giovedì 5 luglio 2018

Review Party "la mia fine il mio inizio - destini legati" di Francesca Cominelli


Settimana di Review party e oggi tocca al libro di Francesca Cominelli “La mia fine, il mio inizio – Destini legati” il capitolo conclusivo della Destiny series.


Basta poco per sconvolgere una vita.

Alzare lo sguardo il momento sbagliato…

Lasciare sola la propria fidanzata per troppo tempo…

Premere un grilletto…

Questa è la condanna di Jared Cooper. Questo è il rimorso che si porterà appresso per il resto della vita, ma non è solo. Amanda è ancora al suo fianco, viva, e il cowboy non ha la minima intenzione di perderla un’altra volta. La paura di sprecare ancora tempo lo fa riflettere al punto da chiedere in sposa la sua bella bambolina. Nemmeno gli arresti domiciliari potrebbero fermare i due innamorati.

Ma non sempre il destino va come vorremmo.

I problemi sono in agguato, si nascondono nell’ombra, pronti a colpire quando meno te lo aspetti.

Ed è proprio questo ciò che accade ad Amanda e Jared che si troveranno a dover affrontare un nuovo mostro, un nuovo ostacolo del destino. Ma non saranno soli… 

Lasciatevi travolgere dall’ultimo capitolo della Destiny Trilogy e scoprite che cosa il destino ha in serbo per Amanda e Jared."

Link acquisto Destini segnati  clicca qui
Link acquisto Destini intrecciati clicca qui
Link acquisto Destini Legati Clicca qui

Devo dire che mi ritengo fortunata ad aver letto tutta la trilogia in poco tempo senza aspettare l’uscita del capitolo successivo perché Francesca è stata molto crudele a lasciare le cose in sospeso alla fine del primo e del secondo libro. Un’ansia per capire come andava a finire, che non so se potete immaginarla.

Oggi però mi concentro sull’ultimo libro della trilogia, dove troviamo Jared sempre più cowboy affascinante ma in trappola per i problemi legali che lo hanno travolto. Si sente inerme, inutile. Se non fosse per Amanda si sarebbe già buttato giù moralmente.

Amanda è sempre più innamorata, sempre più bella e più intraprendente. Non mancano di certo i battibecchi tra di loro ma riescono a trovare il loro modo di stare insieme sempre e comunque.
Una parte della storia questa ricca di colpi di scena: come dice Jared sul più bello che le cose procedono per il modo giusto e sono felici qualcosa o qualcuno bussa alla loro porta pronto a stravolgere la loro serenità.

In generale è una bella storia, molto intrigante, travagliata piena di ostacoli da superare ma che rafforza sempre di più l’amore tra Jared e Amanda. Non possono vivere l’uno senza l’altra e traspare in ogni loro gesto, in ogni reazione. Un rapporto che cresce a mano a mano che si prosegue con la lettura, fino a trovare la loro strada, il loro sentiero da percorrere insieme mano nella mano.
I momenti di difficoltà sono quelli più duri da superare, quelli che li mettono in crisi e che ha paura che non riusciranno a rimanere uniti. Ma sono forti, Amanda è una ragazza tosta, che nonostante tutte le brutte avventure che le capitano, se sente al suo fianco l’amore della sua vita riesce ad andare oltre e a ritrovarsi più forte di prima.


Jared dal canto suo a volte va in crisi in questa parte  perché è troppo spesso messo alla prova, si sente inerme, e inutile perché non può stare accanto alla sua lei come vorrebbe.
Tra lacrime, risate e ansia la lettura scorre piacevole intensa e mi ha conquistata dal primo capitolo.
Gli ingranaggi combaciano e procedono la loro corsa e rendono Jared e Amanda sempre più uniti e indispensabili l’uno per l’altra.

<<Ora più che mai ne sono convinta, Jay, la mia vita inizia e finisce con te. Tu sei al centro del mio mondo e non posso più fare a meno di te. Il discorso che mi ha fatto mio nonno sugli ingranaggi e tutto il resto, mi ha fatto capire che non sei solo tu a dover sostenere me, ma anche io devo farlo, devo muovermi insieme a te e fare in modo che tutta la ruota giri.>>

Ma Amanda e Jared non sono di certo soli in questa avventura: Melissa e Matt i loro rispettivi migliori amici, viaggiano al loro fianco. Melissa è scatenata e ti fa ridere per le sue battute e per la sua ilarità e Matt sa come prenderla e come starle accanto. Una bellissima storia anche la loro: sono l’uno la metà dell’altra e completano la famiglia Cooper in modo meraviglioso. E completano la tribù anche i compagni di squadra di Jared che sono anche i suoi amici più cari.

Yo are my end and my beginning spicca sulla mia pelle e in queste sette parole è racchiuso tutto quello che provo per Jared. Un amore incondizionato, senza limiti. Un amore unico che mai avevo provato prima, che mai avrei creduto potesse esistere. Noi siamo così, unici e indistruttibili, e dopo tutto quello che abbiamo passato niente potrà più scalfirci. Siamo ancora più forti di prima, se possibile ancora più uniti e non riesco a trovare nemmeno una ragione per non imprimermi in maniera indelebile sulla pelle queste sette parole piene di significato. Lui è la mia rovina e la mia salvezza. La mia fine e il mio inizio.

I punti di vista alternati di entrambi i protagonisti mi piace tanto. Nei momenti più complicati sapere cosa prova Jared e nella stessa situazione cosa prova Amanda rende più completo il quadro.
Il finale poi è semplicemente perfetto.

Grazie a Francesca per avermi fatto conoscere questa coppia Speciale, contornata da altrettante persone speciali. Assegno a questo ultimo capitolo della serie 4 stelle.


Se volete seguire le altre tappe del Review Party vi lascio il calendario.


Nessun commento:

Posta un commento