mercoledì 7 novembre 2018

Niente è come sembra di Rossana Lozzio


Oggi vi parlo del libro di Rossana Lozzio “Niente è come sembra” il primo volume della The Moment Series edita da Santi Editore.

Link acquisto Clicca qui


Giulio e Angelica, bellissimi fuori e dentro, con il tormento nell’anima.
Lui è soggiogato da un padre troppo presente, pressante e autoritario; lei è innamoratissima dell’uomo che crede irraggiungibile.
Un giorno, però, il destino cambia le carte in tavola a entrambi, sconvolgendo le loro vite, rimescolando i loro destini mettendoli l’uno di fronte all’altra.
È quel giorno, e dopo mille peripezie, che Giulio e Angelica capiscono cosa vogliono, facendo di tutto per raggiungerlo, complici i loro amici e un castello da sogno.
Niente è come sembra è il primo capitolo della Serie The Moment, in cui potrete immedesimarvi, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, respiro dopo respiro.

Giulio oramai è un uomo, ma non è mai riuscito ad essere libero di prendere decisioni per sé stesso, sempre pronto ad assecondare il padre e a compiacerlo per farsi accettare, per far si che quel padre sia fiero di lui. Ha annullato tutti i suoi sogni, le sue aspirazioni e ha seguito il percorso che era già stato scelto per lui.

Angelica è un’attrice, sognatrice e da sempre innamorata di Giulio. Dalla prima volta che l’ha visto, da quel periodo passato assieme ad un corso, non riesce a toglierselo dalla testa e dal cuore. Quando poi c’è l’occasione giusta per conoscerlo e farsi conoscere non la perde di certo.

Una storia d’amore romantica, che scalda il cuore. Un percorso difficile per Giulio perché deve capire cosa vuole e se vuole davvero lottare con tutto sé stesso per ottenerlo, per fare quello che veramente ama e per lasciarsi andare e amare quella ragazza che lo ha conquistato con i suoi modi, con i suoi atteggiamenti.

Un cammino quello che faranno insieme che mi ha sorpresa piacevolmente. Prima amici, poi col passare del tempo anche Giulio si accorgerà che quello che vuole non è più la semplice amicizia, ma dovranno sopportare anche dolore prima di raggiungere i propri obiettivi.

Non voglio amare mai più così tanto un uomo… mai più, perché fa tanto male, troppo! Assolutamente mai più.

Ma a fare da cornice alla storia di Giulio e Angelica ci sono tanti altri personaggi, le cui storie viaggiano di pari passo con quella dei nostri protagonisti. Alla fine avremo a che fare con tre coppie che mi hanno conquistata e che ho seguito con trepidazione per capire se realmente riuscivano a superare tutti gli ostacoli e i conflitti interiori ed esteriori. Forse è proprio questo l’unico difetto che ho trovato in questo libro: intrecciare tre storie e dare il giusto spazio ad ognuna non è facile, in alcuni punti mi sono trovata un tantino confusa, ma alla fine sono riuscita a mettere tutti i tasselli al loro posto e il libro non è risultato affatto male, anzi.  Scritto con i vari punti di vista dei personaggi ha aiutato a tenermi incollata alle parole dell’autrice e ad aiutare meglio i pensieri e le emozioni che volevano essere trasmessi in quel punto della storia.

Ora non mi rimane che attendere la seconda parte di questa trilogia e capire come va a finire. Speriamo esca presto, nel frattempo assegno a questo primo volume 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento