lunedì 30 aprile 2018

Cover Reveal "Tutti i tuoi respiri" di Benedetta Cipriano

Oggi partecipo al Cover Reveal del nuovo libro di Benedetta Cipriano "Tutti i tuoi respiri" in uscita il 7 giugno.


Titolo: Tutti i tuoi respiri
Data di uscita: 7 Giugno 2018
Genere: Contemporary Romance
Autrice: Benedetta Cipriano

Sinossi

Mi chiamo Amélie e ho negli occhi il ricordo di una notte senza stelle, fatta di grida strazianti e di silenzi interminabili.
Lui si chiama Jace ed è stato il mio cavaliere.
Tra le sue braccia ho lasciato che il mondo scomparisse e il dolore si affievolisse lentamente.
Quella notte il mio cuore si è fermato e adesso è immobile, trapassato da una miriade di spilli.
Sanguino, ma non è Jace a curare le mie ferite.
Eppure io lo desidero, lo bramo.
Voglio sentire le sue mani raccogliere pian piano i cocci di una notte che ha frantumato la mia vita.
Voglio dissolvere il tormento perdendomi nel suo sguardo.
Voglio intrecciare le dita nelle sue e sentire il mio cuore tornare a battere.


Mi chiamo Jace e, no, non sono un cavaliere.
Quella notte ho lasciato che Amélie spegnesse il mio dolore.
L’ho avvolta tra le braccia e ho sentito il battito del suo cuore contro il mio petto.
L’ho salvata e sono fuggito.
Eppure oggi lei è qui, pronta a confondermi, e io non posso cedere.
Lei è il ricordo di qualcosa che provo a dimenticare, giorno dopo giorno, e il suo sguardo è in grado di farmi esplodere in mille pezzi.
Il mio cuore è malconcio, le mie canzoni sono aride e le mie note pronte a perdersi nel vento.
Bramo il suo corpo e la sua anima, ma resto immobile e combatto contro quell’unica parte di cuore ancora intatta che, alla vista dei suoi occhi, batte inarrestabile.

Una sola notte li ha avvicinati
Una sola notte li ha spezzati.
Una sola notte li ha uniti, per sempre.
Ma questa non è solo una storia d’amore.

Cover Designed by Catnip Design- http://www.catnipdesign.it



BIOGRAFIA AUTRICE:


Sono una lettrice compulsiva. Il mio mondo è fatto di carta e inchiostro, credo nelle favole e spero sempre nel lieto fine. La scrittura mi permette di volare con la fantasia, mi bastano una penna e un foglio per ritrovarmi in un posto lontanissimo, magari con uno zaino in spalla, riscaldata dal sole caldo della California, pronta ad affrontare un’avventura on the road. Sono una sognatrice, ma dato che detesto che il sogno abbia fine, quando apro gli occhi scrivo, immagino, creo un mondo perfetto del quale potermi innamorare abbandonando per qualche attimo la realtà.


Altri romanzi:

Lacrime in collisione
Dove vai tu
Via con me (Novella)


Resta in contatto con Benedetta:
 Facebook
https://www.facebook.com/benedettaciprianowriter/
E-Mail:
philosophia2014@libero.it
Instagram
Philosophia2014



domenica 29 aprile 2018

"Afire Soul" di Melissa Spadoni Serie Afire #2

Ho finito di leggere proprio oggi pomeriggio “Afire Soul” il secondo capitolo della Serie Afire di Melissa Spadoni. Sono capitoli autoconclusivi, ma se li leggete in ordine riuscite a collegare tutti  i punti.

Link Acquisto Clicca qui

Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.
Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.

La spumeggiante Lucrezia torna a farsi conoscere meglio in questo capitolo. Lei che appare sempre così sicura di sé, sempre circondata dagli amici, sempre allegra e vivace, scopriamo di lei un lato un po’ più insicuro quando il bel soldato Luca la rende confusa con i suoi atteggiamenti.
Luca sexy soldato, preciso e deciso ad ottenere sempre quello che vuole nella vita. Anche lui perde un po’ della sua sicurezza da ufficiale militare quando si ritrova a provare emozioni e sentimenti per lui nuovi. Abituato ad avere tutto sotto controllo, anche il cuore e la mente, viene completamente surclassato dal continuo pensiero rivolto a lei.

Melissa sta entrando di diritto tra le mie autrici preferite. Ironica al punto giusto nei suoi libri non mancano mai i sentimenti. Leggendo queste storie non potrai di certo evitare di farti due risate con i protagonisti e con Lucrezia è così facile ridere per le sue battutine, per i suoi modi di fare, per le sicurezze che in un sorriso di Luca vengono spazzate via. Non puoi di certo non arrabbiarti con Luca e i suoi comportamenti, o con Lucrezia e i suoi colpi di testa inaspettati.
Una bellissima storia che si trasforma capitolo dopo capitolo. Non mancano le pagine bollenti, i sorrisi strappa mutandine, o gli sguardi che incendiano; non mancano le lacrime, i sorrisi e nemmeno chi vuole sempre rompere le scatole ai due protagonisti. Ma non manca nemmeno la dolcezza in alcuni momenti che non avresti mai immaginato da un militare così sempre trattenuto e controllato che fa strano.

“<<Con il tuo visino da bambole, la tua pelle e i tuoi capelli del medesimo colore dei raggi di luna, il tuo sorriso dolce, il tuo profumo che mi seduce meglio di un afrodisiaco, la tua simpatia talmente contagiosa da far sembrare persino me più simpatico! Mi fai ridere, mi fai divertire, mi fai eccitare come mai prima d’ora in vita mia. Sei estasi pura e mi… mi fai provare anche un universo di sensazioni diverse, sconosciute…>>”

In alcuni momenti mi è salita l’ansia, la rabbia verso chi vuole fare loro del male che mi sono stupita. Un mix perfetto di emozioni mi ha tenuta incatenata alla lettura tanto che l’ho divorato in poco tempo. Un finale che fa scivolare anche qualche lacrima corona degnamente il racconto di questa storia. Racconto alternato di Lucrezia e Luca rende ancora meglio l’idea di quello che passa per la testa ad entrambi.

Brava Melissa anche con questo libro hai fatto centro, 5 stelle tutte meritatissime!

"Afire Love" Serie Afire #1 di Melissa Spadoni


Come ogni domenica si parla di Serie e oggi tocca a Afire Series di Melissa Spadoni. Inizio col primo capitolo “Afire Love”.

Link acquisto Clicca qui

Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.

Barbara è una ragazza spumeggiante, che è riuscita a superare la delusione per quello che le è accaduto grazie agli amici, soprattutto grazie a Lorenzo che le è sempre accanto. È una pazza scatenata che con lui e Lucrezia si diverte com’è giusto che sia per una ventiseienne nel pieno della sua bellezza.

Lorenzo è l’amico fidato, il pompiere orgoglio della sua famiglia e degli amici, quello che conosce Bamby come nessun’altro, che le fa da spalla, ma anche che le offre la spalla per le occasioni che lo richiedono.

Un’amicizia che dura dai tempi della scuola e che si rafforza sempre di più. Ma che succede quando qualcosa dentro di loro cambia? Beh ve lo lascio scoprire da soli. Vi dico solo che Barbara è una pazza scatenata (in senso buono) che ti fa ridere, piangere ed emozionare, che la capisci al volo, che comprendi la sua insicurezza, la sua paura di perdere l’amico di una vita, il suo punto di riferimento, l’unica famiglia che le è sempre rimasta vicina. Lorenzo è un ragazzo serio, tutto d’un pezzo, che non si tira indietro quando c’è da divertirsi, ma che al momento opportuno si fa in quattro per chi vuole bene.

Una bellissima storia che mi ha catturata, non è niente di pesante o banale, anche se al primo impatto potrebbe sembrarlo. È un libro molto piacevole da leggere, il modo di scrivere di Melissa è perfetto e ti fa passare dalle risate all’arrabbiatura nel giro di poche pagine, che ti prende e non ti lascia più fino a quando  non arrivi all’ultima pagina. Una piacevole lettura per queste prime giornate di sole che ti emoziona e ti fa notare i piccoli cambiamenti che avvengono in questa amicizia speciale: come sempre i protagonisti sono gli ultimi a capire quanto sono speciali insieme, mentre chi li conosce bene e sta loro accanto ogni giorno se n’era accorto già da tempo.

Lunedì torneremo davvero come prima? Onestamente, al momento non riesco più a preoccuparmene. I baci di Lorenzo sono come un denso balsamo per le mie ansie e paure, mettendole così tutte a tacere.

Di certo non mancano le incomprensioni, le decisioni prese di petto, le ansie e le persone che vogliono mettere i bastoni tra le ruote a questa coppia speciale. Saranno forti abbastanza da ascoltare quello che dice l’altro, riusciranno ad ascoltare il cuore, a mettere a tacere tutte le voci e le persone che li vogliono dividere? Un finale semplicemente da batticuore è la conclusione perfetta per Lorenzo e Barbara: dopo aver riso tanto, essermi scaldata assieme a loro sia nei momenti di coccole, ma soprattutto nei momenti burrascosi, i sospiri completano degnamente  la lettura di questo primo volume della Serie.

Complimenti all’autrice e assegno a Leo e Bamby 5 stelle!


sabato 28 aprile 2018

Amore su misura di Silvia Brugnetti


Oggi con molta gioia vi parlo del nuovo libro di Silvia Brugnetti “Amore su misura”.
Link acquisto Clicca qui

Sempre più convinta di volersi allontanare dalla Bologna bene di cui non si sente parte, Lisa Barton, una splendida ventenne testarda e a volte irragionevole, si trasferisce a Milano, per realizzare il suo sogno: diventare una stilista.
Lisa pensa in grande e soprattutto, ha un’idea ben precisa dell’amore. Aspira a quello con la A maiuscola, quello che fa tremare le gambe e manda in tilt il cervello.
In questa nuova realtà incontrerà Fabio, affascinante, bello, brillante e di buona famiglia, proprio ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga, ma che le ruberà il cuore.
Le insidie, però, sono sempre in agguato e quando Lisa si trasferirà oltreoceano, nella splendida New York, per uno stage in una casa di moda, imparerà che non sempre si possono affrontare le cose con razionalità, perché al cuore non si comanda e capirà che nella vita non è tutto bianco o nero, come lei aveva sempre sostenuto, ma che esistono mille sfumature di grigio.
Questo sarà solo l’inizio…
eventi sconvolgenti e un turbinio di emozioni porteranno Lisa a dover fare una scelta importante.
Ma in tutto questo caos, sarà in grado di riconoscere l’amore che tanto cercava?

Della stessa autrice avevo letto anche un precedente libro “Nessuno poteva immaginare” e devo dire che mi ha spiazzato perché non mi aspettavo di leggere una storia così diversa dal libro precedente e questa è già un’ottima cosa.

Lisa è una ragazza che ha deciso di cambiare città per non soffrire più e per poter seguire comunque il suo sogno di diventare stilista. Lei che ha sempre inseguito il sogno dell’amore vero, quello che ti fa battere il cuore e che ti fa venire le farfalle nello stomaco, si ritrova a provare emozioni forti con chi non se lo sarebbe mai aspettato e soprattutto per chi non dovrebbe provarle.
Dovrà affrontare prove difficili, l’unica cosa nella quale riesce splendidamente e che le da enormi soddisfazioni sarà la sua carriera: un talento innato sboccerà e prenderà piede nella sua vita.

Leggere la storia di Lisa mi ha fatto sognare: New York è affascinante anche solo raccontata dalle parole delle autrici, e immaginarla è facile; la storia d’amore che nasce piano piano nelle pagine di Silvia mi ha fatto battere il cuore. Qualche volta, però, alcune decisioni prese dalla protagonista mi hanno fatta arrabbiare, piangere e sospirare. Una punta di mistero non manca e questo completa molto bene il mix di sfaccettature di questo libro.


Un’amica fidata, poi, aiuterà Lisa a far chiarezza su tutti i dubbi e le incertezze che le affollano la mente, che la fanno sentire insicura, ma anche arrabbiata e delusa.
Dalla prima all’ultima pagina il cambiamento, la crescita di Lisa si nota, e si nota anche come questa maturazione si noti anche nelle decisioni che prende, nelle emozioni e nelle sensazioni che prova, anche se spesso testa e cuore ragionavano in maniera diversa.

“Mi lasciai cadere sul letto, ancora dovevo rendermi bene conto di quello che era accaduto. Non ero certo il tipo da una sera e via, quindi ora, con molta probabilità, qualcosa sarebbe cambiato e speravo che questo, non andasse a influire negativamente sul lavoro.”

Alcuni atteggiamenti di Lisa mi hanno anche fatta arrabbiare: le sue decisioni impulsive dettate dalla ragione, in alcuni momenti torna bambina e fa i capricci, poi si pente di quello che fa, ma l’orgoglio la fa continuare imperterrita per la sua strada. Ma sbagliando si impara e per fortuna poi i chiarimenti arrivano e si rende conto di quello che ha combinato.

Un bel libro spensierato, molto facile da leggere e assolutamente da consigliare. Complimenti a Silvia e assegno a questa storia 4 stelle!

Segnalazione King di Jenny Anastan

Vi segnalo il libro di Jenny Anastan "King" uscito il 16 aprile.

Titolo: KING
CONCLUSIVO
Genere: Sport romance, Romance Contemporaneo.
Autore: Jenny Anastan
Editore: Selfpub

Formato: Digitale SOLO AMAZON, (Cartaceo entro fine mese)
Link acquisto: Clicca qui
Prezzo: 2,99€ e disponibile su KU
Data di uscita: 16 aprile 2018


SINOSSI:

Assist. Tiro. Goal. Palla al centro. 
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 
Ma è possibile ricominciare a sperare? 
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

venerdì 27 aprile 2018

Segnalazione "La lunga strada di Sara" di Marta Arvati

Vi segnalo il nuovo libro di Marta Arvati "La lunga strada di Sara" uscito il 29 marzo pubblicato dalla Collana Floreale.


Genere: Romance
Pubblicato da Collana Floreale, marchio Pubgold
Prezzo e-book: €2,99
Link direttoclicca qui

Disponibile in e-book in tutti i migliori store (Amazon, Kobo…) a partire dal 29 marzo 2018, successivamente anche in cartaceo.

Sinossi:

Tutto inizia da un poster. Quel poster appeso da anni in camera sua per Sara rappresenta un sogno, un bellissimo e lontano sogno, e trasferirsi a Roma è forse per lei il primo passo per poterlo sfiorare...
Sara conoscerà il suo idolo, Alessandro Sorani, un talentuoso cantautore ormai affermato nel panorama musicale italiano, ma incontrerà anche una nuova promessa della musica italiana, Enrico Annesi, con il quale inizierà una relazione.
Enrico è dolce, premuroso, spigliato, intelligente, è l'uomo che ogni donna vorrebbe al proprio fianco, e appare nella vita di Sara come una meravigliosa realtà, una persona in carne e ossa che le dimostra un amore sincero e profondo.
Alessandro invece per Sara è un sogno che improvvisamente assume sembianze umane, e lei in principio ne è intimorita, ma più approfondisce la sua conoscenza, più si sente attratta da lui, dall'uomo che è nella realtà e non da quello che si era costruita nella fantasia.
Sara è combattuta, tanto intensi e diversi sono i sentimenti che questi due individui suscitano in lei. Ma una scelta apparentemente non si impone, perché Alessandro è fidanzato e comunque il suo affetto per Sara si manifesta più che altro come un affetto fraterno...
Qual è dunque la cosa più difficile? Vedere i propri sogni spazzati via dalla realtà o vederli realizzati nel momento e nel modo sbagliati?




Segnalazione "La vita di noi due" di Marcella Ricci

Vi segnalo il libro di Marcella Ricci "La vita di noi due" pubblicato con la Collana Floreale


Genere: Romance
Pubblicato da Collana Floreale, marchio Pubgold
Prezzo e-book: €2,99
Link acquisto: Clicca qui
Disponibile in e-book in tutti i migliori store (Amazon, Kobo…) a partire dal 29 marzo 2018, successivamente anche in cartaceo.

Sinossi:
Francesco ha trentotto anni ed è un pilota di voli di linea a lungo raggio; ama il suo lavoro, che è anche la sua grande passione, ma questa vita fatta di spostamenti in giro per il mondo gli è costata un doloroso divorzio e tante storie sentimentali interrotte.
 Ma Francesco è un uomo intelligente e affascinante, e le donne non gli mancano; soprattutto una collega, Elisa, che si innamora di lui ma che non è ricambiata come vorrebbe. Francesco non vuole legami stabili, è troppo scottato dall’esperienza fallimentare con la moglie, ma durante una lunga vacanza natalizia alle Maldive troverà l’amore: una giovane donna che lavora in un villaggio turistico lo farà capitolare, anche se le avversità si faranno presto presenti. Francesco tornerà in Italia dopo la vacanza, e cosa ne sarà della loro storia d’amore?
 Intanto un intrigo sull’isola, che li coinvolge direttamente, rischia di rovinare sia la permanenza di Francesco alle Maldive che la loro vita… ma il 26 dicembre del 2004 si avvicina, e le forze della natura stanno per scatenare l’inferno nel paradiso tropicale: lo tsunami che devastò le coste dell’Oceano Indiano deciderà, alla fine, che cosa ne sarà loro futuro insieme.

giovedì 26 aprile 2018

Segnalazione "Impulse" di Emma Fox

Vi segnalo il libro di Emma Fox "Impulse" uscito il 10 aprile!

TITOLO : IMPULSE
AUTORE: EMMA FOX
EDITORE: Self
USCITA: 10 Aprile 2018
GENERE: EROTIC/ SUSPENCE 
PREZZO LANCIO 0,99
Disponibile solo su Amazon. Disponibile con Kindle Unlimited
LINK ACQUISTO https://www.amazon.it/gp/product/B079VRVNWV/ref=as_li_tl?ie=UTF8&tag=500sfumatured-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B079VRVNWV&linkId=857fbd0eea4173955953667cc4921e6d

Trama

Stavros.
Alcune persone mi chiamano “Demone”, ma tutti mi conoscono come Stavros. Sono ciò che tutti temono.
Tutti tranne Alexia Parisi. Era pura e intatta prima di incontrarmi.
È troppo brava per uno come me, ma questo non mi fermerà dall’averla. L’ho osservata a sua insaputa e il mio interesse si è trasformato in ossessione. 
L’ho vinta, un affare tra uomini di potere e lei non sa che ora mi appartiene. 
Nessuno potrà impedirmi di prendere il mio premio perché…Lei è mia.

Alexia
"Sei mia."
Due semplici parole hanno cambiato la mia vita.
Una notte. Completa resa. 
Lo sguardo di Stavros irradia potere e comando. 
Per una sola notte ho lasciato che mi prendesse e mi dominasse. Gli ho permesso di avermi mentre sussurrava le parole che erano la mia rovina. "mi appartieni"

BLOG AUTORE
https://emmafoxauthor.blogspot.it/


ESTRATTO

Abbasso lo sguardo sulle sue labbra socchiuse quando è talmente vicino da sentire il suo respiro sulla mia pelle.
«Fammi vedere cosa sai fare, Alexia.»
Si spoglia completamente mantenendo lo sguardo su di me. 
La sua perfezione mi spaventa, facendomi sentire inadeguata. Con lo sguardo accarezzo il suo petto scolpito, le spalle imponenti, la bocca carnosa il giusto. Immagino le sue labbra su di me, come un fuoco che brucia ed è in grado di darmi piacere e dolore al tempo stesso. 
«Inginocchiati», ordina severo.
Inclino la testa di lato. «Non lo farò.»
Scuote la testa esasperato. «Volevi giocare, no? Allora fai come cazzo ti dico. Inginocchiati.»

martedì 24 aprile 2018

Review Tour "Quel che resta di noi" di Sam P. Miller


Oggi partecipo al Review Tour per il libro di Sam P. Miller “Quel che resta di noi” il primo volume della Serie Se ti amassi ancora.


Link acquisto: Clicca qui

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione? 

Alex è il tipico campione: ragazzo giovane, bello, talentuoso, capitano della squadra di football del suo liceo e uno dei primi del suo corso. Ma in fondo non è esattamente come appare all’esterno: anche lui ha le sue insicurezze, i suoi problemi in famiglia, decisioni difficili da prendere, priorità da capire e un cuore da ascoltare, o meglio, deve riflettere se ascoltarlo o dare retta alla ragione.
Olivia è una ragazza bella, in gamba, ma che porta sempre una maschera: i suoi abiti sono come li vuole sua madre, si comporta come le hanno sempre insegnato, e il suo ragazzo è il tipo ideale secondo la sua famiglia. Lei però vuole altro: cerca il vero amore, le farfalle nello stomaco, il batticuore e solo una persona le fa provare tutto questo e non è Mark.

Mi ostinavo a proseguire su quella strada ance se era palese che tanto, prima o poi, ci saremmo lasciati. Gli volevo tanto bene, ma l’amore era un’altra cosa. L’amore è ciò che ti lascia impietrita davanti a uno sguardo, ciò che ti fa sussultare il petto come un tamburo tribale. L’amore è la consapevolezza che, qualunque cosa accada, quella persona avrà sempre una parte intoccabile nel tuo cuore.

Chi non ha mai sognato un amore così? Chi non ha magari fatto scelte sbagliate pur di seguire il cuore? Ma c’è anche chi ha avuto difficoltà a lasciare la strada nella quale si è lavorato tanto per raggiungere una posizione per lasciarsi andare all’amore della propria vita.
Ho adorato questo libro: la storia semplice, tenera, dolce e per niente scontata di Alex e Olivia mi ha conquistata. La delicatezza delle parole dell’autrice, la dolcezza dei gesti di Alex in alcuni atteggiamenti con Olivia, l’amore per la famiglia e il valore dell’amicizia mi hanno tenuta attaccata alle pagine fino alla fine. Non mancano i colpi di scena, non mancano le delusioni per due ragazzi giovani e alle prime esperienze (che non finiranno mai anche quando oramai sei “navigato”). 
Un’emozione dopo l’altra: lacrime, sorrisi, batticuore, brividi, tutto concentrato in un unico libro.
Se all’inizio vi sembrerà la solita storia di adolescenti tra tira e molla, non fermatevi alle apparenze ma cercate andare avanti e di capire cosa si nasconde dietro al comportamento sia di Alex che di Olivia. Due ragazzi giovani ma maturi che hanno sulle spalle spesso un mondo più grande di loro.

Ora devo attendere il seguito perché il finale mi ha lasciato in sospeso, com’è giusto che sia in questi casi, sperando di conoscere presto come andrà a finire tra i due protagonisti. Nel frattempo non mi rimane che assegnare 5 stelle al primo capitolo della serie.

Se vi va di seguire le altre tappe del Tour vi lascio le date



lunedì 23 aprile 2018

Blog Tour "La sposa promessa" di Ornella De Luca

Oggi sono pronta con la mia tappa del Blog Tour del libro di Ornella De Luca "La sposa promessa" uscito il 17 aprile.
Iniziamo con la sinossi:
Edimburgo, Scozia, ottobre 1561: un giovane parroco viene convocato al carcere di Greyfriars per offrire l’estrema unzione a una detenuta, poco prima dell’esecuzione della condanna a morte fissata per la mattina seguente. La donna, ormai fuori di sé dal dolore, accetta di raccontare al confessore la sua vita e l’origine della colpa che l’ha condotta in quella sudicia cella.
Contea di Dunvegan, febbraio 1560: Eithne ha diciassette anni, è l’unica figlia del laird del clan MacLeod e sulle sue spalle pesano grandi aspettative, anche se lei non sembra esserne del tutto consapevole. Il suo destino è di andare in sposa a un ricco highlander scelto dal padre, ma a ostacolare questa unione c’è il legame con Alastair, lo stalliere del castello, suo compagno di giochi sin dall’infanzia.
Una straordinaria catena di eventi porta Eithne a prendere in fretta decisioni che segnano il destino del suo clan e di tutta la Scozia: la zia, Lady Maighread Douglas, la coinvolge in un complotto ai danni dei nobili cattolici del regno, in un periodo drammatico che minaccia di sfociare in una guerra civile. Eithne deve quindi scegliere se salvare se stessa e l’uomo che ama, oppure il destino del clan MacLeod. I due giovani innamorati, costretti dalle circostanze, organizzano una fuga per scampare alla vendetta di Erinna, la madre di Eithne. Ma cosa sono disposti a sacrificare per restare insieme?
La sposa promessa è un grande romanzo di amore, avventura e intrighi al tempo di Mary Stewart ed Elisabetta I Tudor: conflitti religiosi, lotte fratricide e sete di potere si mescolano al più genuino e innocente desiderio di libertà.
Eccovi l'estratto! 

«Chi va là?» chiese una voce maschile assonnata. «Se sei tu, Murdoc, ti riduco in salsicce per la dispensa del castello!».

All’improvviso Eithne perse tutto il coraggio accumulato e si pentì della decisione presa. Ma ormai era troppo tardi per tornare indietro.

Alastair stava seduto sul letto, mezzo svestito, con indosso solo una camicia bianca sgualcita e dei calzoni. Aveva in mano un ballock e aspettava in posizione di difesa, come un guerriero pronto ad attaccare. La stanza era più piccola e più sporca di quanto Eithne ricordasse. C’era solo un letto improvvisato e un tavolino con sopra una candela spenta. Il kilt era ammassato su una sedia di legno ai piedi del letto. Eithne sentì qualcosa di simile alla pena, ma non l’avrebbe mai ammesso ad alta voce.

«Sono io, Eithne. Scusa se ti ho svegliato».

«Che ci fai qui?» chiese, sospirando e riponendo il coltello al sicuro. Poi si alzò dal letto e fece un passo nella sua direzione, cercando di allacciarsi la camicia.

«Volevo parlarti, ma forse ho scelto il momento sbagliato. Vado via...».

«No, aspetta. Non importa. Entra» parlò con un tono di voce molto più sommesso dell’ultima volta. Con una dolcezza che lei non avvertiva da tempo nelle sue parole. Sollevata da questo atteggiamento entrò nella stanza.

«Sei appena tornata dalla festa, immagino».

«Aye».

«Ti sei... divertita?».
«Per niente» fece un altro passo avanti. «Volevo... volevo solo ringraziarti per il pettine. Sei stato tu, non è vero? L’altra volta in paese non ho avuto modo di chiedertelo».

Alastair si limitò a sorriderle: «Perdonami, non so dove farti accomodare... c’è solo il letto libero».

«Andrà benissimo, non preoccuparti».

Eithne poggiò la candela sul tavolo e si sedette sul bordo del letto, accanto a lui.

«Era di mia madre».

«Cosa?».

«Il pettine. Era di mia madre. Mi sono sentito in colpa per come ti ho trattata quel giorno alle scuderie e non ho avuto il coraggio di dartelo di persona».

In realtà, Alastair aveva combattuto l’impulso di andare a farle visita già la sera stessa del loro piccolo litigio. E anche dopo lo scontro con Murdoc. Aveva addirittura spaccato con l’ascia una serie di assi di legno per costringersi a non correrle dietro! E il giorno del compleanno di lei si era sentito in colpa. Avevano sempre trovato un modo originale di festeggiarlo assieme sin dall’infanzia e gli era parso ingiusto, quel giorno, non far nulla per renderla felice. Così, le aveva regalato la cosa più preziosa che aveva. Sperando che lei capisse, che apprezzasse. Pregava che lei tornasse a essergli indifferente, ma quando quegli uomini in paese avevano minacciato di farle del male non aveva potuto trattenersi.

«Grazie, è molto bello. Anch’io ho un piccolo regalo per te» disse, e gli porse un cardo, preso al ballo. «Sei stato tu a raccontarmi la storia di questo fiore, ricordi?».

Certo che ricordava.

Quand’erano piccoli, Alastair le aveva narrato la leggenda del cardo protettore, la storia di come una pianta tanto semplice, con le sue foglie acuminate e il fiore viola, fosse diventata il simbolo di tutta la Scozia. Era l’anno mille o giù di lì quando una divisione di guerrieri scozzesi stava per essere attaccata nel cuore della notte dall’esercito di re Haakon di Norvegia. Uno dei vichinghi, però, calpestò per sbaglio un cardo selvatico. Le urla svegliarono gli scozzesi che poterono così organizzare un contrattacco.

«Allora... pace fatta?».

Alastair le sorrise e prese in mano il fiore, cacciando indietro le lacrime.

«Non riesco a starti lontano, lo sai. Ma pensavo davvero quello che ho detto. Saremo amici ancora, te lo prometto. Ma solo più... a distanza».

«Nessuno pensa male di noi. Sono solo tue fantasie».
«Ah, sì? E allora perché sei nel mio letto, e di notte per giunta?».

Ornella De Luca è nata a Messina il 26 Maggio 1991. Si è diplomata al liceo classico ed è laureata in "Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell'editoria" con il massimo dei voti. Nel 2013 ha seguito un corso di scrittura creativa ed editoria presso l'associazione "Terremoti di carta", con insegnanti come Stas' Gawronki (Giornalista Rai), l'autore Guglielmo Pispisa e Luigi Grisolia (direttore editoriale della casa editrice Pungitopo). I suoi romanzi finora pubblicati sono: La consistenza del bianco (Onirica Edizioni, 2015), Il sacrificio degli occhi (Onirica Edizioni, 2016), I colori del vetro (Rizzoli, 2017), Adesso apri gli occhi (Self publishing, 2017) e L'ultima lanterna della notte (Self publishing, 2018). Ha vinto anche diversi concorsi tra cui nel 2015 "Parolexdirlo", organizzato da Scrivo.me e Donna Moderna, con il racconto Caro giorno che vorrei, pubblicato in un'antologia scaricabile gratuitamente online. Gestisce il suo blog (ornelladelucabooks.wordpress.com) e il proprio canale You Tube, collaborando con diverse case editrici come Newton Compton, De Agostini, Frassinelli e Piemme. Scrive inoltre per il sito '900letterario e per il blog di Linda Bertasi come recensore. Lavora come editor e ghostwriter freelance sin dalla laurea.
Se vi fa piacere andate a vedere anche le altre tappe del Blog tour e scoprirete altri dettagli di questo libro!

domenica 22 aprile 2018

In the line of duty di Mya McKenzye Redemption Series #3


Per completare questa giornata vi racconto il terzo capitolo della Redemption Series di Mya McKenzye “In the line of duty”.
Libro singolo Clicca qui
Trilogia completa volume unico Clicca qui

La vita non è stata generosa con Jack Wade.
Costretto a contare soltanto sulle proprie forze per sopravvivere alla strada, è cresciuto senza affetti, senza una guida, senza sapere cosa significasse amare.
La prima volta che ha aperto il proprio cuore a qualcuno si è ritrovato spiazzato, ferito, di nuovo solo. Ma, invece di piangersi addosso, ha imparato dai propri errori, ha tentato di riallacciare rapporti, ha provato a riscattarsi da tutti gli sbagli commessi. 
Però la vita è una gran bastarda, a volte.

E la sua non gli ha di certo teso la mano, non gli ha reso le cose più semplici. Al contrario, l’ha portato a incrociare la strada di una potente organizzazione criminale, a scontrarsi con una famiglia spietata che l’ha privato degli affetti più cari.
Ma Jack non ha mollato. Ha combattuto con tutte le forze per riconquistare e proteggere l'unica persona che abbia dato un senso alla sua esistenza. 
Ma la vita è ingiusta e non fa sconti, tantomeno la sua.
Ancora una volta l'ha messo di fronte a un ostacolo immenso, smisurato, il più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perciò ora Jack si trova a un bivio: può piegarsi a quella sorte avversa che sembra essersi accanita contro di lui o tentare di pareggiare i conti con coloro che l’hanno messo in ginocchio e prendersi quella rivincita che insegue fin dall’istante in cui è venuto al mondo.

Come al solito cerco di non raccontarvi troppo della trama perché perdereste tutto il bello che c’è nel leggere il libro, ma vi racconto le mie sensazioni, i miei pensieri e quello che mi hanno trasmesso e che ho capito dei personaggi.

In questo capitolo conclusivo troviamo Jack stravolto, solo, caduto in un baratro che non riesce a superare. Non riesce a reagire a quanto è accaduto nel finale del volume precedente. È distrutto sia fisicamente che moralmente, non riesce ad accettare di aver perso la persona più importante della sua vita, non riesce a non sentirsi in colpa per quanto successo, a non rimuginare sui se e sui ma che affollano la sua mente. È difficile capire fino in fondo quello che prova, ma l’autrice è stata molto brava a spiegarlo, le sue parole sono state fondamentali per comprendere tutta la storia, il corso degli eventi.
In queste pagine sono riuscita a collegare tutti i punti, sono rimasta col fiato sospeso dall’inizio alla fine, col magone per buona parte della lettura. Il mistero si infittisce ci sono tantissimi colpi di scena, ogni pagina svela un piccolo segreto da collegare al precedente e a quello che si scoprirà nel capitolo successivo. Un intreccio intrigante. L’angoscia di Jack mi ha colpito molto, tanto che se da un lato non vedevo l’ora di finire di leggerlo, dall’altra non volevo continuare la lettura perché mi risultava difficile lasciarlo andare. Una cosa che non mi era mai successa prima di questa trilogia.

Un amore come quello che legava Jack e Gwen è difficile da gestire, ma altrettanto difficile è accettare le cose come sono andate. Tutti i tasselli vanno al loro posto solo nelle ultime pagine, scopriremo personaggi diversi da come erano fino ad un momento prima, ruoli che si invertono, realtà che si trasformano che cambiano tutte le idee che mi ero fatta fino a quel momento.

Le parole di Reed mi arrivano dritte allo stomaco. Colpiscono forte, mettendomi ko. La portata di questa notizia è devastante. È come uno tsunami: mi svuota di ogni emozione e, un secondo più tardi, le riporta tutte insieme in un’onda di proporzioni gigantesche, che si abbatte sulle pareti del mio cuore facendolo sanguinare. La mente vacilla, la mano trema. Lascio andare la pistola, porto le mani al ventre per cercare di contenere la devastazione che incombe dentro di me. Non riesco a restare in piedi, cado a terra, in ginocchio. Mi aggrappo a Tyler, appoggio al testa sul suo petto e lascio defluire ogni cosa. È un pianto inconsulto, che mi scuote nel profondo, che fa traballare i pilastri della mia esistenza ma che, allo stesso tempo, mi dà un sollievo enorme. Resto lì, inerme, troppo esausto per poter fare altro.

Devo dire che l’autrice mi ha stregata. È stata brava a scrivere dal punto di vista maschile, Jack è uno tosto e le sue parole sono riuscite a farlo trasparire in tutte le sue sfaccettature. Sono riuscita a cogliere piccoli indizi lasciati qua e là ma è stato difficile mantenere la versione. Alla fine ho dovuto ammettere che sono rimasta sorpresa per come si sono concluse le cose. Tante domande frullavano la mia mente fino alla metà del libro: Jack troverà pace? Riuscirà a superare tutto quello che il destino ha programmato per lui? Riuscirà ad avere vendetta? Ma soprattutto riuscirà ad essere felice? Tutte le risposte le avrete una volta letta l’ultima parola prima della fine.

Complimenti a Mya, aspetto di leggere altro di questa autrice talentuosa. Non posso che lasciare 5 stelle alla conclusione stupefacente della storia di Jack che mi rimarrà in un angolino del cuore.