lunedì 2 luglio 2018

I peccati del milionario di Olivia Spencer


È uscito oggi anche il nuovo libro di Olivia Spencer “I peccati del milionario” un altro capitolo della serie I Milionari
Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui
Ama… responsabilmente

Robert MacLean ha tutto: una posizione favolosa come presidente della MacLean Luxury Spirits, produttrice di alcuni dei più pregiati liquori al mondo; un esclusivo concept club che gestisce insieme al socio e amico Jock Johnson; residenze di lusso fra Antigua e la Napa Valley e donne bellissime felici di condividere i giorni – e soprattutto le notti – con lui. Anche i suoi ultimi progetti sono destinati al successo: trasformare la sede californiana dell’azienda di famiglia in un castello scozzese, per avvolgere i clienti nell’atmosfera di un antico maniero, e lanciare sul mercato un rum dalla ricetta originale e segretissima.
Ogni cosa sembra andare per il meglio, quando la ricomparsa di Luna Boni, la ragazzina per cui Robert è stato in passato un po’ baby-sitter, un po’ fratello maggiore, scuote la sua vita dalle fondamenta. Luna, diventata una splendida bionda dalle gambe chilometriche, risveglia in lui una passione immediata e ingovernabile, insieme a una serie di tormentosi ricordi. E come se non bastasse, un’accusa infamante rischia di rovinargli l’esistenza, portandolo a un passo dalla prigione.
Costretto a confrontarsi con i dubbi che lo perseguitano da anni, Robert dovrà lottare per dimostrare la propria innocenza e chiarire il sentimento che da sempre lo lega a Luna.
Con I peccati di un milionario, Olivia Spencer prosegue la serie di romance autoconclusivi che vede protagonisti milionari affascinanti e donne capaci di far perdere loro la testa, aggiungendo ai collaudati ingredienti delle sue storie un pizzico di giallo e di… polvere di fata.
Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il cuore di ogni racconto sono i sentimenti e il modo in cui i personaggi superano le difficoltà, gli errori e i dolori della vita.

Robert è un uomo in carriera che sa quello che vuole, ma che si rode l’anima per un peccato compiuto tanti anni prima e che non ha mai raccontato a nessuno. Quando poi rivede Luna, la sua migliore amica,  tutto il suo mondo perde i paletti che lo sostengono ed è indeciso se seguire il cuore o la mente.

Luna è sempre stata innamorata del suo migliore amico fin da bambina e non ha mai superato i suoi due di picche. Quando poi si scontra con lui nel momento meno opportuno, tutti i sentimenti ritornano prepotenti a bussare alla porta e anche lei si ritroverà indecisa su cosa fare.

Devo dire che libro dopo libro si nota la crescita di Olivia come autrice, dal modo di scrivere, ma anche dagli argomenti trattati. Un argomento quello di questa storia particolare e delicato, come è riuscita ad affrontarlo lei. Una storia d’amore che non è sbocciata ora, li aveva già uniti e riconosciuti tanti anni prima. Tra alti e bassi tra periodi di vicinanza e di lontananza Luna e Robert si ritroveranno sempre legati da quel filo che li unisce da sempre. Nessuno dei due se lo aspetta, ma il batticuore c’è ancora, le farfalle volano nello stomaco come la prima volta che si sono conosciuti.


Tra rimorsi, risate, scene indecenti e tanto amore, una lettura molto piacevole che mi ha conquistata.
Non sono mancati i fraintendimenti, gli antagonisti che cercano di dividerli, ma soprattutto i pensieri di Robert saranno quelli più duri da superare e da mettere da parte pur di stare assieme.

«Senti, sono davvero felice per te che infine tutto si sia risolto per il meglio» premise Luna, ora in apparenza più calma come conseguenza della rassegnazione, che le stava anche permettendo di vedere le cose con maggiore lucidità. «Tuttavia, per il prossimo futuro, non ho più intenzione di ascoltare nulla che riguardi Robert MacLean» affermò, con una risolutezza tale che la consueta positività di Robert ne sembrò sopraffatta. L’espressione del viso di lui s’incupì, la fossetta che a lei piaceva tanto si colmò di durezza. E il suo sorriso... si dissolse. Semplicemente.
«Se le cose stanno davvero così, Luna, temo che il futuro sarà un posto molto triste in cui vivere» le disse con tono amaro. «Per me lo sarà di sicuro» aggiunse.


È difficile togliere ad un uomo le proprio convinzioni, che siano buone o cattive. Quando ci si sente sbagliati e non si vuole nuocere alla persona più importante della nostra vita, si prendono decisioni difficili, che a volte sono sbagliate e che a volte ci fanno soffrire terribilmente. Robert è talmente un uomo con dei valori che quel scivolone di tanti anni prima lo tormenta ancora e non gli permette di lasciarsi andare come vorrebbe.

<<Io invece la amo più della mia stessa vita>> aveva dichiarato, con il tono deciso e sicuro di chi sa annunciare una verità importante. Era la seconda volta in pochi giorni che rivelava i suoi sentimenti con quella chiarezza e la cosa iniziava a farlo sentire leggero: senza che lui se ne rendesse conto, quelle parole, fin troppo a lungo negate e tenute chiuse dentro la sua anima come un segreto ignobile, erano infine diventate un peso opprimente.

Il racconto fatto con i punti di vista di Luna e Robert alternati li adoro, rendono tutto più completo e più facile da seguire. Mi piace comprendere anche quello che prova l’uomo della situazione oltre quello della protagonista femminile e non sempre per un’autrice donna è semplice scriverlo. Più che altro è difficile sembrare credibile scrivendo dal punto di vista maschile.

«Voglio che tu sappia che il mio cuore è sempre stato solo tuo e che non potrà mai essere di nessun’altra» le dichiarò, sperando a quel punto di averla del tutto convinta.

Faccio i miei complimenti a Olivia che sta crescendo molto come autrice e per questa bella storia d’amore, di amicizia, di complicità. Assegno a Luna e Robert 4 stelle

1 commento:

  1. Grazie, Carla! Per essermi stata vicino sin dall'esordio in questo pazzo mondo del self publishing, per le recensioni che hai scritto sui miei romanzi, per avermi sempre sostenuto e per i tanti consigli. :)

    RispondiElimina