mercoledì 13 giugno 2018

Blog Tour "La rubrica dei cuori infranti" di Paoletta Maizza


Ho avuto l’occasione di leggere il libro di Paoletta Maizza “La rubrica dei cuori infranti” pubblicato dalla collana Floreale ed oggi partecipo con la mia tappa al Blog Tour.



Candy non si chiama così per puro caso, ma lei al destino e alle coincidenze non ci crede. Come non crede nell’amore né alle anime gemelle. Eppure è lei a dirigere con successo “La Rubrica dei cuori infranti”.
La richiesta di aiuto di una sua lettrice la coinvolgerà in prima persona e per la prima volta dovrà scegliere: continuare a mantenere la sua etica professionale o dare consigli sbagliati e spingere tra le proprie braccia l’uomo tanto conteso?
Proprio quando tutto sta andando per il meglio, ecco che busserà alla sua porta un secondo uomo, lui ha capito il suo gioco e farà di tutto pur di farla ragionare.
In un insieme di equivoci, bugie e malintesi, Candy si ritroverà ad essere la classica antagonista di una storia d’amore.
Questa volta ci sarà un lieto fine per lei? E tu? Sei pronta a tifare per la cattiva?
Scoprite con lei la favolosa New York e il riscatto d’amore più romantico del mondo.


Link acquisto Clicca qui ebook Clicca qui cartaceo

 Vi ricordate il cartone animato di Candy Candy? Beh tenetelo a mente perché questo libro fa riferimento spesso al cartone tra nomi, eventi simili e altri intrecci, ne è protagonista quasi quanto la Candy in carne ed ossa di questa storia.
Una storia frizzante, intrigante e originale. Quando credi di aver capito chi si nasconde dietro il mittente misterioso delle lettere che arrivano con costanza e continuità alla rubrica, un colpo di scena ti fa ricredere e pensare “cavoli questa non me l’aspettavo”!

Candy è una donna, una giornalista di successo che nel corso della storia, però si rende conto che non sta vivendo come vorrebbe: niente amore, niente famiglia, solo lavoro lavoro lavoro. Così si butta, prova a prendersi quello che vuole anche se potrebbe ferire delle altre persone. Ci riuscirà? Seguirà la persona giusta, o si renderà conto che ha vicino a lei quello che potrebbe essere l’uomo della sua vita?

Leggendo questo libro ci scappa qualche risata, qualche lacrima e qualche arrabbiatura. Candy ha un carattere forte che in alcune pagine ti fa arrabbiare perché proprio non capisce che sta percorrendo la strada sbagliata finchè non ci sbatte il naso. Ma l’amore è nell’aria, si respira in ogni parola, in ogni situazione.

Devo dire che Paoletta è stata brava, anche se in alcune parti la lettura è risultata un po’ difficile: i tormenti, l’ossessione di Candy per l’uomo che va e viene nella sua vita, alcuni fatti quasi ripetitivi, ma poi si è ripreso bene e i sentimenti che sbocciano piano piano per la persona giusta prendendo il posto della passione folle per quella sbagliata, mi hanno messo il buon umore di nuovo.

 “Vorrei sapere cosa significa fare l’amore... sul serio. Ammettere che non sia mai stato così nella mia vita è difficile, e per favore non ridere di me, non prenderti gioco dei miei sentimenti.” “Perché dovrei? Ti meriti tutto l’amore del mondo, meriti che il tuo viso sorrida e non solo per le battute idiote o per un abito di un grande stilista... ma sorrida sempre, che i tuoi occhi risplendano della luce delle stelle e non le guardino e basta. Dovrebbero essere sempre così come lo sono adesso.” Sfiora ancora la mia pelle che sento calda al
passaggio del suo tocco. Il mio respiro si è fatto corto e quello che mi ha appena detto mi ha fatto ricordare quanto io desideri sentirmi esattamente così. Ma la cosa complicata è che mi sento così quando sono vicino a lui. E so che lui è innamorato di me. Già, bella gatta da
pelare, Candy!

Faccio i miei complimenti all’autrice, Paoletta è stata in gamba con questa storia che sembra semplice, ma in realtà non lo è. Si comprende tutto il percorso che fa Candy oramai non più ventenne, che capisce di non essere esattamente dove vorrebbe nel cammino della sua vita: non è semplice per una donna comprenderlo e cercare di porre rimedio ad errori, o a valutazioni sbagliate. Per fortuna Candy, con le persone giuste accanto ci riesce e riuscirà a costruire il futuro che ha sempre sognato per sé.

Se vi ho incuriosito correte a leggere “La rubrica dei cuori infranti” che per me vale 4 stelle!

E se vi va andate a vedere le altre tappe del Blog Tour per scoprirne di più. 


5 commenti:

  1. Partecipo e condivido, bellissima recensioni complimenti non vedo l'ora di leggerlo,
    Seguo il blog come: Elisabetta Zerbo,
    Fb: Elisabetta Zerbo,
    Email: metal.1985rockpuro@email.it
    Grazie per questa splendida opportunità 😊

    RispondiElimina
  2. complimenti per la recensione spero di leggere il libro quanto primo grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Quindi Candy si chiama così per il cartone? Stupendo, mi riporta indietro a quando ero bambina e non perdevo una puntata di Candy Candy :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la recensione :)Libro interessantissimo, partecipo, seguo le regole. Su FB sono Fabiola Bruna. Grazie dell'opportunità.

    RispondiElimina