sabato 3 marzo 2018

Dark Truth di Daria Torresan e Brunilda Begaj


Oggi con estremo piacere vi parlo del libro di Daria Torresan e Brunilda Begaj “Dark Truth” il secondo volume della The Justice Series.

Alek O’Connell ha promesso: lei pagherà per mano sua. Perché niente è sacro quanto la sua famiglia e lei ha fatto l’errore di tradirla. Ha sempre servito la legge con integrità, determinazione ed equilibrio, in nome del distintivo che porta. Ora, odio e vendetta gli annebbiano la mente. Vuole umiliarla, ferirla, distruggerla. Eppure più la detesta, più la desidera. 
Sheryl Foster sa di aver sbagliato, ma non aveva scelta. Sa che Alek non è più l’uomo di cui si è innamorata, sa che deve temerlo. Non può fidarsi di lui, ma il suo corpo continua a tradirla e il cuore a sperare ingenuamente. Ma lui non è il suo unico nemico. C’è un passato, celato nel buio, che come un segugio la fiuta, la bracca. Dalla sua parte c’è una verità che potrebbe riscattarla agli occhi dell’uomo che ama. La stessa verità che la incatena a quel passato che non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.


Alek è un ragazzo testardo, orgoglioso del lavoro che fa, e che ama la sua famiglia tanto che rischierebbe la vita per proteggere chi ama. Sheryl ha fatto l’errore di tradire la sua fiducia ed ora ne paga le conseguenze: lui la odia, le vuole far del male, vuole farla soffrire come lui ha sofferto per il suo comportamento.

Sheryl è scappata, si nasconde, vive sempre guardandosi le spalle e per proteggere chi ama come nessuno al mondo. Ha messo in pericolo i suoi amici e ne è consapevole, ma di base c’è un motivo importante per cui l’ha fatto.

Riusciranno a chiarirsi e a superare le divergenze? Riusciranno a ritornare vicini com’erano prima? Ma soprattutto riusciranno a salvare quella famiglia che per entrambi è importante più della loro stessa vita?

Questo capitolo della The Justice Series, vede protagonisti Alek e Sheryl, ma ritroviamo anche Hope e Ryes che cercano di aiutare i loro amici a trovare il modo di chiarirsi, di riavvicinarsi. Un mix di romanticismo, passione e giallo caratterizza tutta la serie. Oramai Daria e Brunilda sono una coppia affiatate, che mi ha conquistata e che credo seguirò sempre d’ora in poi.
Adoro il loro modo di scrivere, a volte cruento, ma molto in linea con il tipo di storia che raccontano. E poi hanno quel tocco romantico in alcune pagine che mi conquista ancora di più.
Sono rimasta appiccicata alle loro parole dalla prima all’ultima, cercando di capire chi fosse il cattivo, chi fossero questi malviventi che li vogliono morti e che verranno svelati nel prossimo e ultimo capitolo (che non vedo l’ora di leggere).

La storia di Alek e Sheryl è bellissima: i due protagonisti devono cercare di capirsi, di comprendere i loro modo di agire. Devono trovare il modo di amarsi e di lasciarsi andare. Per loro non sarà facile, ma l’aiuto degli amici che cercheranno di far aprire gli occhi ad Alek, riusciranno a farli riavvicinare?

“Non pensavo di poter ma provare un’emozione così intensa, così meravigliosa. È una ita che sogno di sentirgli dire queste parole e, ormai, mi ero convinta che non le avrei mai ascoltate. La gioia che suscitano mi allarga il cuore, ma viene immediatamente soppiantata dalla preoccupazione per Erik. Se Michael non avesse preso mio fratello in ostaggio, potrei finalmente dichiararmi felice. Ma forse la felicità non è nel mio destino. Una lacrima calda mi scende lungo la guancia fino alla bocca, dove sostano le sue dita. Premo quella mano contro le mie labbra e ne bacio i polpastrelli. Rimaniamo uniti in un sereno silenzio, in pace tra noi nonostante tutto il male che ci circonda. Ci concediamo un momento di tregua dai problemi che dobbiamo risolvere, senza dimenticarli. Gli sfioro il viso, le ciocche dei suoi capelli, minuto dopo minuto, carezza dopo carezza. Restiamo così per un tempo indefinibile. Lo osservo chiudere lentamente gli occhi e addormentarsi beato. Amo quest’uomo da quasi dieci anni e ora so che prova lo stesso per me."

Mi sono emozionata tanto in questo libro, come al solito l’ansia mi ha accompagnata per tutta la durata della lettura, la parte thriller mi fa questo effetto se scritta bene come in questo caso. Alek e Sheryl devono anche superare quello che accade loro intorno, quello che li colpisce indirettamente, ma che li fa soffrire e che cerca di dividerli. Ansia alternata a batticuore, passione e romanticismo. Un connubio molto travolgente.

Faccio i miei complimenti alle autrici, e spronandole a completare presto anche il terzo volume perché vogliamo capire come va a finire e chi sono i prossimi protagonisti (anche se ci regalano qualche pagina di “Dark Revenge”) e assegno 5 stelle alla storia di Alek e Sheryl.
A presto per la prossima recensione

Nessun commento:

Posta un commento