lunedì 30 luglio 2018

Atlantic Love di Elettra S.P.


Oggi vi parlo del libro di Elettra S.P. “Altantic Love”.

Un ritorno alle origini.
Un necessario e meritato ritorno alle origini, ecco di cosa aveva bisogno Zahra Johnson. Teneva gli occhi bruni fissi sulla strada e le mani ben salde sul volante mentre seguiva il furgone che conteneva la maggior parte dei suoi averi che avrebbero trovato il loro posto nella sua casa d’infanzia. La stessa casa che aveva lasciato diciassette anni prima.
Dentro di sé, Zahra sperava non fosse cambiato nulla in quel piccolo gioiello della costa del Rhode Island. Ricordava le grandi ville storiche costruite dalle famiglie più ricche del passato, ricordava di quando era solo una bambina e immaginava di essere una principessa che vagava per quei corridoi sontuosi, ma soprattutto ricordava…il faro. Quando era poco più che un’adolescente agli inizi della ribellione tipica di quell’età, Zahra era solita sgattaiolare fuori casa nel bel mezzo della notte con il suo amore dell’epoca e trascorrere ore su quelle rocce frastagliate che sovrastavano l’oceano. Per un attimo, la bella mora si sentii un’egoista a sperare che la città fosse rimasta uguale a diciassette anni prima, dopotutto lei era una persona completamente diversa, ora. Più grande, matura…divorziata e con un figlio di cinque anni che ora sedeva nel suo seggiolino e guardava fuori dal finestrino con i suoi grandi occhi neri. Già, Zahra Johnson non era più la ragazzina che scendeva dalla finestra della sua camera alle due del mattino per stare con il suo fidanzato.
Ora era un ex donna in carriera, un ex moglie, ma madre a tempo pieno.

Questo è solo l'inizio della nuova vita di Zahra.
Un susseguirsi di incontri imbarazzanti, vicini invadenti e sarcasmo sopraffino che la porteranno ad incontrare, dopo quasi venti anni, una persona molto speciale.

Link acquisto Clicca qui

Un bel racconto, che ti conquista e che si fa legger ein fretta, tutto d’un fiato. La storia di Zahra è avvincente, ironica e accattivante. Una mamma che ha cambiato le sue priorità mettendo il figlio al primo posto, ma che viene piacevolmente sconvolta dall’incontro inaspettato. Ora troverà la pace anche per se e riuscirà a vivere serena nel paese che l’ha vista crescere.

Jason è un uomo d’affari, il proprietario del più lussuoso albergo di Newport e uno dei migliori amici del padre di Zahra. Offrirà a lei un lavoro e la prenderà sotto la sua ala protettiva, ma ben presto quel senso di protezione si trasformerà in qualcos’altro.

Una bella storia che vede come maggior ostacolo per la felicità di Zahra la differenza d’età. Ma saranno in grado i protagonisti di superare e vivere serenamente la loro storia?

“Ricordo la luce nei tuoi occhi ogni volta entravi nella hall, come se questo hotel fosse il posto più bello che avessi mai visto. Quello sguardo mi riempiva il cuore sai?” disse dolcemente riportando gli occhi su di lei che lo stava guardando senza nemmeno sbattere le palpebre, troppo affascinata dalla voce roca di quel uomo, “eri una bambina meravigliosa, sveglia, intelligente e attenta a tutto ciò che ti circondava.” Le prese una mano e se la portò alle labbra baciando delicatamente la pelle morbida “E ora sei una donna bellissima” sussurrò vedendo Zahra trasalire. Il respiro gli si fermò in gola e gli parve che quegli occhi grandi e bruni lo stessero trafiggendo. Era bella. Troppo bella per essere reale. Era di una bellezza indescrivibile. A metà fra il regale e il selvaggio. Forse fu lo scotch a dargli il coraggio, oppure il fatto che la trovasse assolutamente meravigliosa anche da sobrio, ma si avvicinò fino a sfiorare le sue labbra. Jason esitò per un secondo, quasi pronto a farsi indietro e scusarsi, ma quando un sospiro leggero lasciò le labbra di Zahra, si mosse senza pensare. Si baciarono, e Zahra non riuscì a fermare il gemito che le risalì prepotentemente dal petto.

Una storia dove l’amore trionfa e i protagonisti lottano contro tutto e tutti per poterlo vivere appieno e per essere felici.
Un bel racconto che avrei visto bene anche come un vero e proprio romanzo più lungo e più delineato, meglio descritto con qualche scena in più. Il mare e l’oceano fanno da cornice perfetta e la luce del faro indica la strada da percorrere.
Faccio i miei complimenti all’autrice e assegno alla storia di Zahra 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento