lunedì 18 giugno 2018

Social in Love di Tiziana Cazziero


Vi parlo oggi di “Social in love”il libro di Tiziana Cazziero.
.
Link acquisto ebook clicca qui
                       cartaceo clicca qui

Può l’amore sbocciare nella chat di un social network?
Leila è una giovane donna tradita dall’amore. Non vuole saperne più degli uomini, dopo aver trascorso ore e giornate intere nascosta nella sua stanza, decide di aprire un blog e un gruppo nei social network : Social in Love.
Inaspettatamente questi spazi virtuali diventano famosi, in un anno i follower sono migliaia e tutti nell’ambiente vogliono scoprire chi è Leila di Social In Love. Il gruppo è tutto al femminile, parlano di uomini, tradimenti, dispiaceri e di come affrontare la sconfitta e la chiusura di una relazione. Molti sono interessati al suo gruppo, tanti gli uomini curiosi che le scrivono per essere inseriti, ma lei nega l’ingresso al genere maschile. Riceve messaggi, mail e contatti, senza tuttavia dare a nessuno confidenza. Un giorno si imbatte in Henry, un giovane ragazzo curioso che comincia a corteggiarla in chat. Inizialmente rifiuta ogni contatto, ma ahimè, l’animo di Leila, incuriosita, cede e comincia un’amicizia virtuale in chat.
La madre e l’amica Lorella vogliono che Leila trovi un ragazzo, si innamori nuovamente e sia felice. Lei però pensa che la felicità non sia legata a un uomo. Allo stesso modo la pensano anche le amiche del gruppo, nessuna deve avere alcuna relazione chi cede al corteggiamento di un uomo è allontanata. Leila decide di vivere un momento di rilassamento, non cerca l’amore, ma sarà l’amore a trovare Leila. Henry sarà quello giusto? Forse, peccato che nasconda un piccolo segreto.
Tra incomprensioni, brutte figure, chat infuocate, screen e immagini rubate con liti e baruffe, Social in Love assicura amore, divertimento e sane risate.

Avete presente quando programmate qualcosa e tutto va al contrario di come dovrebbe andare?
È quello che è successo a Leila: il destino ha scritto per lei delle pagine del suo libro diverse da quelle che lei aveva messo in scaletta. Henry è entrato nel suo cuore piano piano e sconvolge tutti i suoi piani, il gruppo di pazze scatenate e la sua vita quasi perfetta, l’equilibrio che era riuscita a trovare con fatica.

Un libro ironico, a tratti divertente e a tratti serio. Un mix molto simpatico per una storia molto intrigante. Sembra di vivere una delle storie delle nostre amiche dei gruppi dei libri, di conoscere finalmente la sua vita e i suoi retroscena. Una situazione molto realistica che in questi tempi social capita più spesso di quanto pensiamo.

Tiziana è brava col suo modo di scrivere a farti capire cosa provano i protagonisti, chi sta loro attorno. La paura di Leila che le donne che fanno parte del suo gruppo si sentano tradite la tormenta. Ma Tiziana è stata anche brava a farmi rimanere a bocca aperta quando le verità nascoste di Hanry e tutto quello che gira attorno a Social in love viene a galla e mi ha spiazzata come un fulmine a ciel sereno. Non me lo sarei mai aspettato.

<<Hanry è bravo con le parole. Sa conquistare una donna e io, non riesco nemmeno a dirlo o forse ho davvero paura ad ammetterlo, ma temo di essermi innamorata di quel ragazzo dal faccino dolce. Solo che il mio è stato solo un sogno, temo che quel ragazzo capace di conquistare il mio cuore, in effetti, non esista. È stato il suo animo gentile a sedurmi, peccato che abbia condito tutto con un mare di bugie.>>

Una storia non troppo lunga ma dove i tempi sono giusti per capire come i sentimenti tra Hanry e Leila cambiano, come le vite e i rapporti interpersonali variano e come cercano di trovare rimedio agli errori che hanno fatto. Un bel mix che rende la lettura veloce, interessante e appassionante.

Brava Tiziana, un bel 4 stelle a Social in Love.

Nessun commento:

Posta un commento