Gwendoline Torricelli, diciottenne ribelle, scoperta dai genitori a letto con il suo fidanzatino, è costretta a trascorrere l’estate ad Atlantic City con suo fratello Ryan, un agente del dipartimento investigativo del crimine organizzato di NY, lavoro di cui, in famiglia, nessuno è a conoscenza.
E poi c’è Micheal, noto ai più come Black Jack. È il migliore amico e braccio destro di Ryan. Bello e dannato, spesso finisce per dimenticare e smarrire la retta via, facendo del suo lavoro una pericolosa dipendenza.
E se di Ryan, un bel giorno, si perdesse ogni traccia? Gwen può fidarsi dell’anima tenebrosa e dannata di Micheal? 
Una fuga in macchina con una pistola carica, gelosia, attrazione e passione. Un viaggio on the road alla ricerca di un fratello e di un amico, forse alla ricerca anche di se stessi, del perdono e dell’amore.

Gwendoline non è una ragazza che segue sempre le regole, ma in fondo è una brava ragazza.
Michael è un uomo che oramai è segnato dalla vita che si è costruito, ma accanto a lei torna a rinascere, a scoprire i sentimenti semplici ma complicati allo stesso tempo. La sua anima tormentata, in compagnia di Gwen torna a vedere la luce, ma il buio è tutto attorno a loro. Si ritroveranno a gestire insieme una situazione complicata, difficile, che vede una persona per loro importante in pericolo.

Un libro molto accattivante. Una storia che credevo simile a molte altre già lette, invece Michael mi ha spiazzata, un carattere e una storia come la sua non mi era ancora capitata. Intensa, forte, appassionante. Devo dire che mi ha catturata e fino alla fine non l’ho mollato. Certo mi hanno fatto venire l’ansia in qualche pagina, ma i sentimenti che traspirano dalle parole dell’autrice, mi hanno fatto emozionare, ci hanno conquistata.  Michael è un uomo rude, forte, a volte spietato, ma sa essere di una dolcezza infinita con Gwen che nemmeno me lo sarei immaginato.

“<<Ti prego>> , miagola e si aita: con il bacino si muove e mi viene incontro, mi accoglie. <<No, Gwuen perché se te lo dicessi oggi, se te lo dicessi ora, non avrebbe lo stesso significato del giurarti amore domani>>. Spalanca gli occhi, mi perdo nel suo mare azzurro e profondo. <<Domani, giuro che domani te lo dirò, domani ti ricorderò che oggi abbiamo fatto l’amore e che l’abbiamo fatto e rifatto perché forse ti amo e sei l’unica e sola che mi sia entrata dentro in questo modo prepotente, ma domani>>. <<Domani>>, bisbiglia.”

Mi piacciono i libri così, dove durante le pagine scopri e si manifesta la trasformazione dei protagonisti, la crescita che fanno uno accanto all’altra, che sia per avvenimenti positivi o negativi, l’importante è sempre riuscire a migliorarsi e a crescere.  

Faccio i miei complimenti ad Antonella per questa storia che mi ha affascinato. Anche la parte giallo del libro è scritta bene e accattivante. Per tutto quello che ci ha messo dentro assegno a Black Jack 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento