mercoledì 16 agosto 2017

Saved di Amèlie

In attesa di Marked, l'ultimo capitolo della serie, oggi vi parlo del terzo volume della serie Dark Love “Saved” di Amèlie.

Luana Davies è salva. Grazie al proprio coraggio e all’aiuto di Nick e degli uomini di Blake Nichols, il suo padre biologico, è riuscita a fuggire, lasciandosi alle spalle Adrian e il castello sull’isola di Pfaueninsel, che è stato la sua prigione per settimane. Può quindi ricominciare una nuova vita e decide di farlo non a Londra, legata a ricordi terribili, bensì ad Amburgo, insieme a suo padre, che ha sistemato Adrian per sempre e le offre la speranza di un futuro roseo. Ma dimenticare un uomo come Adrian, che nel bene e nel male ha dominato gli ultimi mesi della sua esistenza, non è cosa facile e Luana deve ammettere che in quelle maledette settimane, quando si era convinta di poterlo cambiare, lui è riuscito a portarle via un pezzetto di cuore, che ora soffre per la sua assenza. Neanche il ricongiungimento con le persone che più ama al mondo è in grado di scalfire il ricordo di Adrian. I giorni passano e la situazione, anziché migliorare, peggiora, dando inizio a un nuovo incubo: Luana avverte la sua presenza con un brivido lungo la schiena; sente la sua voce, calda, profonda, vellutata; vede lui, con i suoi straordinari occhi color mercurio, che la inchiodano a un passato che è ancora presente. Adrian non l’abbandona mai, eppure non può essere reale. È la sua immaginazione a portarlo da lei. Adrian Hamilton si è impadronito ripetutamente del suo corpo, marchiandolo sino in profondità, e ha rubato una parte della sua anima, incidendovi sopra il proprio nome. Avrà anche conquistato la sua mente, piantando in essa il seme della pazzia?
Saved è il terzo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked e Taken.

Come sempre è una storia complicata, piena di intrighi e colpi di scena.
L’amore tra Adrian e Luana è strano, complicato, non convenzionale. Una passione che li travolge e li rende pazzi entrambi. Non riescono a fare a meno l’uno dell’altra, ma non riescono a trovare il modo migliore per amarsi.

La passione che Luana prova per Adrian, la sconvolge, non vuole lasciarsi andare e crede che non sia giusto amarlo e provare tutto quello che Adrian le suscita. Vive sempre un conflitto interiore a causa dei suoi sentimenti. Come in questo pezzo:

“Perché non lo respingi? Perché non posso. E perché non voglio. Il mio corpo stanco e il mio cervello indebolito accettano di buon grado questo piacere inaspettato, sebbene provenga da Adrian, che è il demonio, il signore e padrone del mio inferno personale, che lui ha costruito per me con le sue stesse mani, come un macabro dono che sono stata costretta ad accettare. Si, vivo all’inferno, eppure sono le porte del paradiso quelle che si spalancano quando la sua mano stringe il mio sesso in un gesto di possessività estrema. Sento il corpo contorcersi contro la mia volontà, succube del potere e dei desideri di Adrian.”

Come sempre la loro storia è un miscuglio di emozioni potenti: rabbia, per tutto quello che Adrian infligge a Luana, paura per quello che potrebbe capitare loro per mano di persone cattive tanto quanto Adrian. Ma nonostante tutto la passione che li travolge, l'autrice  ci trasmette tutto l’amore che provano, ma che il passato e il presente, non permette loro di vivere appieno.
Adrian fa di tutto per poter infliggere dolore e vendicare il suo passato facendo del male a Luana, la sua ossessione, il suo piccolo pezzetto d’arcobaleno. Luana è sempre più forte, pronta a combattere per la sua libertà e per la vita, spalleggiata dagli amici che la vogliono aiutare e difendere.

Travolgente e coinvolgente come sempre, non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo di questa serie. 

Curiosa di capire quanto crudele sarà l’autrice ancora con Adrian e Luana e soprattutto se riusciranno a lasciare il passato alle spalle e trovare un po’ di serenità per poter vivere il loro amore fuori dal comune.


Complimenti ad Ameliè e assegno a Saved 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento