domenica 10 giugno 2018

Review Party "Lontani... mai abbastanza" di Scarlett Reese

Oggi vi parlo di un libro che ho avuto l’onore di leggere in anteprima per voi. Si tratta di “Lontani… mai abbastanza” il secondo volume della serie Yuong Lovers  di Scarlett Reese e vi lascio la mia recensione che partecipa al Review Party.


Link acquisto Clicca qui

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?

La prima cosa che mi è rimasta in testa dopo aver letto questo libro è quanto Sam e Colin sembrino diversi, ma anche quante cose in comune abbiano questi due ragazzi. Si ritrovano a lottare l’uno contro l’altra per delle incomprensioni, per situazioni mai raccontate, per decisioni prese d’impulso per poi pentirsene 5 minuti dopo.

Sam si sente sbagliata, non parla più con nessuno, non si confida più con le amiche. Ha un istinto irrefrenabile che la spinge verso Colin, ma cerca in tutti i modi di trattenersi per non far trapelare quello che prova per lui. Anche Colin è calamitato verso Sam, sembra siano legati da un filo invisibile che li attrae l’uno verso l’altra e nessuno capisce il perché e soprattutto cosa sia successo tra i due per cui debbano mantenere le distanze. Io non vi rivelo cosa è capitato, cosa nascondono entrambi, sappiate solo che vi farà restare senza fiato.

Entrambi convinti di avere ragione, si ritrovano a combattere contro le emozioni che provano, contro i sentimenti che ci sono ora e che c’erano da sempre. Un tutto nel passato ci farà capire tutto, ma gli avvenimenti del presente li faranno scoppiare nel peggiore del modi
Quante lacrime versate per questi due zucconi, quanti abbracci avrei dato volentieri a Sam e quanti scappellotti nella nuca avrei dato a Colin. Gli amici di sempre sono perennemente al loro fianco e li fanno ragionare per fortuna.

«Non so più cosa pensare.» mi passo una mano tra i capelli, che ormai saranno un disastro. «Perché non la chiami?» «E per dirle cosa? Se per caso si è dimenticata di chiamarmi? Se per sbaglio ha perso il bigliettino che le ho lasciato con sopra il mio numero di telefono? So bene che non è questa la verità. Abbiamo avuto soltanto un momento di debolezza.» «Stai così ogni volta che accidentalmente cedi e vai a letto con qualcuno?» mi chiede con un tono da maestrina. Le faccio una smorfia. «Ovviamente no, ma lo sai, lei per me è ancora un tasto dolente.» «O forse semplicemente sei ancora innamorato di lei.» «Non ho mai detto di esserlo stato.» puntualizzo lanciandole un’occhiata torva. «Non c’è bisogno di dirlo per esserlo, Colin.» 

I punti di vista alternati di Sam e Colin, i salti nel passato e i dettagli nel racconto rendono questa storia incredibilmente intensa, particolare ed emozionante. Come dicevo prima: lacrime, sorrisi e qualche sbuffo perché entrambi fanno dei ragionamenti assurdi, dei comportamenti da bambini e sono  testardi, orgogliosi e cocciuti.

Un bellissimo finale poi, ci apre le porte, o almeno così ho intuito io, per la nuova storia che Scarlett ci regalerà spero presto per questa serie, dove i sentimenti  sono i protagonisti assoluti conditi per bene con un po’ di pepe.




Bravissima l’autrice come sempre a trasmettere con le sue parole le sensazioni e il batticuore che, sono ripetitiva lo so, cerco sempre in questo tipo di libri. Per questo assegno 5 stelle all’amore di Sam e Colin.

Nessun commento:

Posta un commento