lunedì 25 giugno 2018

Party Review "Raul" di Dora L. Anne


Oggi partecipo con la mia recensione al  Review Party per il libro di Dora L. Anne “Raul” uscito oggi in tutti gli store.



Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla? Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron. E non è il solo. Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola. Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo: la sua casa e il terreno in cui sorge, per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto. Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso? Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi? Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.

Link acquisto cartaceo clicca qui
Link acquisto ebook clicca qui

Mi immaginavo questa storia completamente diversa vista la trama e la copertina, devo essere sincera, ma questo è un bene perché dopo tantissimi libri letti trovarne uno che non rispecchia l’idea che mi ero fatta fin dall’inizio è un punto a favore.

Questa è la storia di Raul, del suo cambiamento. Da cinico imprenditore di successo, compie un viaggio nel mondo di Ayla che lo conquista e lo muta in un uomo migliore. Azioni commesse senza pensare alle conseguenze lo fanno sentire in debito con lei fin dall’inizio.
Ayla, invece, è una ragazza che lotta per mantenere la sua Casa, quella dove è vissuta da sempre la sua famiglia, quella che era il sogno divenuto realtà di suo padre e che non vuole abbandonare per nessun motivo. Nonostante tutto quello che succede, rimane ferma nei suoi ideali e riesce a conquistare tutti e tutto con l’amore per i cavalli.


Come non innamorarsi di questa storia, dei suoi personaggi, dei paesaggi che li circondano. Ho apprezzato la scrittura di Dora, per niente volgare nemmeno nelle scene più hot. Una storia che ho trovato dolce e tale dolcezza mi ha spiazzato come dicevo prima. Un uomo come Raul mai avrei pensato si potesse addolcire così, ma l’amore si sa può questo ed altro.

Ho paura, lo ammetto. Sono terrorizzato da me stesso, dai miei sentimenti, dai miei impulsi. Braccato è la parola esatta. Il cuore urla e il cervello è assolutamente incapace di gestirlo. Come si lotta contro un’emozione? Prima non me l’ero mai chiesto, non ne avevo bisogno. Ora, invece, rispondere a questa domanda è un tarlo assillante che mi logora dentro ostacolando anche i più elementari ragionamenti di una mente in totale declino.

Un amore nato ai margini della lotta tra Raul e Ayla di ottenere quello che vogliono, entrambi giocano col voler far capire all’altro la loro linea di pensiero, si ritroveranno tutti e due a cambiare idea verso “l’avversario” e coinvolti in una passione che scoppia senza nemmeno rendersene conto.
Solitamente quando leggo un libro evidenzio le frasi che mi colpiscono per poi condividerle con voi nelle recensioni. Beh in questa sono sottolineate una pagina si e l’altra pure quasi.

Il racconto alternato di Raul e di Ayla mi hanno reso la lettura molto coinvolgente, intrigante. Volevo capire come ragionavano, i loro pensieri, le loro emozioni che si sono rispecchiate poi in me. Non vedevo l’ora di finirlo, ma poi non volevo arrivare all’ultima pagina.

Mi stringe più forte al petto quasi tentasse di sottolinearlo per convincermi a dargli ragione. Io ne approfitto. Mi adagio solo un po’, giusto il tempo di sciogliere il nodo cattivo che serra la gola. Accetto il suo abbraccio rassicurante e mormoro incerta: “Per quale motivo sei qui, Raul Cameron? Dimmelo, ti prego. Perché io non ci capisco più niente.” Ho paura di qualsiasi cosa risponda. “Perché non vorrei essere altrove.” Afferma senza esitare.
Che altro dire: leggetelo perché anche Raul entrerà nella cerchia dei libri da conservare, che mi ha conquistata e che rimarrà in un cassettino della mia libreria, da ritirare fuori quando sono un po’ giù. Mi ha fatto stare bene, un bellissimo finale poi, mi ha fatta sciogliere come il gelato al sole. Poi fatemi sapere se la mia sensazione ha rispecchiato un po’ la vostra.

Dora non si smentisce nemmeno questa volta e non mi rimane che assegnare 5 stelle a Raul e Ayla.

Nessun commento:

Posta un commento