sabato 4 novembre 2017

Serie Found my way di Karen Morgan

Con molto piacere sono riuscita a leggere la trilogia di Karen Morgan Found my way composta da Arrivi tu, Amaro come noi e Stai con me uscito ieri 3 novembre.

Erin Tilson ha coronato il sogno di andare a una delle più importanti università di New York, la Brown.
Riesce a instaurare un ottimo rapporto con la sua compagna di stanza Julie, e il suo primo giorno sembra promettere bene. Finché non incontra Carter Dowell: alto, capelli neri e uno sguardo cupo. Lui è bello e dannatamente sexy.
Carter è un tipo molto scostante ma nonostante tutto Erin ne è terribilmente attratta e quello che li allontana pian piano si dissolve diventando qualcosa di speciale, che cambierà totalmente la loro vita.
Ma Carter fa parte di un mondo completamente oscuro, di cui Erin non è a conoscenza.
Qualcosa di grosso comprometterà il loro rapporto, sgretolando completamente l’animo e il cuore dei due giovani.


Tutto è cambiato per Carter ed Erin. Il loro amore è diverso, la loro vita è diversa. Si amano, eppure il loro rapporto sembra non trovare pace.
Carter ha finalmente deciso di migliorare se stesso, di prendere in mano la sua vita e farne qualcosa di più. Ha deciso di diventare una persona di cui essere fiero e ciò che vorrebbe è vivere la propria vita con la donna che più ama: Erin.
La vita di Erin ha subito una svolta. Sta realizzando i suoi sogni, sta crescendo e inizia ad assumersi delle responsabilità. Ma qualcosa in lei è cambiato…
Possono due persone amarsi follemente e al contempo ferirsi?
L’amore tra Erin e Carter è un amore folle. È forte ma è complicato. Ha cambiato i loro animi, le loro vite e ha spezzato più volte i loro cuori per poi ripararli.
Ma il loro amore li porterà alla felicità o all’autodistruzione?


Erin e Carter si amano, ma la loro storia non è mai stata semplice. Hanno dovuto affrontare molti ostacoli, i quali spesso li hanno portati ad allontanarsi nonostante il loro amore fosse forte.
Adesso hanno deciso di provare a rimediare ai propri errori e far crescere il loro rapporto nel migliore dei modi. Ciò che desiderano è vivere la loro vita insieme, senza doversi mai più separare.
Entrambi sono cambiati, le loro vite sono decisamente migliorate.
Ma come ti comporti se qualcosa di più potente e incontrollabile prende il possesso della tua vita?
Solo due sono le soluzioni: ti arrendi e ti lasci sconfiggere, oppure combatti sperando di uscirne indenne.


Inizio subito col dire che non è stato facile leggere questa trilogia. La storia di Carter e Erin non è semplice, il tema trattato in questi libri è forte, duro e attuale come non mai. Le dipendenze non sono facili da combattere, da superare e per Carter non è per niente semplice cambiare vita e abitudini. 

Erin è forte, vuole lottare per entrambi e vorrebbe stargli vicino in ogni momento, ma lui la allontana proprio quando ha più bisogno di lei. Perchè lo fa? Semplicemente perchè è innamorato e non vuole farla soffrire. Sa che stargli vicino non è semplice e pur di vederla felice è disposto anche a rinunciare a lei. Ma non riescono tanto a stare lontano l'uno dall'altra. A mano a mano che crescono, cresce anche l'amore che provano, ma le insicurezze bussano sempre alla porta e li mettono alla prova.

Carter, con l'aiuto di persone preparate e professionali riesce a cambiare vita, ad affrontare tutte le difficoltà senza cadere in tentazione nuovamente. 
Una storia emozionante, che mi ha fatto capire quanto è facile perdere la retta via e quanto è dura poi ritrovare la strada giusta. 
Mi sono commossa con Carte e Erin, il loro amore batte qualsiasi cosa, continuano ad amarsi anche se messi a confronto con la realtà scomoda che li circonda.

Per ogni libro ho scelto un pezzo da regalarvi
"Non so quante volte ho sperato che Carter mi dicesse ciò che ora sta confessando. Ma adesso non ha più importanza, sono parole dette dalla disperazione. Non hanno alcun significato, lui ha solo paura di rimanere da solo. Non ha realmente bisogno di me, me l'ha detto anche questa mattina. E' stato chiaro e conciso: <<Non ho bisogno di te Erin, so benissimo badare a me stesso.>>"

Non manca di certo la gelosia, o una persona che cerca sempre di separarli, trovandosi sempre nel momento giusto nel posto giusto, a differenza di Carter e mettendo in testa a Erin un sacco di dubbi sui sentimenti che Carter prova per lei. E non sapete questo quanto mi abbia fato arrabbiare, Karen è stata proprio perfida.

E poi:
"La guardo con gli occhi dell'amore e sono sicuro di non aver mai provato nulla di tutto ciò prima. Lei è tutto per me. Siamo stati un disastro, ma sono sicuro che c'è un rimedio, una medicina a questo nostro strano modo di amarci. Ma non cambierei niente di tutto quello che abbiamo vissuto. Il nostro amore è un'opera d'arte indescrivibile, non è facile da spiegare ma la si può ammirare."

Una volta per loro trovata la strada giusta per il loro amore, una volta che tutto sembra poter andare per il meglio, ho tirato un sospiro di sollievo. Ma Karen non poteva certo lasciarli tranquilli, no ci ha messo lo zampino un'altra volta. Quante lacrime versate nel terzo volume, quanta rabbia. Non manca però anche in questo capitolo l'amore che traspare in ogni pagina, e sotto varie vesti: dall'amicizia, all'affetto dei genitori, all'amore vero.

"Io sarà lì, accanto a te. Ti terrò la mano, ti farò mangiare e bere, ti laverò e mi prenderò cura di te fino all'ultimo secondo. Usciremo da quella clinica insieme, mano nella mano, e saremo felici. Tu lo sarai. Avremo un futuro insieme, potremo viaggiare, sognare, convivere e immaginare un nostro matrimonio. Tra alcuni anni potremo mettere su famiglia, e non puoi dire che non ti interessi, perchè sai meglio di me quanto ami i bambini. Potremo avere in nostro NOI e questa volta sarà per sempre, nessuno potrà più portarci via la felicità. Nemmeno la vita stessa".

Sarà davvero così? Beh non vi rimane che leggerli e poi fatemi sapere. 
E' proprio vero che bisogna saper trovare la propria strada, quella giusta per noi, quella che ci rende felici. Non importa quanti ostacoli dobbiamo superare, quanto sia in salita; dobbiamo lottare contro tutto e tutti pur di arrivare al traguardo.

Io ringrazio davvero di cuore Karen per avermi dato la possibilità di conoscere Carter ed Erin e assegno alla serie 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento