sabato 16 febbraio 2019

Review Party "Niente senza te" di Viviana Leo edito da Darcy Edizioni

Ho appena terminato di leggere il nuovo libro di Viviana Leo “Niente senza te” edito da Darcy Edizioni ed ora ve lo racconto nella mia tappa del Review Party


Link acquisto CLICCA QUI

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.


Mia è una ragazza dolce, ferita, confusa ed estremamente insicura dopo quello che ha scoperto sulla sua vita. Riesce, però, a prendere il coraggio di andare a cercare il suo vero padre, a farsi conoscere, a capire come può affrontare la cosa d’ora in avanti. La sua esperienza sarà difficile da un certo punto di vista perché i figliastri di Jack non le renderanno la vita facile soprattutto Lucas.

Lucas ha un carattere scontroso; bellissimo e sicuro di sé è arrabbiato col mondo e non vuole Mia nella sua casa, nella sua vita, nel suo cuore. Ma al cuor non si comanda e l’elettricità che si percepisce fin dal loro primo incontro non renderà le cose semplici per nessuno dei due. Combattuti entrambi tra odio e attrazione, si ritrovano spesso in situazioni difficili. La calamita li unisce, ma i loro caratteri e non solo li allontanano.

<<Non è così facile, Mel.>> <<Lo è Mia. Cosa c’è di complicato? Va’ da lui, digli che lo ami ancora e lo renderai l’uomo più felice della terra. Come fai a non capire che anche lui prova lo stesso per te?>> quelle parole mi procurarono gioia e allo stesso tempo tristezza.

Una bella storia intensa e circondata da un velo di mistero. Conoscendo Lucas si capisce che nasconde qualcosa, un dolore che si porta dentro da tanto tempo e che lo porta ad isolarsi e a comportarsi da maleducato e da testardo. Piccoli indizi sparsi qua e la ci accompagnano fino alla rivelazione di quanto lo affligge. Una situazione per niente semplice che mette tutto in un piano diverso: non solo la vita di Lucas, ma anche quella di Jack e gli atteggiamenti di sua moglie e della sua figliastra.

Era per questo, forse, che la amavo. Quella consapevolezza fu un vero e proprio pugno in pieno stomaco. Pur non essendo un ragazzino, non avevo mai provato quel sentimento in tutta la mia vita e ne ero spaventato.

Un libro che mi ha conquistata fin da subito. La situazione di Mia è delicata, cerca di conoscere il suo vero padre un passo alla volta, la sua famiglia, il suo mondo. Cerca di non dar peso agli atteggiamenti che le rivolgono, ma non è facile per lei e cerca di ricrearsi i propri spazi senza disturbare chi non è felice della sua comparsa. Nemmeno il percorso di Lucas non è facile, combattuto tra il suo istinto, il rapporto con i suoi familiari e quel macigno che gli pesa sul cuore.

A un tratto ebbi un’illuminazione. Volevo invecchiare insieme a Lucas. Sapevo che era un’idea un po’ assurda in quel momento, ma immaginai che al posto della coppia davanti a me ci fossimo io e Lucas e pensai che forse non era impossibile stare insieme.

Una storia di riscoperta, di comprensione, di paura e amore. Ho versato lacrime amare con Lucas e Mia; lo avrei volentieri preso a schiaffi sulla nuca in alcune occasioni. Ho gioito alla fine ma la strada è stata lunga e tortuosa, come le emozioni contrastanti che ho provato leggendo le parole dell’autrice. Lucas così duro ma anche fragile, Mia così delicata ma tosta con le unghie che tira fuori per combattere per quello che crede giusto anche se forse è troppo tardi. I punti di vista alternati di Mia e Lucas dal mio punto di vista hanno reso tutto più intenso e comprensibile, più accattivante.

Faccio i miei complimenti a Viviana e assegno alla storia di Mia e Lucas 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento