venerdì 23 novembre 2018

Review Tour "Il buongiorno si vede dal...marito" di Sara Pratesi edito da Darcy Edizioni


Oggi è giornata di Review Party per il libro di Sara Pratesi “Il buongiorno si vede dal… marito” edito dalla Darcy Edizioni.


Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui

What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.
Belen è una ragazza messicana che vive seguendo le rigide regole della Chiesa trasmesse dalla sua famiglia: un unico ragazzo, attende il matrimonio per donare la sua virtù al ragazzo storico e crede che anche lui faccia lo stesso. Le amiche organizzano il suo addio al nubilato a Las Vegas per scioglierla un pochino e per farle capire che non esiste solo il rigore, ma che sciogliersi  un po’ ogni tanto giova alla mente e al cuore.
Davide è un ragazzo che ha realizzato il suo sogno, il lavoro che sempre desiderava, deciso a sposare la donna perfetta per lui che non fa problemi quando deve stare via anche dei mesi per lavoro, la spola tra Milano e New York, le due città amate da sempre, non pesa per nulla. Tutto fila liscio fino a quando non partecipa al suo addio al celibato a Las Vegas.
 Si ritroveranno entrambi nello stesso posto, sulla stessa strada, la stessa sera. Da quel momento le loro strade diventeranno una sola, non dritta e semplice, ma irta e difficoltosa. Le persone che ritenevano sincere e fedeli, si riveleranno tutto il contrario.

Una bella storia divertente, romantica, e affascinante allo stesso tempo. L’incontro per caso di Belen e Davide trasforma il loro rapporto da semplici sconosciuti  a innamorati, senza che nessuno dei due lo volesse, senza che nessuno dei due lo immaginasse. L’amore non segue le regole, l’amore sboccia e basta e sta a noi accettarlo o meno.
E davvero mi chiedo come farò a far sé che uno scoglio possa arginare un mare, perché Belen è come un oceano che tenta di travolgermi e il mio riparo non è che una misera roccia che si indebolisce a ogni schizzo di schiuma marina.
Sarà complicato per entrambi accettare questo sentimento che nasce dentro di loro, le emozioni che provano ogni volta che sono insieme. Tra l’italiano, lo spagnolo e l’inglese la lingua dell’amore è solo quella che segue il cuore e che lascia che la mente si spenga e non si ragioni più.
Un bel viaggio tra risate, qualche lacrima e brividi questo libro è stata una piacevole sorpresa. Mi ha catturata fin dai primi capitoli, e poi mi ha preso sempre più. I punti di vista alternati di Belen e Davide mi hanno accompagnata lungo il sentiero e reso molto più semplice la comprensione di quanto accade tra loro. La lotta interiore di Davide perché secondo lui non può cambiare la tabella che aveva deciso, quella di Belen perché non crede di poter lasciarsi andare e seguire le regole del cuore e non quelle che le hanno insegnato fin da piccola.
Mi domando cosa sia accaduto, com’è successo che mi sono innamorata di lui. Cosa mi ha fatto battere il cuore per quell’italiano? Cos’è stato a farmi provare quel sentimento d’amore così potente e turbolento che ora mi ha risputata distrutta e devastata?
Si sono dati una scadenza e poi tutto sarebbe tornato alla normalità, ma il cuore di entrambi non riesce a spegnersi e i sentimenti che provano l’uno per l’altra sono quelli che prendono  il sopravvento. Ma riusciranno davvero ad ascoltarli o continueranno a seguire la strada che si erano costruiti nella loro mente come perfetta?


Un bellissimo finale, mi ha lasciato il gusto dolce di questo libro. L’autrice è stata brava a coinvolgermi con le sue parole, mi ha fatto entrare in punta dei piedi nella mente dei due protagonisti, riuscendo a farmi capire i loro tormenti, i loro batticuore, le loro emozioni e trasmettendomele tutte in modo perfetto. Mi è sembrato di conoscerli e di condividere con loro tutti i vari ragionamenti.
Un libro che mi è piaciuto molto e che mi ha tenuto compagnia e trasmesso il calore dell’amore che non sempre sboccia in situazioni semplici, ma che molto spesso nasce quando meno ce lo aspettiamo e ci travolge e stravolge.
La storia di Belen e Davide merita 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento