sabato 25 novembre 2017

My Hero di Alice Scanavini

Oggi volevo parlarvi del libro di Alice Scanavini “My Hero”.

Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink. Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s'incammina da sola verso casa, un uomo che l'ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l'aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l'ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare. Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l'unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.

Lucy è una ragazza giovane che cerca di andare avanti con la sua vita nonostante ciò che le è capitato, ma ha messo una barriera intorno al cuore. Tutto però cambia quando incontra Liam.
Liam è un ragazzo forte e bellissimo, affascinante e intrigante, ma con un passato misterioso  che cerca di tenere nascosto e lontano da Lucy.
Più il tempo passa e più Lei crede che Liam sia il suo eroe. Sarà davvero così? Chi e cosa si nasconde dentro Liam?

Una storia bella intrigante, misteriosa, ma appassionante. Sto aspettando con ansia il seguito di questa duologia che spero Alice pubblichi al più presto. Devo capire come affronterà Lucy tutte le cose che ha scoperto con Liam e su Liam.

Si conoscono da poco tempo ma abbastanza da innamorarsi l’uno dell’altra. Una passione che li ha travolti e sconvolti. La storia raccontata da Lucy e Liam alternati ci fa capire meglio l’andamento dei fatti.
Come piccoli estratti ho scelto uno di Liam e uno di Lucy. Ecco quello di Liam:
“Ho ventisette anni e sono proprietario della palestra nella quale si allena Lucy. Ci siamo incontrati per la prima volta in questa enoteca esattamente quindici giorni fa e si può dire che non ci siamo più lasciati.”Evito di dire che è da quindici giorni che questa ragazza mi ha stravolto la vita, evito di dire che questa ragazza, con gli occhi azzurri come il cielo di una limpida giornata d’estate, ha rotto il ghiaccio che rivestiva il mio cuore facendolo ripartire  freneticamente.Non lo dirò mai ad alta voce, ma almeno con me stesso posso, e devo, essere sincero.Sono innamorato di lei.
Punto.

Ed ora quello di Lucy:
Quindici giorni.Sono stupita quando dice che sono passate due settimane da quando ci siamo conosciuti. Io non mi erosoffermata a contarli. Wow! È da quindici giorni che Liam ha stravolto la mia vita, è da quindici giorniche il mio cuore ha ripreso a battere per un sentimento che sento già essere forte.Non credo si tratti di una semplice infatuazione. No, è amore.Ora devo solo capire se è Amore con la “a” maiuscola. E, cosa più importante, devo capire se Liamprova per me qualcosa di più, oltre ad una impressionante attrazione fisica.

Ma non pensate che sia così semplice e che questo sia il finale, perché dopo queste considerazioni sono successe tante cose. Alcune che li hanno uniti, altre invece che li hanno separati. Definitivamente? Non lo so nemmeno io. Dobbiamo attendere il seguito.


Ringrazio Alice e col pensiero di “Pubblica il secondo volume il prima possibile” assegno al suo libro 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento