martedì 19 giugno 2018

Stay di Deborah Fasola


Esce oggi il nuovo libro di Deborah Fasola “Stay” che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi.



Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi?

Ormai sono cambiata e ho finalmente  realizzato ogni mio sogno.

Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.

Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.

Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…

Ormai sono cambiato.

Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.

La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno.

Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora.

Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle.

Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.

Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare.

 Link acquisto  cartaceo Clicca qui


Alaska ha cambiato vita ed è cambiata lei. Si è lasciata tutto alle spalle ed ha intrapreso un nuovo cammino, che però è destinato a subire una deviazione nel percorso che si era prefissata. Tornare a casa le cambierà la vita: di nuovo. Rivedere Travis rimetterà tutto in discussione.
Travis è ferito, deluso e considera tutto sulle sue spalle, per niente libero di seguire la sua strada, si sente in obbligo verso la sua famiglia. Rivedere Alaska lo scombussolerà come quando è andata via senza nemmeno salutarlo.

Mi piace il modo di scrivere di Deborah, così coinvolgente. I protagonisti sono bel caratterizzati e la storia ha  sempre un susseguirsi di colpi di scena che ti tengono agganciata alla lettura. Anche in questo caso non si smentisce. E poi i sentimenti, l’amore, l’angoscia traspaiono tutti dalle sue parole.


Un amore che parte dal passato, che non è mai sfumato, da cui sia Alaska che Travis cercano di fuggire, ma che li unisce ancora di più nonostante le liti, i battibecchi e le scommesse perse in partenza per tutti e due.

Una storia molto intrigante: Alaska ha cambiato stile di vita, lasciandosi alle spalle tutte le sue passioni, il suo modo di essere, l’amore viscerale per i cavalli e per il Texas ed è diventata una donna in carriera a volte snob sempre in tiro e coi tacchi. Travis invece è sopraffatto dal peso della famiglia: tutti sono riusciti a seguire la propria strada tranne lui, che si sente incatenato alla sua casa.

Perché amare è lasciare andare via, è mettere la felicità dell’altra davanti alla propria e io sarò sempre sereno se la saprò così a sua volta. Se saprò di aver fatto finalmente la cosa giusta con lei, forse un giorno, anch’io troverò la pace che merito. Un giorno.

In questo libro l’amore non trionfa sempre: Alaska e Travis devono compiere un lungo cammino prima di capire realmente cosa vogliono, cosa provano l’uno per l’altra. Tra tira e molla, litigate e decisioni anche dolorose, vivremo insieme a loro un amore travagliato che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.

E capisco che ovunque andrà e comunque vada tra di noi, lei è la ragazza selvaggia a cavallo che ride. E che sarà sempre n qualche modo soltanto di questi luoghi, del suo, e anche mia.

I punti di vista alternati dei due protagonisti rendo la storia più completa, si comprendono meglio i tormenti interiori e tutto quello che provano e che pensano nella varie fasi del libro. Leggendo le parole dell’autrice si vive il tormento interiore di entrambi: vogliono rimanere, ma vogliono anche partire e non tornare più; vogliono stare l’uno con l’altra, ma anche dirsi addio e non voltarsi indietro; voglio amare, ma non sanno se quello che provano è giusto o sbagliato. E come sempre lo capiranno solo alla fine, ma mi raccomando leggetelo fino alla fine perché vi spiazzerà! Sono rimasta in sospeso fino alle ultimissime pagine col magone e col fazzoletto in mano.

Sorride.<< Oh be’, in tal caso… be’, amore, lo sai e basta. Quando hai davanti l’uomo giusto, l’amore della tua vita, senti lo stomaco che si chiude e una gioia senza pari. E sai che lui è il solo che può farti fare qualsiasi cosa, che ti donerebbe la forza persino di scalare le montagne. È gioia più che amore. Ecco, così è per me l’amore vero. Una gioia immensa. Per farti un esempio, pensa alla più bella sensazione del mondo che tu abbia mai provato>>. Chiudo gli occhi e penso al cavallo. A Billy. A Flash e me lì sopra loro, che corro e volteggio. E, per la prima volta, oggi sorrido.

Un libro da amare veramente, da tenere sotto l’ombrellone che ti faccia compagnia in questa calda estate. Complimenti a Deborah e assegno 5 stelle alla storia di Alaska e Travis.

Nessun commento:

Posta un commento