sabato 30 giugno 2018

"Un amore per Rinascere" di Valentina Nazio


È uscito oggi il nuovo libro di Valentina Nazio “Una amore per ricominciare”.


Link acquisto ebook Clicca qui

Un tempo era diverso. Ero un uomo appassionato, ero un amico fedele, onoravo la vita e servivo l’esercito. Poi un’immensa tragedia ha stravolto tutta la mia esistenza e sono diventato un altro.
L’uomo per bene ha lasciato spazio al freddo e spietato calcolatore e tutto è cambiato. Mi sono rifugiato a Salt Lake City per scappare al dolore e nascondermi e mai avrei immaginato che proprio lì, due occhi chiarissimi e un corpo da favola avrebbero sconvolto tutto il mio mondo.
Perché lei è luce e io sono la tenebra più nera. Perché sono pericoloso e macchierò la sua purezza con la mia oscurità. Eppure la voglio come non ho mai voluto altro al mondo…
Ma cosa succederebbe se proprio lei mi insegnasse a restare invece che fuggire?
La mia vita scorre su un chiaro binario prestabilito e ho tutto: una fantastica migliore amica, l’amore del mio meraviglioso ragazzo Dean e il lavoro più affine a me, che mi aiuta a salvare le persone. Questo finché una terribile tragedia non si abbatte su di noi e io devo cambiare. 

La mia luce si spegne, perché la vita della mia migliore amica Annie è in pericolo e io devo fare di tutto per starle accanto. 
A Salt Lake City combatteremo insieme, solo che ancora non so che in riva alle acque salate di quell’immenso lago incontrerò un ragazzo capace di scavare nella mia anima e attrarmi. 
Un uomo misterioso e incredibile, che mi aiuterà a superare me stessa e il dolore che mi attraverserà. 
Però non so niente di lui, e qualcosa mi dice che le cose potrebbero precipitare…
Lei è la luce e lui l’ombra, lei è come un angelo mentre lui assomiglia a un demone nero. Insieme si cureranno le ferite, nonostante un terribile segreto rischi di compromettere ogni cosa. 
Tra dolore, speranze, amore e perdite, due anime tormentate, affini e destinate, due cuori che sanguinano allo stesso modo, si ritroveranno oppure di distruggeranno per sempre.

Non avevo ancora letto un libro di Valentina e non sapevo cosa spettarmi, come spesso capita con un’autrice che non conosco. Devo dire che mi ha colpita molto piacevolmente.

Sean è un ex militare che decide di stare lontano dalla sua famiglia per poter riempire il tempo e cercare di non pensare al peso si porta dentro e che lo tormenta. Mi è piaciuto il suo tormento, la trasformazione del suo modo di essere e di pensare, il suo lasciarsi andare gradualmente ai sentimenti nuovi che prova e che deve capire.

Kayla è una ragazza forte, determinata, che fa di tutto per rimanere accanto alla sua migliore amica Annie. Sono legate da un’amicizia speciale e pur di mantenere le promesse fatte Kayla rinuncerà a tutto per lei, si ritroverà anche incompresa dall’uomo che credeva essere il suo per sempre. Ho adorato e invidiato il loro rapporto: sono unite più di due sorelle, si comprendono, si supportano e sopportano a vicenda anche nei momenti più bui. Sarà questo legame a far aprire gli occhi a Kayla e a far si che riesca a lasciarsi travolgere da Sean e da quanto il destino ha previsto per loro.

Lo bacio con maggior trasporto, sperando che possa sentire quanto desideri che quel bacio non finisca mai e senza ricordarmi della ferita al labbro. Un gemito di dolore mi costringe a bloccarmi all’improvviso. <<Non ti fermare>> mi supplica con voce arrochita dal desiderio, <<ti prego, Kayla, continua.>> Faccio quello che mi chiede perché non c’è altra cosa che desideri di più in quel momento, e non smetto.

Una bellissima storia di rinascita, ma non solo per Sean, anche per la protagonista femminile, per dimostrare alla sua migliore amica quanto ci tenga a lei e al loro legame.
Un mistero aleggia comunque tra i due protagonisti e fin quasi alla fine rimarrà tale, tenendovi attaccati alla lettura e lasciandovi piccoli indizi di pagina in pagina.

Ho confessato il mio più intimo segreto, ho dato libero sfogo ai miei sensi di colpa e al rimorso che mi divora l’anima da mesi, e per farlo ho scelto la persona che più di tutti non voglio perdere. Perché temo che ora la perderò, ho paura che anche lei mi veda come mi vedo io da quel maledetto giorno, ossia come un mostro.

Non mancano nemmeno i momenti di paura e ansia per la nostra coppia, un piccolo giallo da risolvere, e un po’ di ansia per il futuro di Sean rifinisce il quadro di emozioni provate durante la lettura.

Complimenti a Valentina, un bel connubio questi due personaggi insieme, che si devono aiutare a vicenda ad affrontare le situazioni più complicate e dure anche per i sentimenti.

I punti di vista alternati di Sean e Kayla rendono più bella la lettura a mio parere perché abbiamo più completa la storia capendo cosa entrambi provano in una stessa scena.

Grazie a lei il mio cuore ha ripreso  a battere, non solo per mantenere in vita un corpo svuotato di tutto, ma anche e soprattutto per tornare a vivere. Devo tutto a Kayla, lei è la mia salvezza.

Non vi racconto altro, altrimenti non vi lascio il gusto di leggere il lavoro di Valentina.
Mi rimane solo da aggiudicare le stelle a questa “favola” non convenzionale, che si merita 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento