martedì 20 marzo 2018

Dammi un altro Natale di Flora Gallert


Oggi rimaniamo in tema Natale, visto anche il tempo che fa in alcune regioni…
Vi parlo di “Dammi un altro Natale” di  Flora Gallert.

"Con una stretta al cuore, penso che, qualunque fosse stato il suo stato d'animo, quello fu comunque il bacio più bello di tutta la mia vita."

Lizzie è una famosa organizzatrice di eventi in crisi, in continua lotta con la sua famiglia. Per sfuggire a un Natale insieme ai parenti e per guadagnare qualcosa è costretta ad accettare la più bastarda delle proposte: organizzare la festività proprio lì dove il suo spirito natalizio è andato a farsi benedire e proprio per Brandon, il suo migliore amico ai tempi del liceo.
Lui forse non lo sa, ma è proprio a causa sua se ora lei odia il Natale.
A Lizzie in fin dei conti non dispiace l'idea di ritornare nella sua città natia per rivedere le sue vecchie amicizie e la cara nonna di Brandon. Soprattutto adesso che la cotta adolescenziale per lui è passata. Magari, dieci anni dopo, si sarà imbruttito… Ma il destino non è mai stato benevolo nei confronti di Lizzie. Brandon, infatti, è più bello e sexy che mai, un uomo di successo e con orrore scoprirà che la futura sposa è…!
Il Natale, un cuore che batte, complice un camino che dà calore e una villa da addobbare, l’amore si riaccenderà nel cuore di Lizzie. Riuscirà stavolta a non innamorarsi di quell’uomo che le sta inconsapevolmente ridonando lo spirito del Natale?


Lizzie è la classica ragazza ferita da un amore non corrisposto, anzi, deriso e “maltrattato” e non ha di certo fortuna nel tornare a casa e vedere il suo primo amore sempre più bello, lei che sperava qualcosa fosse cambiato in peggio in lui. Invece dopo 10 anni ancora le fa battere il cuore. Tutte le barriere che era riuscita a costruire attorno al suo cuore cercando di dimenticarlo il breve si ritrovano ridotte a cumuli di macerie. E di sicuro chi è venuto dopo di lui non si è comportato in un modo migliore nei sui confronti.

Brandon, invece, si ritrova spiazzato a provare per lei dei sentimenti che aveva oramai dimenticato. Prossimo alle nozze, si ritrova a combattere tra quello che è giusto e quello che è sbagliato, indeciso tra seguire la ragione o il cuore.  A difendere chi non avrebbe mai pensato di dover difendere e ad andare contro, spesso e volentieri in quell’ultimo periodo, alla persona che presto accompagnerà all’altare.

Una bella storia romantica, combattuta, ma alla fine semplice e d’atmosfera proprio come devono essere a mio parere i libri dedicati al Natale. Una lettura spensierata da fare sotto la coperta con una bella cioccolata calda fumante come compagnia. Sospiri, lacrime e batticuore mi hanno accompagnato pagina dopo pagina. Non è mancata qualche risata, a volte la sfortuna di Lizzie le gioca brutti scherzi.

Per quanto possa essere felice per le sue parole, di certo non gioisco nelprovocare dolore a un’altra persona o nel rovinare il giorno più bello di unadonna. Ma giuro che io ci provo in tutti i modi a stargli alla larga. Ma lui micerca, mi propone ottime idee e nonna Annie sembra estasiata per comestanno andando le cose. Se lei è felice per questi preparativi, io mi sento menoladra. Mi paga perché il suo Natale sia perfetto e se questo significa passare deltempo con suo nipote, sono ben disposta. Anche perché lui mi è mancatodavvero tanto in questi anni. E tra noi sembra che non sia cambiato proprionulla.

Non vi svelo molto anche perché il libro non è molto lungo e quindi non vorrei rovinarvi la lettura. Vi posso solo dire di inserirlo nelle letture da non perdere magari del prossimo Natale, perché no. I libri non passano mai di moda anche se ne escono sempre di nuovi leggere qualcosa di già pubblicato non è una brutta cosa.

Non mi rimane che assegnare alla storia di Lizzie e Brandon 4 stelle!Link acquisto



Nessun commento:

Posta un commento