domenica 4 novembre 2018

My King di Lucia Tommasi


Oggi vi parlo del nuovo libro di Lucia Tommasi “My King vol.1” che ho avuto l’enorme piacere di leggere in anteprima per voi.


Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui

Lei è un male, lo so! Ma è il male che voglio, il male che mi fa stare bene.
Nick Sorento è il figlio di un noto boss di New York che possiede la zona di Manhattan, è da sempre in guerra con il suo rivale, Quentin Vos, che possiede la zona di Brooklyn.
Le due famiglie si odiano da tanti anni e crescendo anche i figli hanno continuato a farlo.
“Gli anziani”, la cerchia di cinque persone tra cui politici, massoni e importanti imprenditori che controllano New York, non ne possono più dei loro continui massacri, attirano troppa polizia, quindi vogliono mettere uno di loro sul trono.
Sarà un Sorento o un Vos?
Nick intanto aspira a quel posto, vuole riempire i suoi vuoti, vuoti che lo perseguitano da quando è nato.
Non ha avuto un’infanzia dolce, è cresciuto con intorno solo odio e sangue, quindi di conseguenza si è creato la sua corazza.
Le donne per lui sono solo un pretesto per soddisfare i suoi piaceri e riempire questo vuoto che sente da quando era solo un ragazzino.
Una sera però incontra per caso una mora bellissima, non è formosa e siliconata come piace a lui o come quelle che frequenta. Questa è una ragazza semplice e il fatto che lei a primo impatto lo respinge e lo ignora scatena in lui la voglia di averla.
Ma ben presto, forse quando è troppo tardi, scopre che quella donna è Vivyan Vos, la figlia di quella famiglia che lui odia troppo.
Cercherà in tutti i modi di togliersela dalla testa, cercherà di farle del male per ferirla e indebolire i Vos, ma la cosa gli si rivolterà contro perché quell’azione farà l’inverso, gli farà perdere la testa e di conseguenza la farà perdere anche a Vivyan.
Nick è sicuro di salire al trono, visto che ha ucciso l’unico erede maschio dei Vos, ma non sa che proprio Vivyan ha deciso di concorrere per quel posto.
Nick vuole essere il Re di quella città e adesso deve fare i conti con la donna che gli ha rubato l’anima e che ben presto gli ruberà anche la corona.
Nick è un ragazzo giovane, che fa parte del giro di affari del padre, pronto a conquistare New York, vuole a tutti i costi ottenere la corona. Non è uno che cerca la donna giusta per mettere su famiglia, a lui piace divertirsi, cambiare donna ogni sera e salutarla appena concluso. Ma le cose stanno cambiando e se ne accorge subito nel momento in cui incontra Vivyan. Donna misteriosa, ha sentito subito un’affinità che non aveva mai provato prima di allora con nessun’altra.
Vivyan vive con poca libertà concessa da suo padre, adora il fratello e non vuole entrare nel mondo losco della sua famiglia. Fino a quando non si scontra con Nick, fino a quando non le portano via la persona più importante per lei, fino a quando non riconosce l’amore della sua vita nell’uomo più sbagliato per lei.
Una storia intrigane come oramai Lucia mi ha abituata. Una storia di mafia, di fuorilegge, di malviventi che non sono molto pratici con l’amore. Mi sembra di rivedere la storia di Romeo e Giulietta “rinnega il tuo nome” questa sembra essere la frase chiave. In queste pagine ho conosciuto tutto il dolore, tutta la rabbia covata da Nick e l’ambizione a diventare il re di New York. Tradito da chi dovrebbe proteggerlo si ritroverà a soffrire come mai avrebbe immaginato, a rinascere solo tra le braccia di Vivyan e a bramare la vendetta.
Non stacco la bocca dalla sua, ho paura di non rivederla mai più una paura che mi svuota e mi sfinisce. Ho paura che possa succedere come l’ultima volta. Io non voglio più perderla.
Vivyan, invece all’inizio sembra la classica figlia di papà, invece poi scopri essere una donna forte, che tira fuori il carattere nei momenti difficili, che non sa dire di no all’amore e si lascia travolgere da tutto quello che di buono può uscire da una storia impossibile come la sua.
<<Ti aspetto lì stasera, alle undici in punto. Se non verrai ti lascerò andare anche se sarà difficile per me. Sarà come se mi privassero di un pezzo del mio corpo. Credimi Vivyan, perché io ti amo…>> non ce la faccio più e inizio a piangere e singhiozzare. Mi copro il viso, non voglio che mi veda gli occhi. <<Ma se decidi di venire, allora significa che vuoi darci una seconda occasione e ti giuro che sarai trattata come una regina. La mia regina. Ti amerò fino al mio ultimo respiro.>>
Un libro che ti travolge fin dai primi capitoli, che non vedi l’ora di capire come va a finire, che ti lascia con l’amaro in bocca ansiosa di scoprire come proseguirà la storia di Nick e Vivyan. Questa parte mi ha coinvolto tra lacrime, sorrisi e ansia, come oramai sempre accade con questi Mafia Romance. La parte gialla è scritta molto bene, accattivante, ti cattura e incuriosisce, ti trasmette tutta la paura che provano i due protagonisti in vari momenti. La parte più romance è decisamente eccitante, intrigante e molto sensuale. Un’alchimia e un’emozione tra i due che traspare dalle parole dell’autrice.
Spero non dover attendere troppo per la seconda parte della loro storia d’amore e nell’attesa non posso che assegnare 5 stelle a Nick e Vivyan.


Nessun commento:

Posta un commento