sabato 28 aprile 2018

Amore su misura di Silvia Brugnetti


Oggi con molta gioia vi parlo del nuovo libro di Silvia Brugnetti “Amore su misura”.
Link acquisto Clicca qui

Sempre più convinta di volersi allontanare dalla Bologna bene di cui non si sente parte, Lisa Barton, una splendida ventenne testarda e a volte irragionevole, si trasferisce a Milano, per realizzare il suo sogno: diventare una stilista.
Lisa pensa in grande e soprattutto, ha un’idea ben precisa dell’amore. Aspira a quello con la A maiuscola, quello che fa tremare le gambe e manda in tilt il cervello.
In questa nuova realtà incontrerà Fabio, affascinante, bello, brillante e di buona famiglia, proprio ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga, ma che le ruberà il cuore.
Le insidie, però, sono sempre in agguato e quando Lisa si trasferirà oltreoceano, nella splendida New York, per uno stage in una casa di moda, imparerà che non sempre si possono affrontare le cose con razionalità, perché al cuore non si comanda e capirà che nella vita non è tutto bianco o nero, come lei aveva sempre sostenuto, ma che esistono mille sfumature di grigio.
Questo sarà solo l’inizio…
eventi sconvolgenti e un turbinio di emozioni porteranno Lisa a dover fare una scelta importante.
Ma in tutto questo caos, sarà in grado di riconoscere l’amore che tanto cercava?

Della stessa autrice avevo letto anche un precedente libro “Nessuno poteva immaginare” e devo dire che mi ha spiazzato perché non mi aspettavo di leggere una storia così diversa dal libro precedente e questa è già un’ottima cosa.

Lisa è una ragazza che ha deciso di cambiare città per non soffrire più e per poter seguire comunque il suo sogno di diventare stilista. Lei che ha sempre inseguito il sogno dell’amore vero, quello che ti fa battere il cuore e che ti fa venire le farfalle nello stomaco, si ritrova a provare emozioni forti con chi non se lo sarebbe mai aspettato e soprattutto per chi non dovrebbe provarle.
Dovrà affrontare prove difficili, l’unica cosa nella quale riesce splendidamente e che le da enormi soddisfazioni sarà la sua carriera: un talento innato sboccerà e prenderà piede nella sua vita.

Leggere la storia di Lisa mi ha fatto sognare: New York è affascinante anche solo raccontata dalle parole delle autrici, e immaginarla è facile; la storia d’amore che nasce piano piano nelle pagine di Silvia mi ha fatto battere il cuore. Qualche volta, però, alcune decisioni prese dalla protagonista mi hanno fatta arrabbiare, piangere e sospirare. Una punta di mistero non manca e questo completa molto bene il mix di sfaccettature di questo libro.


Un’amica fidata, poi, aiuterà Lisa a far chiarezza su tutti i dubbi e le incertezze che le affollano la mente, che la fanno sentire insicura, ma anche arrabbiata e delusa.
Dalla prima all’ultima pagina il cambiamento, la crescita di Lisa si nota, e si nota anche come questa maturazione si noti anche nelle decisioni che prende, nelle emozioni e nelle sensazioni che prova, anche se spesso testa e cuore ragionavano in maniera diversa.

“Mi lasciai cadere sul letto, ancora dovevo rendermi bene conto di quello che era accaduto. Non ero certo il tipo da una sera e via, quindi ora, con molta probabilità, qualcosa sarebbe cambiato e speravo che questo, non andasse a influire negativamente sul lavoro.”

Alcuni atteggiamenti di Lisa mi hanno anche fatta arrabbiare: le sue decisioni impulsive dettate dalla ragione, in alcuni momenti torna bambina e fa i capricci, poi si pente di quello che fa, ma l’orgoglio la fa continuare imperterrita per la sua strada. Ma sbagliando si impara e per fortuna poi i chiarimenti arrivano e si rende conto di quello che ha combinato.

Un bel libro spensierato, molto facile da leggere e assolutamente da consigliare. Complimenti a Silvia e assegno a questa storia 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento