martedì 6 novembre 2018

Review Tour "Love Dribble" di Irene Pistolato


Oggi pertecipo al Review  Tour per il libro di Irene Pistolato “Love Dribble” edito dalla Darcy Edizioni.


Link acquisto ebook Clicca qui
Link acquisto cartaceo Clicca qui



James è un giocatore professionista dell'NBA, il basket è tutta la sua vita e ha tutte le carte in regola per vincere, finché il suo nome non viene infangato in uno scandalo scommesse. Ferito dal caos mediatico che ne consegue, nonostante la sua innocenza, decide di prendersi una pausa e in gran segreto giunge a Sirmione, in Italia. Qui incontra Tania, commessa in un supermarket che sogna di incontrare presto il vero amore. Tra i due scatta subito la scintilla della passione, ma presto James si troverà a fare la scelta più ardua: il basket nella sua terra natale, Detroit, o  l'amore in un piccolo paesino italiano. Possono cuore e mente, per una volta, volere la stessa cosa?
James è un ragazzotto  stanco della vita che gli fanno fare. Certo vive adagiato, i soldi non gli mancano e le donne neppure, ma deve ritrovare sé stesso, uscire da quelle nuvole nere che circondano la sua credibilità e ritrovare il ragazzo che ama giocare a basket. Ha tanti problemi per la testa e di sicuro non è tipo che cerca l’amore della sua vita. Per questo abbandona tutto e tutti e parte per un viaggio che non sa nemmeno lui quando finirà
Tania è una giovane donna romantica che sogna di incontrare il principe azzurro. Una ragazza semplice che è abituata a stare lei e sua madre, che conduce una vita semplice e “normale”.
Due vite che verranno sconvolte dall’incontro tra i due.
Una bella storia che ha come filo conduttore la riscoperta, la rinascita, tornare alle origini e comprendere gli errori commessi.
James è abituato alle donne che cadono ai suoi piedi, a liberarsene subito dopo, ma con Tania è diverso: l’alchimia che si scatena dal loro incontro fa scintille e nasce una passione inaspettata per entrambi. Con lei è dolce, romantico non riesce più a staccarsi da lei, ne ha bisogno come l’aria che respira. Il cambiamento nel suo modo di fare è percettibile a seconda delle occasioni e il suo tormento traspare tutto dalle parole dell’autrice.
Perché non riesco a staccarle gli occhi di dosso? Perché non riesco ad andarmene? Sento il bisogno di conoscere tutto di lei: cosa le piace, cosa non sopporta, le sue paure, le sue fobie, cosa la rende felice.
Tania si lascia travolgere consapevole che soffrirà come un cane appena il castello comincerà a vacillare. Irene è stata brava a descrivere anche i suoi stati d’animo che ho percepito come miei durante la lettura di questo libro. I brividi sulla pelle, le lacrime, il trasporto, tutto quanto viene amplificato dalle parole dell’autrice e questo mi ha conquistata.

<<Che cosa è successo stasera?>> chiedo più a me stessa che a lui. <<Una magia, credo>> risponde con gli angoli della bocca allungati in un sorriso.
Una lettura molto piacevole, scorrevole e intrigante. Il fascino del campione sportivo ha fatto effetto e mi ha tenuta incollata alla lettura dall’inizio alla fine.  I punti di vista alternati dei due protagonisti continuo ad adorarli perché si percepiscono meglio le emozioni di entrambi i protagonisti, i dubbi, le paure e le incertezze, ma anche i punti di svolta, quando tutto compare chiaro e limpido e le risate.
Sono in difficoltà su quale piccolo estratto condividere con voi perché ho sottolineato troppi momenti che mi hanno colpita. Spero che quelli che ho inserito vi incuriosiscano ancora di più.
Ci salutiamo un’ultima volta, con gli occhi colmi di lacrime e la consapevolezza che oggi è cambiato qualcosa nelle nostre vite. Non so ancora cosa mi riserverà questo viaggio, ma so per certo che voglio trascorrere il resto dei miei giorni accanto all’uomo che mi ha rubato il cuore. Mia madre ne è consapevole ed è questo che la spaventa. E in qualche modo spaventa anche me.
Faccio i miei complimenti all’autrice per questo libro che fa parte di una serie e che mi rende curiosa di capire chi sarà il protagonista del prossimo volume, anche se una mezza idea ce l’ho.
Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerlo e di partecipare con la mia recensione al Review Tour. Alla storia di James e Tania assegno 5 stelle!

1 commento: